Visualizza versione completa : Discarica non autorizzata come eliminarla?

Cascina_Tollu
11-01-2005, 19.04.00
Ciao a Tutti,
Posto per chiedere a tutti una soluzione in merito al seguente problema
Abito in una vallata dove, da almeno un paio di anni, un tizio si è comprato un fazzoletto di terreno, lo ha recintato e ha cominciato a portarci i più svariati materiali. Il bello è che ha anche costruito una serra, o meglio una sorta di tunnel artificiale, che utilizza come casa di campagna. Il comune è già stato sollecitato in merito (sinora solo verbalmente) e si è difeso dicendo che ha già effettuato provvedimenti (non meglio specificati) senza successo.
Io sto costruendo un agriturismo li vicino (in zona si trovano già un ristorante e, qualche km più in là, un altro agriturismo) visto che qui si sta facendo un gran lavoro per bonificare la zona, mi stavo domandando come fare per chiedere ed ottenere che il tizio rientri nei canoni di decenza, o, almeno, della legislazione.
Come voi saprete infatti per aprire un'attività pubblica (incluso un agriturismo) sei sommerso di autorizzazioni tasse e balzelli, lungaggini burocratiche e quant'altro: quindi capirete la mia volontà di tutela da parte dei competenti organi di fronte ad una situazione del genere.... :mad:
Avete qualche riferimento legislativo da suggerirmi? Scritete anche se avete bisogno di maggiori info, magari per circoscrivere il problema al meglio.
Un grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno! :vabene:

GIANCARLO
11-01-2005, 20.04.00
Ciao Tollu -
Rallegrati perchè non sei l'unico spettatore di queste deprorevoli scene di vagabondaggio , ma riguardo il da farsi , penso che l'unica soluzione sia una denuncia alla USL locale spedita per conoscenza anche alla polizia municipale . Vedrai che la cosa si risolve in poco tempo . ciao

luca bergamo
11-01-2005, 20.07.00
Fai uno squillo ai NOE dei carabinieri di Torino e vedrai come si sistema tutto.
Comunque il Comune può anzi DEVE provvedere in merito, probabilmente qualcuno ha interesse a lasciare le cose come stanno.........le armi l'amministrazione Comunale e la Provinciale le hanno se vogliono...............ciao

Cascina_Tollu
11-01-2005, 20.20.00
GRAZIE veramente e di cuore.
Qualora qualcuno avesse ulteriori suggerimenti Vi prego di farvi avanti.

Ricapitolando dovrei mandare una lettera alla USL in copia alla polizia municipale (del comune di appartenenza giusto?) ed al NOE di Torino (PS NOE sta per?): nella lettera cosa ne dite se mando anche foto ecc?

Conoscendo i personaggi, fatto salvo il NOE di Torino, non avreste qualche altro contatto? Es in provincia regione chi (ovvero quale dipartimento) si occupa di queste cose?

Solmec 120 sc
11-01-2005, 20.45.00
nucleo operativo ecologico