Discussione: Comandi di un autogru
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2007, 13.57.30
rossiautogru rossiautogru non Ŕ connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ales Visualizza messaggio
Allora apro un nuovo argomento da curioso della materia:

sia le gru idaruliche che le tralicciate, hanno sostanzialmente due manipolatori nella torretta (oltre ad altri comandi che mi dovrete spiegare voi tipo: i comandi per i pistoni di carico della zavorra, i comandi del secondo bozzello, del variabile, cambio di velocitÓ in salita/discesa bozzello, ecc....che non so dove sono) quelli principali dovrebbero essere (questo Ŕ quello che mi ricordo dalle tante ore passate ad osservare le gru e da una piccola guidata di un LTM 1050 circa 20 anni fa):

Gru idrauliche:

Manipolatore destro: alza/abbassa braccio; allungamento ed accorciamento del braccio idraulico

Manipolatore sinistro; rotazione torretta e salita/discesa bozzello

Per la selezione del bozzello, dovrebbe esserci un selettore sul cruscotto, mentre per la velocitÓ mi sembra che c'era un pulsante sul manipolatore.

Tutto il resto lo lascio a voi.

Per quanto riguarda le tralicciate brancolo nel buio.......
tutte le gru hanno un bottone per leva (consenso), a dx c'e' braccio e corda e a sx c'e' sfili e ralla.

a dx sulla leva c'e' un bottoncino che va tenuto schiacciato per la 2^ velocita del argano.

se si monta il 2░argano si sfila il braccio e si imposta sul computer e quando lo si ha impostato al posto di fare sfili fa secondo argano !!