Discussione: quale gru metto??????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 00.34.42
fassigru fassigru non è connesso
Membro

Visit fassigru's Facebook Visit fassigru's YouTube
Wink

bene andy visto che dall'alto della tua esperienza (e scusami dato che mi metto in discussione tutti i giorni....)probabilmente sarai un mostro..in senso positivo ovviamente ,ma quante meteore hai visto (sempre dall'alto della tua esperienza?)quanti manuali uso e manutenzione hai visto?Bene!perchè se vai a leggerti i manuali di alcuni costruttori ti VIETANO l'utilizzo di organi di presa diversi dal gancio...(per quanto mi riguarda possiamo omologare sia cestello che benna toglici l'o ....)Ma scusami credi che alla Terex di 4 artgiani che lavorano in cantina e 2 commerciali che gli vendono 2 gru in alternativa a marchi di un certo livello ..gliene freghi molto?guarda hmf..sembrava che spaccasse il mondo,al momento ha spaccato solo i suoi bilanci...e una parte anatomica dei suoi clienti per quanto riguarda garanzie,ricambi etc etc e quando ti viene l'usl in cantiere che guarda caso và a verificare la congruenza con manuali e omologazioni e non le trova?chiedi a nico che ne è testimone di che cosa ci trovi sui manuali.....nonostante che siano case titolate...se ci sono case che sono ai vertici mondiali secondo te che cavolo ci stanno a fare?se alla Terex interessava sul serio il mercato delle gru,si andava a comprare la Effer...visto i problemi che ha avuto,e sicuramente aveva un nome con una altisonanza completamente diversa ,a proposito vai a ricercare officine autorizzate sul sito della KLM .......dai per piacere....se poi cerchi di vendere qualche gru..ok... ma devi capire le giuste dimensioni di una azienda ....poi se vuoi spendere meno,per carità!!!
per quanto riguarda il sollevamento dei 12 q.li ,(d'allto della tua esperienza dovresti saperlo...ndr)tutte le targhe di sollevamento delle gru inferiori alle 4 tonn/metro(l'ho scritto per esteso per agevolarti)danno la portata max di 995kg se ti vai a studiare le gru potrai verificare tutto ciò, secondo tè?!?!?!la bonfi 3500 (per dirne una )i 13/14 qli non li alza? da vicino,ovvio non a 4 metri....e se non lo sai te lo dico (scusa la presunzione )ioche le gru inferiori alle 4 tonnellate/metro non hanno il limitatore... per cui il consiglio che mi permetto di darti è di andare fuori dai clienti( come hanno fatto altri )a battere un pò la strada(nel senso di girare ci mancherebbe..)e capire ,ma sopratutto di guardare ma con i tuoi occhi e ascoltare con le tue orecchie....(oltre a darti da fare a vendere delle gru)e forse di provare a capire perchè ci sono aziende che hanno una assistenza e chi no....poi per quello che posso dire che difficilmente chi è andato su case di un certo livello si sia trovato male,l'eccezzione non è la regola..
per piccoli..
il declassamento di una potrebbe avvenire quando si ha poca stabilità,o quando si utilizza un organo di presa diverso dal gancio,per cui il costruttore magari ti dà il nulla osta ,ma ti declassa la gru....in quanto gli sforzi della benna sono completamente inversi dal sollevamento(con la benna si schiaccia,con il sollevamento la gru si stende)prova a schiacciare con la mano e prova a sollevare gli sforzi sono completamente inversi per cui l'attrezzatura deve essere studiata , progettata e certificata per tale lavoro...