|
Forum Carrelli Elevatori | ||||
![]() |
|
Strumenti | Tipo di vista |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Comunque il resto dell'analisi mi sembra più che corretto e credo che sia veritiero, tu in passato mi hai già dato risposte coerenti dopotutto
|
|||
|
|||
![]()
vediamo di scendere nei particolari:
Una parte delle macchine di magazzino vengono già prodotte a due colori nell'ex stabilimento Pimespo, rimangono retrattili e trilaterali, di cui si dice ci saranno novità uguali per tutti i due marchi. Frontali, negli elettrici già oggi non vi è molta differenza, ti posso anticipare che molto presto monteranno gli stessi montanti. Nei termici la differenza è nella trasmissione idrostatica nel Linde, idrodinamica nello Still, che ha sviluppato l'ibrido, che, dicono, ha un risparmio sui consumi intorno al 40%, ed è una cosa abbastanza corretta. Anche nei termici presto verranno montati gli stessi montanti, inoltre vi è un indirizzo da parte dei nuovi proprietari, che su entrambe i carrelli verranno montati gli stessi motori, prodotti dalla capogruppo cinese. Nelle ultime riunioni di concessionari è stato anticipato che fra non molto ci potrà essere la possibilità di fornire sia gli idrostatici sia gli idrodinamici da ambedue le forze di vendita. Questo potrà avvenire non a lungo termine. |
![]() |
nappa |
Questo messaggio è stato eliminato da Lupo Alberto.
Motivo: Messaggio ripetuto
|
![]() |
nappa |
Questo messaggio è stato eliminato da Lupo Alberto.
Motivo: Messaggio ripetuto
|
|
|||
|
|||
![]()
fiann forse ti riferivii a diversi anni fa,non so da quanto non collabori con lce ma non è certo un segret chenegli ultimi anni non fa più da impotatore unico ,per quanto riguarda il mandato non ha più esclusiva e molta rete lce si è spostata su sailog .
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
e giusto per concludere con i diesel..l'Rc sparisce? (il vecchio OM dipinto di arancione...che già dal nome ti fa capire che è meglio lasciar stare..)
|
|||
|
|||
![]()
Dr Nacco vedremo cosa succederà a breve medio termine.
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
chi vivrà vedrà
|
|||
|
|||
![]()
una sorta di unificazione a livello progettuale è già presente, se consideriamo che il Linde E60-80 e lo still RX60-80 hanno in comune lo stesso telaio, vi sono alcune differenze ma poca roba.. e guarda caso, il telaio è lo stesso anche della versione diesel (RX70-80), non mi stupirei di vedere un nuovo linde diesel con lo stesso concetto, in questo caso i montanti sono gli stessi... con un notevole risparmio di denaro.
|
|
|||
|
|||
![]()
Dr Nacco, "conosco" la Linde dal 1986, quando a Buguggiate "imperava" un certo Muncher, ed avevano appena comperato la Lansing, marchio che hanno chiuso in poco tempo, anche se era forse il concorrente più agguerrito di Jungheirich, in Europa, mentre in Italia era la Pimespo.
Ho visto l'acquisizione di Om che a quei tempi in Italia aveva il 50% del mercato, quando la Linde è stata venduta alla Kyon è stata chiusa, l'Om che, solo per il mercato italiano è prima di Still, sarà mantenuto solo nel breve. Ti ho fatto questa lunga premessa perché negli anni ci sono già stati molti cambiamenti, e ti posso assicurare che nel breve o massimo nel medio periodo ci sarà anche questa unificazione. |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
|
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
volevo fare alcune precisazioni sul mondo UNICARRIERS. Carissimo fiann17 oggi gli importatori ufficiali dei prodotti UNICARRIERS sono 2 e uno di questi è SAILOG con sede a Urgnano (BG) che non è mai stato un cliente direzionale di ATLET ma il distributore ITALIA, con la sua rete vendita (anche se modesta) e i suoi clienti direzionali. Per quanto riguarda le esposizioni economiche degli importatori e dei concessionari mi permetto di fare alcune osservazioni e precisamente: a) gli importatori fanno da banca ai concessionari altrimenti non possono competere con le multinazionali/case madri. b) i concessionari a loro volta fanno da banca ai clienti finali altrimenti non possono competere con le filiali. c) le case madri impongono ai loro concessionari budget/numeri assurdi per un mercato ormai saturo e in mano alle loro filiali e quando un concessionario e ultra esposto lo acquisiscono incrementando così la loro presenza diretta sul territorio togliendo spazio anche ad altri loro concessionari. d) i clienti finali sempre più piegati da una pressione fiscale e costi di gestione assurdi si avvalgono dell'usanza Italiana più infida L'INSOLUTO e in aggiunta il ns. governo non tutela il creditore. Quindi ora mi domando e vi domando. Di chi è la colpa? |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Il secondo punto e la sintesi di quello che sta accadendo ai concessionari LINDE e non solo, visto che l'input delle case madri è quello di operare direttamente sul territorio senza avvalersi dei concessionari , come dimostrano le recenti novità in casa LINDE vedi Lazio; Veneto; ecc.. A mio avviso, ripeto è solo una mia opinione, i concessionari delle multinazionali/case madri diventeranno solo dei service point o come si chiamano oggi partner perdendo notevolmente la capacità di commercializzare/noleggiare macchine nuove spostandosi sulla vendita/noleggio dell'usato (certamente più redditizio),concentrandosi su una clientela diversa e non considerata TOP CLIENT. |
|
||||
|
||||
![]()
a, ok, molto probabile..purtroppo è già così in molti altri paesi
Però la trevi partner Jungheinrich fa pensare, non è una piccola realtà, guarda solo su google maps: https://www.google.it/maps/place/Tre...228f21bc7aaf1c ci sono concessionari d'auto con sedi meno appariscenti.. non so, ci sono tanti vecchi big di kion che stanno diventando partner Jh..chi avrà ragione? lo vedremo tra qualche anno, d'altra parte credo che trevi abbia scelto Jh per una questione di trasmissione nei diesel..però..
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
mentre sailog e gli altri vendono tanti altri marchi * |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
se vuoi possiamo aprire una discussione su questo ma non è l'oggetto di questa. Comunque la storia e storia e il presente è tutto un'altra cosa, il mercato lo racconta molto bene e molto. |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Vero che in molti casi, se i clienti sono contenti di come li serve il concessionario, non si fanno molti problemi, però come sanno quelli del settore, Linde è Linde, e molti clienti non vedono carrelli al di fuori di questo marchio..(almeno, questo è quello che verifico io personalmente...) Poi ci sarà da considerare l'aggressività che avrà la filiale Linde nell'andare a visitare i clienti Trevi per cercare di "farli salire sul loro carro" a suon di proposte allettanti... E per contrastare "le proposte allettanti", Jungh è sicuramente un valido competitor... Ultima modifica di Andrew T. : 11-01-2016 alle ore 22.36.49 Motivo: Correzione grammaticale |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Gli altri come dici tu hanno fatto la scelta di avere anche altri marchi perche dall'alto di unicarrier non sanno cosa aspettarsi. vista anche la recente vendita del gruppo...il pesce puzza dalla testa. |
|
|||
|
|||
![]()
Sono pienamente d'accordo con Andrew , se si vendono solo carrelli nuovi e casomai con piccoli difetti o quasi niente, vista la concorrenza di mercato, noi tecnici?
Colgo l'occasione per Augurare Buon Anno a tutti. |
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
![]() Un concessionario grande come la TREVI sarà stato corteggiato da molti...la scelta JUNGH penso sia dettata più dal fatto che è in grado più degli altri a contrastare "le proposte allettanti" che dal fatto di avere una macchina idrostatica. |
|
|||
|
|||
![]()
ciao a tutti, io lavoro in zona Treviso, vicino a Trevi per capirci. fino ad ora abbiamo fatto riparazioni anche su linde, un po avevamo contatti con la casa madre in germania. Ora tutto è stato delegato a Linde Italia, e sono saltati tutti i contatti.
Se posso spostare la discussione su un altro aspetto.... qualcuno sa come fare diagnosi per Linde serie 392 393? per capirci i diesel con motore VW grazie |
|
||||
|
||||
![]()
Crea un altro argomento per piacere..comunque con il PC Linde e la presa per il canbus
|
|||
|
|||
![]()
Buongiorno a tutti. Aggiorno relativamente a situazione Linde; filiali: milano, bologna, roma, treviso. Concessionari di proprietà: qualift (vr), moden diesel (mo). In ordine di sviluppo nuova strategia. Per quanto riguarda direzione generale strategia kion: fusione (da vedere in quali termini), tra Linde e Still. Tempi: 24 mesi (?). Concessionari storici, l'idea sembra di proseguire ma...
|
|
|||
|
|||
![]()
Ciao bikesforever,
La notizia della fusione Linde/Still nei prossimi 24 mesi arriva da qualche fonte attendibile? |
|
|||
|
|||
![]()
Per ora la politica OM-Still spinge ancora sui concessionari, Linde direi proprio di no.
Quindi, per ora nessuna fusione in vista. Ci vorranno ancora un due o tre anni forse, dipende anche dal mercato se riprende o no. Moden diesel è stata acquisita da Linde come tutti sanno. Riguardo ai carrelli elevatori, ormai è ufficiale che alcuni carrelli LINDE sono degli STILL colorati di grigio. Per il futuro sarà sempre più così, il gruppo KION come tanti altri sta cercando di abbattere i costi e quindi prende queste decisioni (vedi il retrattile che è uguale allo STILL e stessa cosa l'elettrico di grossa portata). |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Che fonti hai per queste previsioni?
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
Stessa cosa vale per l'elettrico di grossa portata. Sicuramente Linde e Still avranno sempre più macchine uguali nella gamma anche per abbattere i costi, ma da qui a una fusione con la rete commerciale mi sembra veramente assurdo, almeno per ora. I carrelli li ho provati e visti al meeting OM-STILL dell'anno scorso ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Per quanto riguarda la rete vendita io non parlavo delle filiali e dei concessionari ma ipotizzavo un accentramento delle filiali italiane delle 2 fabbriche, invece di una a Varese e una a Linate.. comunque si vedrà..ma tu che sei dealer STILL (almeno credo visto che eri al meeting) come mai fai questa domanda? un tuo collega, quando il marchio era solo arancione e non era sporcato da quelle 2 lettere davanti, molti anni fa mi diceva che secondo lui il futuro era delle filiali dirette e di piccoli punti Service..i medi concessionari, secondo lui, sarebbero spariti..spero che si sbagliasse..
|
|||
|
|||
![]() Citazione:
![]() Beh non aveva torto il personaggio, il futuro è quello: filiali che gestiscono il medio/grande cliente e le piccolissime officine che gestiscono il cliente con uno max due carrelli elevatori nel suo parco... Posso dirti solo che sono un EX di una medio-grande concessionaria di carrelli elevatori (sono in incognito ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
http://tribunatreviso.gelocal.it/tre...ori-1.15148635
Giusto per dare seguito alla discussione: filiali dirette Linde e concessionari. Ultima modifica di ciccioans : 19-04-2017 alle ore 15.03.15 Motivo: grammaticale |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
Strumenti | |
Tipo di vista | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Concessionari - cambi di rotta | pietro | MMT - Domande e Opinioni | 10 | 12-06-2006 11.23.00 |
Strani concessionari! | pietro | MMT - Domande e Opinioni | 3 | 21-11-2003 18.34.00 |

Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 11591861007