Discussione: Rasaerba da pendenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2012, 21.59.00
MusMusculus MusMusculus non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Macse68 Visualizza messaggio
Ti posso chiedere cosa tiè costato se per te non è un problema?
Se chiedevi a me l'ho pagato 2180€ iva compresa. Parlo sempre della versione trt 60 con motore honda GXV 160.

Oggi l'ho provato per una mezz'ora sotto un cielo che prometteva un diluvio universale (poi non concretizzato) e devo dire che sono soddisfatto.
Considerando il tipo di terreno su cui l'ho testato (sono partito subito dalle pendenze peggiori..) l'unica pecca che gli trovo è il peso molto sbilanciato in avanti. Le curve e inversioni, specialmente in pendenza, sono molto faticose, ma la velocità di lavoro è impressionante e la finitura (con le lame nuove) ricorda un buon rasaerba. Sono sicuro che con il tempo e l'usura delle lame tagliando anche arbusti e sassi la finitura non sarà la stessa, ma a me non interessa e comunque vi farò sapere.
Per la trazione, mi aspettavo qualcosa di meglio dalle ruote in ferro.. lavorando in costa, allargando la carreggiata, non scivolano a valle, ma spesso capita che una ruota si impunti e l'altra giri a vuoto "scavando". Sarebbe comodo poter bloccare il differenziale, ma il manuale non ne parla e quindi non penso abbia questa funzione. In questi frangenti si lavora di forza bruta alzando le lame e spostando la macchina che pesa comunque 54kg a secco.
Il prossimo week-end, tempo permettendo, farò un test più approfondito e allegherò le foto.