Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2008, 20.43.31
spenk spenk non  connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da merugo Visualizza messaggio
caro spenk,
Un primo consiglio LAVORA SULL'ARGOMENTO, solo tu puoi farlo, perci:
a) ACCERTA BENE QUANDO COMINCIATO L'AFFITTO e chi puo' testimoniarlo, meglio ancora se lo fai dire all'inquilino DAVANTI A DUE TESTIMONI, meglio se non sono tuoi parenti.
b)trova le ricevute, o qualcuno che ha visto pagare qualche affitto, e fatti rilasciare una dichiarazione di ci.
d) appena sei CERTO che un affitto, ANCHE SE NON SAI QUANDO SCADE, non importa, INVIA UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO, DICHIARANDOTI PROPRIETARIO DEL TERRENO, E DICHIARANDO CHE DAI LA DISDETTA DEL CONTRATTO, indicando ESATTAMENTE il terreno con catasto e confini, ed invitando l'affittuario al rilascio del terreno al termine ,del contratto.NON METTERE LA DATA DEL RILASCIO, per ora basta cosi'. Firma con la formula "con riserva di ogni diritto"
FAI LA DISDETTA APPENA POSSIBILE PERCHE' VA RICEVUTA DALL'AFFITTUARIO ALMENO UN ANNO PRIMA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO, CHE TU PURTOPPO NON SAI ANCORA.

POICHE' LE MOSSE SONO DELICATISSIME, NON FARE COLPI DI TESTA ED ATTENTISSIMO, SE IL CONTRATTO SI RINNOVA AUTOMATICAMENTE PERCHE' NON LO HAI DISDETTO IN TEMPO TI TROVI SULLE... SPALLE IL SIMPATICO AFFITTUARIO ALLO STESSO CANONE E PER ALTRI 15 ANNI!!!!!!!!!!
Il conto degli anni che hai fatto E' INFONDATO SE NON SAI CON LA MASSIMA CERTEZZA POSSIBILE QUANDO E' COMINCIATO L'AFFITTO.
MI DISPIACE PER NICO71 MA NON E' POSSIBILE ALCUNA AZIONE POSSESSORIA.....PERCHE' IL ""POSSESSO"" semmai ce l'ha l'affittuario, che NON PUO' ESSERE OBBLIGATO IN NESSUN MODO AD ANDARSENE VIA PRIMA DELLA FINE DEL CONTRATTO E CHE PERCIO' MOLTO PROBABILMENTE TI RICATTERA'.
dimmi cosa riesci a sapere, se vuoi un altro aiuto, sii cauto e veloce.
ugo
Grazie dell'aiuto,all'inizio mio nonno e l'affittuario avevano stipulato un contratto verbale di mezzadria poi da meta' degli anni 80 s trasformato in affitto.
Io non ho nessuna ricevuta e nessun documento perk tutto stato fatto solo verbalmente.
Non sai quindi dirmi quando potrebbe scadere il contratto?

Ultima modifica di Potionkhinson : 19-08-2008 alle ore 21.25.06 Motivo: modificata citazione