Visualizza versione completa : Miniescavatori a prezzi bassissimi [2010]

cinel
29-12-2009, 12.15.11
ciao a tutti io starei cercando un miniescavatore usato per fare dei piccoli lavoretti e mi andrebbe benissimo anche non funzionante basta restare sui 2000 euro zona lombardia dopo mi arrangerei io a sistemarlo! grazie a chi vorra aiutarmi

tommy66
09-01-2010, 16.33.05
credo che con 2000 € ti puoi fare una bella scorta di picchi badili e cariole ma di mini non se ne parla

CAT320
09-01-2010, 19.20.17
ciao a tutti io starei cercando un miniescavatore usato per fare dei piccoli lavoretti e mi andrebbe benissimo anche non funzionante basta restare sui 2000 euro zona lombardia dopo mi arrangerei io a sistemarlo! grazie a chi vorra aiutarmi

Con quei soldi acquisteresti solo del buon ferro vecchio.....:222: Che senso avrebbe spendere "dopo" molti soldi per sistemarlo.

Tieni presente che se vuoi comprare qualcosa di decente devi stare almeno sui 7-8000 €uro

mugiko
10-01-2010, 18.21.15
Rovistando qua e là ho visto un Volvo da una trentina di quintali col settore contrappeso, compreso il motore, incenerito ed ammaccato ... il braccio era in buone condizioni: prezzo 3000€, se non ricordo male.

FULMINE870 LCH
11-01-2010, 17.40.02
Ciao cinel
Non costerà 2000 euro ma con il prezzo che ha almeno è funzionante
http://www.usatomacchine.it/usato/chiacchio-macchine/vendita/Komatsu_PC12_DH763.html

Allestitore75
15-01-2010, 00.20.07
Giusto oggi ho visto/provato un mini moooolto economico 3000/3500 euro, ex giardiniere 9 quintali, ha i suoi annetti però costa poco, è un 95 le ore non le ricordo, due benne attacco martello ..... "strano"
Stavo per farci un pensiero, poi per i lavori che intendo fare io non ha la forza di strappo necessaria.
Ora sono in dubbio fra un pc15 due benne attacco rapido messo benino ed un pc 12 3 benne con più ore però più economico di 1500 euro rispetto al pc15.
Chiedo: Ma come vanno questi pc?
P.s. Oltra al prezzo la pompa è diversa, una variabile l' altra no

GianluXti
13-03-2010, 12.33.39
Ciao io anche sono dell'idea che per comprare qualcosa che non vada a pezzi bisogna spendere sui 7 / 8000 euro perchè già con 6000 rischi di trovare delle bidonate, perchè spessissimo gli usati hanno molte più ore di quante segnate, le pompe sono stanche e i giochi del braccio a lungo andare quando lavori ti faranno imprecare per aver scelto una macchina cotta. Ricorda che mettere mani sui ricambi di qualsiasi escavatore sono sempre tanti tanti soldi. ciao ciao

casabellaris
19-03-2010, 23.45.32
ciao a voi fortunati io non so da voi ma qui a salerno per comprare un sv 15 yanmar o un pc 15 komatsu ci vogliono almeno 10 11 mila euro senza documenti sono arrivato al punto che i rapresentanti della zona adesso sono loro che contattano me forse perche faro un pagamento contante che vergogna, a se roma milano bologna firenze ecc.. fossero piu vicine

ciao a tutti voi siete dei furtunati con questi prezzi da noi a salerno un rottame di 15 qtl costa 10 12 mila euro

casabellaris
21-03-2010, 22.17.30
vediamo se sta volta mi risponde qualcuno

roberto 64
21-03-2010, 23.09.09
Ho portato a casa proprio ieri un JCB 301.4 con una benna da 40 ed una da 25,ore 2000,motore ok il tutto sembra funzionare al meglio,solo i cingoli sono un po' consumati all'esterno ma ho lavorato 2 ore solo per curiosità,sono soddisfatto.Prezzo pagato euro 5300 con tanto di fattura!L'anno prossimo finiti i miei lavori penso che lo venderò.

Allestitore75
21-03-2010, 23.17.56
Io ho acquistato un piccolo mezzo con tante tante ore, pesa 7 quintali, così me lo sono portato a casa con il mio furgone chiuso. Con le sue tre benne ho fatto i miei lavoretti, scarichi di casa, scavato sia in casa che in cantina 60 cm per isolare, ed altro ...
Certo, ho cambiato più di un tubo, raccordo, e messo un bel pò d'olio finchè perdeva, ho perfino sostituito il motore della rotazione, ma nel complesso, ho fatto le cose come e quando volevo io, ed era ciò che cercavo.
Se l' avessi acquistato per lavorarci dalla mattina alla sera sarebbe stata un' altra cosa.
Con non poco dispiacere dovrò venderlo, così con i soldi farò parte dell' impianto idraulico .....
Ci si arrabatta come si può.
Se penso ai soldi dati in passato per i lavori svolti da altri, ed atteso i loro tempi ....

poiano
22-03-2010, 15.34.59
Invece di avventurarsi nell'acquisto di un rottame, che poi non sai quanto ti costerà riparare... pensare al noleggio, no?

GP87
22-03-2010, 16.18.34
Non sempre il noleggio conviene: 1 distanza dal noleggiatore a casa propria; 2 noleggiarlo per un lavoretto di un paio d'ore; 3 se non si è esperti bisogna pensare anche ai danni che puoi provocare; 4 disponibilità della macchina; 5 esperienza di lavoro (non sapendo lavorare si perderebbe troppo tempo.....pagandolo); 6 entrando a regime con una macchina, noleggiandone un'altra successivamente bisogna prendere la mano (perdendo tempo); ecc.ecc... è vero che ci stanno tanti lati positivi: prendi una macchina moderna, pronta per il lavoro, non hai i problemi di manutenzione, non avrai problemi di bidonature (all'acquisto) e di rivendibilità.... però per amor proprio è tutta un'altra cosa avercelo in garage.
Comunque a quel prezzo non troverai niente di buono, anzi di funzionante e ricorda che la maggior parte delle volte non è la grandezza che conta, un mini ti può far piangere molto di più di un escavatore grande a livello di costi per i pezzi... esempio! solo i cingoli nuovi per il mio Takeuchi li ho pagati tanto..........

beeptac
04-04-2010, 22.19.07
Io ho acquistato un piccolo mezzo con tante tante ore, pesa 7 quintali, così me lo sono portato a casa con il mio furgone chiuso. Con le sue tre benne ho fatto i miei lavoretti, scarichi di casa, scavato sia in casa che in cantina 60 cm per isolare, ed altro ...
Certo, ho cambiato più di un tubo, raccordo, e messo un bel pò d'olio finchè perdeva, ho perfino sostituito il motore della rotazione, ma nel complesso, ho fatto le cose come e quando volevo io, ed era ciò che cercavo.
Se l' avessi acquistato per lavorarci dalla mattina alla sera sarebbe stata un' altra cosa.
Con non poco dispiacere dovrò venderlo, così con i soldi farò parte dell' impianto idraulico .....
Ci si arrabatta come si può.
Se penso ai soldi dati in passato per i lavori svolti da altri, ed atteso i loro tempi ....

Ciao Allestitore75, hai un PM!

Massimo

Allestitore75
05-04-2010, 19.08.19
Sapessi cos' è un PM .....
Comunque nel continuare il discorso, il neleggio è ottimo, ma come dice GP87, uno dovresti essere già capace per pagare un nolo conveniente, sia per i danni che fai e che ti poptresti fare.
Non sono uno del settore e non mi passa neanche per la testa dire che so usarlo bene, un oretta un sabato, una la domenica, cappelle a non finire ed ora un buco ed uno scavo si fa.
Ho capito che una grande nemica è la fretta di imparare!
Ora lo trovo lento, ma va bene così.
Sempre seguendo il discorso di GP87 averlo nel garage (cantina nel caso mio) ed usarlo in qualsiasi momento per il tempo che si ha a disposizione è molto comodo.
Le magagne o rogne si sono noiose, poi ti afezzioni, un amico meccanico e tanta buona volontà e si riparte.
Prendere una macchina con carro variabile, girosagoma, 3 benne il martello, le rampe a 6/8 mila euro sarebbe un sogno, assurdo! Perchè ogni cosa ha un prezzo. Poi per l' uso che noi "dei lavori fai da te" ne facciamo, non avrebbe senso.