Discussione: Simma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2009, 08.27.04
L'avatar di ALIANI
ALIANI ALIANI non  connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BALLA77 Visualizza messaggio
non facile ma ci provo...

prendi la S 10.40: all'interno del braccio nella parte alta oltre alla solita serie di puleggine che servivano per muovere la fune di traslazione, aveva montato altre puleggine sulle quali scorreva la fune di sollevamento.

non ricordo se la fune partiva dall'argano, si faceva tutto il braccio, poi in punta veniva rinviata al carrello ed infine ancorata alla torre, oppure se partiva dall'argano, andava al carrello, andava in punta e da l rinviata di nuovo fino all'ancoraggio in testa al braccio.

non so se mi sono spiegato... ne ho avuta una per diversi anni davanti a casa e ricordo bene il particolare delle doppie carrucole nel braccio... ti parlo di una decina di anni fa, quindi non mi ricordo bene il corretto giro che faceva ma sono sicuro delle doppie carrucole
Per le doppie carrucole hai perfettamente ragione guarda la foto dei bracci

due anni f ho aiutato a montare la 1039 dove lavoravo io ora anch'io ho un black out non ricordo neanche io pi il passaggio della corda si sollevamento come avviene , se prima nelle carrucole o prima nel carrello????

Stamattina ho fatte queste foto della 1040 con controfreccia a traliccio e cuspide a triangolo scaleno

altre sono visibili sul messenger, come questa c' anche una S 1242 del 1982 portata a deposito

Ultima modifica di ALIANI : 29-06-2009 alle ore 13.55.43 Motivo: aggiunta foto