Forum Macchine

Forum Macchine (http://www.forum-macchine.it/index.php)
-   Escavatori Gommati (http://www.forum-macchine.it/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Acquisto escavatore gommato Fiat Hiatchi fh 120 w (http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=74345)

Scoevi 10-11-2017 10.43.52

Acquisto escavatore gommato Fiat Hiatchi fh 120 w

Buongiorno a tutti
Avrei bisogno un consiglio dai tutti voi che siete più esperti di me nel settore di queste macchine. Premetto che ho solo usato mini escavatori e una volta soltanto un ex 175 w di un amico...
Dunque dovrei fare della legna per lavoro ; oltre a quello devo fare degli scavi, pulizia fossi quando capita ed altri lavori saltuari. Ho trovato da un privato un escavatore gommato fiat hitachi fh 120 w del 2000 con 5600 ore. la macchina è tenuta molto bene sia esteticamente che internamente; la macchina dopo averla provata va bene, a parte una piccola perdita di olio da un raccordo, una piccola perdita di gasolio dalla pompa e la perdita di olio da un pistone ( che comunque mette a posto tutto il proprietario a sue spese ). il problema che mi preoccupa di più non è quello ma bensì un altro ovvero provando a scavare la macchina va benissimo, addirittura quando trova dei blocchi ecc cercando di tirare con l'avambraccio, si alza col retro quindi tira molto bene ma quando cerco di spingere in avanti un mucchietto anche molto piccolo di terra per esempio per spianare, non ha forza il che mi sembra molto strano. Secondo lui è solo da regolare la portata di ritorno che potrebbe essere possibile ed esclude la pompa, ma se fosse il contrario? Secondo voi qual è la causa principale ? Se fosse la pompa quale sarebbe la cifra per sistemarla e/o cambiarla ?
Grazie a tutti in anticipo !

mefito 10-11-2017 13.40.24

In che categoria è immatricolato?

Scoevi 10-11-2017 14.56.44

E' immatricolato macchina operatrice...

mefito 10-11-2017 16.06.36

Ti sei già informato sui costi di assicurazione?

Scoevi 10-11-2017 20.04.42

Si certo, tutto a posto anche perché ho un'altra macchina operatrice... Il problema che ho sinceramente adesso è quello che vi ho scritto sopra ma di cui nessuno ancora è riuscito a delucidarmi e a consigliarmi...

mefito 10-11-2017 20.25.18

Citazione:

Originalmente inviato da Scoevi (Messaggio 758562)
Si certo, tutto a posto anche perché ho un'altra macchina operatrice... .

Curiosità,quale è quanto ti chiedono per assicurare la macchina operatrice?

Scoevi 10-11-2017 22.03.20

450 euro con la vittoria ed è una daily 65 c 15 ... ma posso chiederti perché tutte queste domande? perché sinceramente vi avrei chiesto un'altra cosa che mi servirebbe anche con urgenza in quanto devo fare l'acquisto a breve... spero possiate aiutarmi

mefito 11-11-2017 10.52.07

Semplice curiosità .
Il problema dell'escavatore,potrebbe essere nella tenuta Interna del cilindro,oppure nel cassetto di comando,andrebbero fatte delle verifiche con un manometro da una persona competente.
Certamente non è possibile senza verifiche di una persona competenti individuare il problema.
Escludere la pompa.
Per come lo descrivi è un anomalia(magari un trafilamenti su una linea in parallelo),per cui chiedi conto anche di questo al venditore.
Certamente se non hai grande pratica di questi mezzi,dovresti farti assistere da una persona a competente,oppure te ne assumi i rischi.

Scoevi 11-11-2017 22.56.33

Grazie per la risposta mefito. In quelle 3 possibilità che mi hai detto quali sarebbero i rispettivi costi di riparazione di ognuna ( all'incirca giusto per avere un'idea ) ? Quanto costerebbe cambiare una pompa del genere? Così ne posso parlare anche con il venditore e trovare una soluzione che possa andare per entrambi...

mefito 12-11-2017 08.26.32

Mi sembrano considerazioni ai limiti dell'assurdo.
Se c'è un problema,devi capire cosa lo provoca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.01.14.