Discussione: Fort Galaxy diesel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2016, 12.23.54
L'avatar di Luparello
Luparello Luparello non  connesso
Membro

Predefinito

Scusa se rispondo ora, ma meglio tardi che mai
L'ho preso usato.....ed ovvio che questi mezzi particolari,che definirei "di nicchia", sia difficile reperirli usati.....e quando si trovano non sono mai a buon prezzo!!

Il mio, che non il fort galaxy, ma la minitrattrice cingolata Zero della CM - costruzioni moderne, la quale ha poi ceduto i progetti (e i progettisti ) alla Fort, quando stato acquistato, intorno al 2000, stato pagato circa 20 milioni di vecchie lire.......nel 2005 mi ero fatto fare un preventivo dalla fort per il modello "base" 8cv, nudo e crudo senza nessun accessorio, e volevano 8500 euro + iva !!!

Per ti posso garantire che un mezzo fuori dal comune....riesce a muoversi in spazi molto stretti, ha una forza impressionante, nettamente superiore a un trattorino gommato da 20-22 cv......tira tranquillamente l'aratro a oltre 30cm di profondita in 4 marcia!!!!

L'unico problema che essendo un cingolato si deve lavorare fuorisolco, ma essendo stretto come carreggiata (80cm), tende ad andare storto, obbligandoti a correggere continuamente la direzione e con scarso successo!!!!
Ma ultimamente mi hanno dato una dritta che forse dovrebbe risolvere il problema, e appena il tempo migliora, vedro di provare.

Posto un video con il "piccolo" in azione