Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2013, 08.48.28
casomai casomai non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Albèr Visualizza messaggio
innanzitutto grazie davvero per l'attenzione!
ma pensa un po', quindi questi ti "declassano" il vigneto e ti fanno pure pagare una compensazione (tipo di 2€ al mq !!!!) per ripristinarlo, per farlo tornare da bosco ceduo a terreno agricolo (che vale molto di più ovviamente). Però nessuno si prende la briga di aggiornare il catasto così io continuo a pagarci le tasse come se fosse un vigneto !!! boh, forse ho capito male, ma se è così mi sembra allucinante! tipica mossa italiota, si fa di tuto pur di spillare euri alla gente onesta...giuro che mi stanno facendo passare la voglia, a me sembrava una bella idea quella di "salvare" questo piccolo terreno di famiglia dall'avanzamento del bosco...anche perchè è circondato da splendidi vigneti (siamo in Franciacorta) e paesaggisticamente sta proprio male. Non sono un agricoltore, lo farei giusto per passione, due piante da frutto, qualche ulivo...ma su queste basi davvero mi stanno scoraggiando a colpi di costosissima burocrazia e di poca chiarezza (porca miseria sto perdendo giornate intere per raccogliere le info che nessuno pare conoscere fino in fondo!!!).
Comunque grazie, se tu fossi della zona ti chiederei al volo di farmela la perizia! ma chissà dove abiti... ci arriveresti fino a Ome (Bs)? Non so, ne ho già sentiti un paio di tuoi colleghi ed antrambi mi han parlato di queste cifre...
grazie ancora...
Gli aggiornamenti catastali non vengono fatti se non su richiesta proprio perchè non probatori, e spesso quando il catasto non era informatizzato non venivano neppure aggiornate le mappe...
Io comunque sono della provincia di Milano, ma come puoi capire come forestale ho lavorato in tutta la regione e oltre!
Se vuoi io sono disponibile, vedi tu, intanto in settimana posso interessarmi senza impegno sull'orientamento della CM.
Andrea