Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2012, 09.44.40
Arkans Arkans non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
Piano niente!
Perche ci si deve sempre allargare fino ad uscire dal seminato?
Occorre tenere presente che l'argomento è centrato su attrezzature da orticello dove lo spazio necessario per girare un motocltivatore può essere superiore alla superfice coltivata.
Le attrezzature andranno proporzionate al lavoro da svolgere,o andiamo direttamente al trattore?
C
Boh, non so proprio quali motocoltivatori tu abbia usato per fare simili sparate... Col mio mi giro tranquillamente su pezzettini da 5 metri per 1... Quindi evito di commentarti troppo questa cosa.

Piuttosto, dove hai letto che l'argomento è centrato su attrezzature da orticello? Dove stava scritto? L'hai dedotto solo perché si parlava di motozappe? E' un topic aperto a tutte le possibilità. Allora io ti faccio notare che al prezzo di una valida motozappa puoi trovare un piccolo motocoltivatore usato. Se per te questi ultimi sono solo da 12-14 cv in su non so che dire, ne esistono di piccoli e fenomenali che sarebbero adatti al nostro amico. Ora poi, sapendo la grandezza e le condizioni del suo terreno, gli consiglierei proprio un motocoltivatore usato dotato di aratro anche.

La motozappa su terreni duri tende a saltare. I sassi non sono un problema a quella profondità. Il mio consiglio? Se devi spendere 800 euro spendine 500 in più e ottieni un oggetto polivalente e, semmai dovessi venderlo, che meglio tiene il mercato negli anni.