Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2013, 09.17.53
Albčr Albčr non č connesso
Nuovo Membro

Predefinito X casomai

innanzitutto grazie davvero per l'attenzione!
ma pensa un po', quindi questi ti "declassano" il vigneto e ti fanno pure pagare una compensazione (tipo di 2€ al mq !!!!) per ripristinarlo, per farlo tornare da bosco ceduo a terreno agricolo (che vale molto di piů ovviamente). Perň nessuno si prende la briga di aggiornare il catasto cosě io continuo a pagarci le tasse come se fosse un vigneto !!! boh, forse ho capito male, ma se č cosě mi sembra allucinante! tipica mossa italiota, si fa di tuto pur di spillare euri alla gente onesta...giuro che mi stanno facendo passare la voglia, a me sembrava una bella idea quella di "salvare" questo piccolo terreno di famiglia dall'avanzamento del bosco...anche perchč č circondato da splendidi vigneti (siamo in Franciacorta) e paesaggisticamente sta proprio male. Non sono un agricoltore, lo farei giusto per passione, due piante da frutto, qualche ulivo...ma su queste basi davvero mi stanno scoraggiando a colpi di costosissima burocrazia e di poca chiarezza (porca miseria sto perdendo giornate intere per raccogliere le info che nessuno pare conoscere fino in fondo!!!).
Comunque grazie, se tu fossi della zona ti chiederei al volo di farmela la perizia! ma chissŕ dove abiti... ci arriveresti fino a Ome (Bs)? Non so, ne ho giŕ sentiti un paio di tuoi colleghi ed antrambi mi han parlato di queste cifre...
grazie ancora...