Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Attrezzature MMT

Visualizza risultati del sondaggio: ATTACCO RAPIDO
Attacco Rapido SI ! 123 77.36%
Attacco Rapido NO ! 8 5.03%
Meglio il tipo Meccanico 28 17.61%
Meglio il tipo Idraulico 63 39.62%
Preferisco il tipo Universale (Sui PERNI) 35 22.01%
Preferisco il tipo Dedicato (Adattatore sulle Benne) 34 21.38%
Preferisco il tipo Reversibile (Rovescio e Frontale) 29 18.24%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 159. Non puoi votare in questo sondaggio

Forum Attrezzature ed Equipaggiamenti MMT
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 23-12-2009, 22.45.55
fabriziomurittu fabriziomurittu non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti ,volevo aggiungere una precisazione riguardanti i giunti rapidi : iniziamo col dire che ne esistono di due tipi, uno ha il funghetto interno a cono tagliato ed è il migliore, mentre il secondo è a cono capovolto I
giunti rapidi piazzati su utensili che produco o hanno vibrazioni non sono molto indicati perchè a lungo andare consumano l' o-ring che è posto all' interno .

Ultima modifica di cepy75 : 24-12-2009 alle ore 00.42.15 Motivo: in MP
Vecchio 01-04-2010, 10.01.23
ASTEGHER ASTEGHER non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Per tre anni ho usato il mio mini da 30qli senza attacco rapido con due benne una da 80 e l'altra da 30; cambiarle mi ci volevano circa 15 minuti, perchè estraevo, pulivo i perni, le boccole, gli o-ring che mettevo tra benna e braccio, gli attacchi della benna e poi a montare la benna desiderata era un continuo sali e scendi dalla macchina. L'anno scorso mi sono deciso finalmente ad affrontare la spesa circa 1.000,00 € per un attacco rapido (clak) e due selle per recuperare le mia benne, e adesso continuo a dirmi quanto scemo sono stato a non compralo a suo tempo. Risparmio una valanga di minuti nel cambiare da una benna all'altra, mi posso permettere di cambiare la benna a anche 5,6 volte in un'ora per i più disparati motivi, non ho perso niente come forza di strappo (se la si perde è perchè aumentano le leve e quindi basta non estenderlo al massimo per avere le stesse prestazioni di prima penso...) , anzi ho guadagnato alcuni cm in più di sbraccio, inoltre quando sgancio la benna all'attacco rapido ci aggancio anche la benna per il calcestruzzo per piccoli getti e mi muovo tranquillamente anche su pendenze, prima non ci riuscivo perchè la benna da 80 pesa quasi 100 kg e non è munita di ganci.Insomma attacco rapido SI SI SI e poi ancora si su macchine di piccole dimensioni.
Vecchio 08-04-2010, 14.07.31
poiano poiano non è connesso
Membro

Predefinito

benvenuto fra noi, che l'avevamo già capito tanto tempo fa....
Vecchio 08-04-2010, 14.24.07
ex235 ex235 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti!!!sono nuovo del forum ma devo dire che è una manna per noi appassionati e anche operatoti di mmt!comunque,mi permetto di intromettermi nella discussione....son d'accordissimo sul si all'attacco rapido su mini e midi,ma per quanto riguarda gli escavatori da 200q,cosa ne pensate?sono a favore,ma la macchina non perde un bel po di strappo???aspetto le vostre risposte!

Ultima modifica di CAT320 : 09-04-2010 alle ore 10.48.11
Vecchio 29-05-2010, 06.37.32
L'avatar di aleEX 235
aleEX 235 aleEX 235 non è connesso
Membro Senior

Visit aleEX 235's Facebook
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ex235 Visualizza messaggio
ciao a tutti!!!sono nuovo del forum ma devo dire che è una manna per noi appassionati e anche operatoti di mmt!comunque,mi permetto di intromettermi nella discussione....son d'accordissimo sul si all'attacco rapido su mini e midi,ma per quanto riguarda gli escavatori da 200q,cosa ne pensate?sono a favore,ma la macchina non perde un bel po di strappo???aspetto le vostre risposte!
Ciao quasi omonimo, secondo te è meglio perdere il 3-5% di forza o mezz'ora tutte le volte che devi passare dalla benna agli attrezzi più disparati? Se poi hai un gancio con gli attacchi dedicati magari non perdi nulla in forza di strappo. Io la vedo così, Ciao
Vecchio 29-05-2010, 08.35.30
leonardo leonardo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao,
sicuramente perderà qualcosa, ma poco ...... specie per i grossi escavatori è molto conveniente inquanto si abbattono i tempi per cambiare attrezzatura e lo si può fare anche da soli ..... anche se si sta lavorando per far si che l'operatoe nn debba assolutamente scendere dalla macchina anche nel momento in cui si va a montare un martello...... Non sono tempi lunghi qualche attacco rapido già lo prevede.....

Buona giornata
Sponsored Links
Vecchio 02-06-2010, 18.09.56
pacelladamiano pacelladamiano non è connesso
Membro

Predefinito

mi sapresti dire quanto verrebbe a costare un aggancio rapido per l'EX235? dicono ke sn buoni....ma ho paura che poi si sboccolano un po'.....specie col martello
Vecchio 03-06-2010, 23.55.58
mintrax215 mintrax215 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

ciao a tutti possiedo un fai 215 con 6 benne e volevo montare l'aggancio rapido per non stare li ogni volta a perdere tempo a mettere gli spessori e i due anelli di gomma paragrasso. il mio "socio" non ne vuole sapere perchè dice che con l'attacco rapido perde di forza di strappo di apertura e chiusura e che alza di meno col braccio tutto allungato in quanto il peso dell'aggancio rapido su un 15 qli se con la benna fossi sei al limite con l'aggancio rischi di alzare il dietro... con l'aggancio rapido universale è un bel blocco e gli posso anche dar ragione ma sul klac credo sia molto più leggero e non perdo in apertura e chiusura della benna. se qualcuno può illuminarmi su questa cosa ne sarei grato
grazie ciao a tutti
Vecchio 19-08-2010, 16.10.45
leonardo leonardo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
ciao a tutti possiedo un fai 215 con 6 benne e volevo montare l'aggancio rapido per non stare li ogni volta a perdere tempo a mettere gli spessori e i due anelli di gomma paragrasso. il mio "socio" non ne vuole sapere perchè dice che con l'attacco rapido perde di forza di strappo di apertura e chiusura e che alza di meno col braccio tutto allungato in quanto il peso dell'aggancio rapido su un 15 qli se con la benna fossi sei al limite con l'aggancio rischi di alzare il dietro... con l'aggancio rapido universale è un bel blocco e gli posso anche dar ragione ma sul klac credo sia molto più leggero e non perdo in apertura e chiusura della benna. se qualcuno può illuminarmi su questa cosa ne sarei grato
grazie ciao a tutti
Ciao,
Io penso invece che ti convenga piú investire su un ar universale che su un klac considerando che hai ben sei benne quindi dovresti già acquistare 6 adattatori che costano in più dovresti acquistare il giunto meccanico mentre con un attacco rapido universale meccanico la spesa la riduci di gran lunga .... Per quanto concerne peso dell'attacco e minimo e secondo ne nn ti provocherebbe nessun problema ... Stiamo parlAndo di un 15 q.li
Vecchio 20-08-2010, 11.45.15
L'avatar di liebheer
liebheer liebheer non è connesso
Membro

Predefinito

ciao!sono al mio primo intervento sul forum, ma in quanto ad attacchi rapidi ne so qualcosa. i migliori sono quelli della liebheer credetemi pochissima usura e grande resistenza sia con martellone che con benna da roccia con massi di oltre2m3
Vecchio 20-08-2010, 18.09.34
Quarterback Quarterback non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Vivo e lavoro all'estero oramai da tanti anni:sempre e solo attacchi rapidi!
Il vero problema (non lo dice nessuno...strano...)è il COSTO DI ACQUISTO anzi direi proprio l'unico problema visto che tecnicamente e performances non esiste paragone.Consiglio di visitare di + i siti scandinavi dato che in italia nessuno li vuole industrializzare....perdendo business...
Vecchio 23-08-2010, 09.48.54
L'avatar di Panizaro
Panizaro Panizaro non è connesso
Utente DOC

Predefinito

Da alcuni mesi ho montato un attacco rapido universale sul mio Cat 302.5. Devo dire che è stato veramente un buon investimento. Nel giro di 30 secondi cambio da una benna all'altra o al martello, senza dover sporcarmi le mani a cambiare perni. Un altra cosa positiva dell'attacco rapido è che i perni della benna li ingrasso un paio di volte ogni giornata, senza attacco rapido dovrei ingrassarli ogni volta che cambio benna. Inoltre l'attacco rapido mi consente di riempire molto più la benna con materiale senza sporcare i perni del braccio, in quanto l'attacco rapido ha spostato la benna più distante dal braccio.
L'unico difetto è che l'escavatore ha perso un pò di forza nella benna, ma ho visto che basta sfruttare meglio i movimenti del braccio e il lavoro diventa lo stesso.
Vecchio 27-10-2011, 19.12.10
gigicortif gigicortif non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito attacco rapido

nessuno sa dirmi quanto costa un attacco rapido per un escavatore da 55q?? grazie.
Vecchio 29-10-2011, 07.14.15
L'avatar di aleEX 235
aleEX 235 aleEX 235 non è connesso
Membro Senior

Visit aleEX 235's Facebook
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gigicortif Visualizza messaggio
nessuno sa dirmi quanto costa un attacco rapido per un escavatore da 55q?? grazie.
dipende da marca e da che tipo di rapido vuoi, nel senso se vuoi uno universale che si aggancia alle orecchie della benna e perni originali però perdi in potenza in quanto va ad allungarsi "la leva", oppure gli attacchi con adattatori dedicati, questi ultimi vengono applicati ad ogni benna o sella dei martelli, perdi poco o nulla in fatto di potenza in quanto non va ad allungare molto l'effetto leva però il costo si alza notevolmente per via degli adattatori perchè se hai 5 o 6 benne o attrezzi devi prenderne uno per ognuna, se vuoi un consiglio prendine uno autoregistrante (tipo clak) che vai sul sicuro, altrimenti dopo 2000 ore ti ritrovi i ganci con un forte sboccolamento (parlo per esperienza avendone di più marche).
Vecchio 05-11-2011, 15.47.14
fh455lch fh455lch non è connesso
Membro Senior

Predefinito

salve a tutti!!! in cava da me utilizziamo lo scavatore con il martellone per abbattere grandi pareti rocciose per il disgaggio delle bancate per il carico dei blocchi di marmo e per posizionare le segatrici e le macchine a filo....mi hanno consigliato di montare un attacco rapido IDRAULICO DEDICATO......mi hanno consigliato il verachter....voi che opinione avete di questa marca???
Vecchio 09-11-2011, 19.43.40
L'avatar di newholland2011
newholland2011 newholland2011 non è connesso
Membro

Visit newholland2011's Twitter
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gigicortif Visualizza messaggio
Dipende dalla marca. Se universale meccanico di solito lo vendiamo a 1500 se dedicato circa 1300 ma devi anche sostituire gli attacchi di ogni benna.
Vecchio 25-09-2012, 12.07.43
L'avatar di davefuma
davefuma davefuma non è connesso
Utente DOC MMT

Predefinito

qualcuno usa gli attacchi rapidi Oilquick o Likufix? Vorrei sapere, solo per curiosità personale, se è possibile installarlo su un escavatore sprovvisto di attacco rapido
Vecchio 25-09-2012, 21.34.31
vito52 vito52 non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito attacco rapido

Citazione:
Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
qualcuno usa gli attacchi rapidi Oilquick o Likufix? Vorrei sapere, solo per curiosità personale, se è possibile installarlo su un escavatore sprovvisto di attacco rapido
con le dovute misure certo che si possono istallare perché no
Vecchio 26-01-2013, 12.44.33
aredna87 aredna87 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Io ho acquisato un attacco rapido universale idraulico dalla LTA benne per un e 215. Mi sono trovato bene anche perchè avevo delle benne con interasse fori un po' diverso fra loro. Con attacco rapido universale idraulico sono riuscito ad agganciarle senza problemi, ho spiegato all'azienda il mio problema e mi hanno fatto un attacco rapido universale idraulico con interasse variabile.
Vecchio 25-02-2013, 21.02.40
EC160 EC160 non è connesso
Nuovo Membro

Question benne e attacchi rapidi

vorrei sapere se la ditta eurobenne esiste sempre oppure no.Non riesco a trovare il sito visto che mi hanno propoosto attacchi rapidi e benne ustate ne vorrei sapere qualcosa in più.
Vecchio 26-02-2013, 21.59.42
mintrax215 mintrax215 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Lo scorso luglio finalmente mi son deciso a prendere l'attacco rapido universale per il mio fai 215. Ottimo acquisto spesa non molto alta tra attacco benna trapezoidale e perni e IVA ho speso poco più di 1200 euro... Ottimo accessorio firei
Vecchio 15-01-2014, 23.33.34
davide85 davide85 non è connesso
Membro

Predefinito

salve a tutti. per la mia poca esperienza solo sui mini,(ex volvo 55b in attesa di consegna kubota kx057-4) dico attacco rapido si, idraulico si e dedicato si. sul volvo avevo un cangini non reversibile meccanico. sul nuovo ho scelto un klac idraulico che per esperienza di amci perde pochissimo in strappo per la poco distanza tra perni e benna, giochi praticamente nulli e idraulico in certe situazioni in cui devi cambiare benna ogni quarto d ora risparmi tempo e non scendi mai, per quanto riguarda il reversibile la klac ha a catalogo ha un adattatore che praticamente e una contropiastra con saldato sotto un altro attacco rapido ruotato di
180° meccanico che permette di montare a rovescio tutte le benne o attrezzature che hai contropiastrato per il tuo attacco. si chiama klac reverse. perderai un po di strappo ma per passaggi sotto a tubazioni o per altri lavori e molto comodo. io personalmente l'universale sui perni non lo monterei mai. per quanto riguarda i giochi se si prende un buon attacco, si usa con criterio e non si fa un uso molto intenso del martello hanno una durata peri alla vita della macchina
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista