Visualizza versione completa : Cingolati, considerazioni sui vari modelli

Dagri
30-11-2005, 13.42.32
Se ne è parlato in diversi post, ma ho ancora qualche dubbio:

New Holland, Same/Lamborghini, Landini fanno macchine che come prezzo scontato alla fine sono molto simili.

I pareri che ho letto sul forum propendono massicciamente per NH, però depliant alla mano i dati a me, che non sono un super esperto, sembrano molto simili.

-Steering-o-matic vs. leve doppie per lo sterzo
-Comando frizione a punto morto vs. "normalmente in presa"
-Frizione monodisco vs. bidisco
-Superriduttore senza sovrapprezzo vs. optional a pag.
-Motori Iveco vs. Same
-Differenza impianto idraulico (portate pompe di serie)
-Costi gestione (ricambi, consumi)
-Etc.

Chi mi aiuta a farmi un'idea?

Toxi 82
30-11-2005, 20.48.48
Se fossi in te restringerei il campo a solo due ditte e cioè Landini o McCormick (se ti piace azzurro o rosso) e New Holland visto che sono proprio delle belle macchine e sopprattutto affidabili mentre qualche magagna l'ha sempre avuta Same per i propri cingolati...... Dipende anche che tipologia di macchina vorresti aquistare dal modello prettamente per la montagna, frutteto o vigneto largo.....

Dagri
01-12-2005, 13.57.53
Grazie Toxi per la risposta, personalmente sono interessato ai modelli larghi max 146 (e anche qui il dato è identico al cm per tutti e tre), da impiegare in vigneto e campo aperto in collina anche ripida.
Il discorso, però può includere anche quelli "montagna" da 170 e più.

Quali sono le magagne da considerare possibili per i Same ?

Mi piacerebbe sentire le opinioni dei cingolisti di montagna... Moreschini, Ale, Cesco e tutti gli altri dove siete? già in fila per ordinare il TK130 ??!!

Toxi 82
01-12-2005, 15.07.33