Discussione: Rasaerba da pendenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 07.39.10
68ragno 68ragno non è connesso
Membro

Predefinito

Possiedo da pochi mesi un canycom CM226: va davvero bene; nei casi in cui le ruote posteriori iniziano a slittare (il mio terreno è abbastanza ripido e "soffice"), inserisco il blocco differenziale e riprendo a camminare. Il 4x4 dovrebbe essere un mostro e, cosa da non sottovalutare rispetto alla mia versione, ha le ruote leggermente più grandi (se non sbaglio) così sarai un po' più tranquillo in presenza di buche(da me ci sono cinghiali...e tartufi). La macchina sembra davvero robusta ed io l'ho uata anche per trinciare andane di potature di olivo, in salita e con rami fino a 3cm (di più non ho osato). Ottima anche la regolazione continua dell'altezza taglio del piatto lama, la trasmissione idrostatica azionata a pedale (non è da sottovalutare: così hai una mano libera per reggerti al maniglione quando sei in pendenza lungo costa). Ha molte regolazioni sul volante e sul sedile che puoi adattare alle tue esigenze e, altra cosa importante, ha le lame facilmente ispezionabili grazie alla possibilità di aprire il piatto lama da antrambi i lati..insomma, davero una gran macchina. Sul motore non so cosa dire: sembra sufficientemente potente e robusto (sto facendo gli scongiuri) ma l'ho usato poco (ha solo 20 ore).
Tornassi dietro, riprenderei questa oppure un Merlo Cingo con trincia....che mi intriga molto per le pendenze estreme....e infatti se fossi interessato al mio canycom ci penserei seriamente...