Discussione: Rasaerba da pendenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 23.40.56
L'avatar di deturpator
deturpator deturpator non è connesso
Moderatore Manutenzione Aree Verdi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pa_chi71 Visualizza messaggio
Ciao Sono nuovo, e mi piacerebbe avere qualche info in più su quelle tipologie di macchine rasaerba telecomandate per pendenza tipo spider citato qualche post sopra, sapete indicare qualche rivenditore in Italy? Avendo problemi di schiena vorrei valutarle
Grazie
Questo è il sito http://www.comingitaly.it/ dell'importatore e li puoi chieder chi lo vende nella tua zona.

Io ho usato parecchie volte il più grosso, ora lo fanno in tre taglie, e mi è sembrata una gran macchina, unico neo talvolta l'altezza massima di sfalcio a cui arriva la macchina, su terreni molto accidentati secondo me è ancora bassa, per il resto potente, intuitiva, agile e una buona trazione in tutte le situazioni che però a mio parere potrebbe esser migliorata con l'adozione di pneumatici più larghi e con carcassa più morbida in modo da adattarsi meglio alle asperità del terreno aumentando la trazione..... Altro neo le forature continue visto che nei terreni che si vanno ad affrontare quasi sempre sono presenti spine. Li forse si risolve con il liquido antiforatura che credo sia la miglior soluzione.

A quello che ho usato io, il mio collega ha fatto fare il trattamento di riempimento delle ruote rendendole piene per evitare sempre rogne ma alla fine ha perso trazione causa mancata elasticità dei pneumatici e credo che probabilmente tornerà sulle originali.

Visti i costi di questa macchina, almeno quella più grossa, a mio avviso dovrebbe lavorare almeno 6 mesi all'anno per riuscire ad ammortizzarla in fretta anche perchè come costi di carburante e lame (l'usura è veloce causa terreni angusti che si vanno ad affrontare) non mi è sembrata proprio economica.