Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Attrezzature Agricole

Attrezzature ed Equipaggiamenti Agricoli
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 10-05-2007, 00.25.15
albalt albalt non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Fresa e trincia Delecks

Ciao,
su ebay vendono una fresa ed un trincia ad un prezzo interessante, della ditta deleks, qualcuno li ha provati? sapete dirmi come sono?
Grazie per ora...

Nota dell'Amministratore Forum: come richiesto dall'azienda Deleks Srl, alleghiamo il loro comunicato nel quale viene chiarita la differenza tra i vecchi prodotti commercializzati da Deleks (rivendita 2007-2009) e le attuali macchine Deleks (produzione e vendita).
Clicca qui per visualizzarlo.

Ultima modifica di Mirko Rossi : 08-06-2016 alle ore 12.07.50 Motivo: Aggiunta nota amministratore
Vecchio 10-05-2007, 20.30.55
L'avatar di Biglio
Biglio Biglio non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

io credo che siano cinesate...
la trincia ha un peso da ridere penso che quella sia lamierino da scatolette per una trincia...ovviamente il prezzo tenta moltissimo anche me ma pensare che ogni 10 ore mi devo fermare per cambiare cuscinetti zappette o quant altro...brrr!!!

basta anche guardare il rimorchio ribaltabile della stessa ditta! rimorchio ribaltabile a 1 250euro...bah! solo il fatto che abbia quei cerchi cromati mi fa cascare le balle...mi pare che siano degli specchietti per le allodole tanto per distogliere l attenzione dalla reale "qualita" del resto...
Vecchio 10-05-2007, 23.39.00
L'avatar di SteManto
SteManto SteManto non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
io credo che siano cinesate...
la trincia ha un peso da ridere penso che quella sia lamierino da scatolette per una trincia...ovviamente il prezzo tenta moltissimo anche me ma pensare che ogni 10 ore mi devo fermare per cambiare cuscinetti zappette o quant altro...brrr!!!
QUOTO IN PIENO!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Biglio Visualizza messaggio
rimorchio ribaltabile a 1 250euro...bah! solo il fatto che abbia quei cerchi cromati mi fa cascare le balle
se gli arretravano ancora un pò l'assale per girare ci voleva una piazza d'armi
Vecchio 15-05-2007, 14.42.33
L'avatar di p.berni
p.berni p.berni non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti, e ben ritrovati.
io non sono qui a consigliare queste frese perchè non le conosco e non ho esperienze sufficienti però:

su ebay il modello DK130 viene proposto come larghezza di lavoro 125 cm, 24 lame, peso 140 kg.

La fresa Maschio L125, da depliant della casa, larghezza di lavoro 125 cm (uguale), lame 24 (uguale) peso 147 kg, ovvero 7 schifosissimi kg in più (5% di differenza).
A parte ulteriori elementi che non conosco, i termini cinesate, scatoletta di latta, obrori etc etc non li ritengo opportuni almeno in riferimento al solo peso dell'oggetto che anzi, secondo me (che ho acquistato recentemente una maschio leggera) hanno il loro senso in un mercato hobbistico.

Ciao a tutti

Paolo
Vecchio 15-05-2007, 15.08.49
veo veo non è connesso
Membro

Predefinito

Occhio ragazzi, occhio !

Allora, ho recentemente ordinato una fresa da 170 cm Meritano con cardano con frizione e 4 zappe di scorta, prezzo con IVA 1680 Euro.

Peso ... circa 300 kg ed e' la versione leggera !

E' vero il peso non sara' tutto, ma in questo settore e' importante, piu' o meno meta' prezzo ma con meta' peso ... diffidare diffidare ... vedere da vicino spessori e qualita' di lavorazione ...

Mio nonno diceva ... chi piu' spende meno spende ... poi ti ritrovi con un catorcio che non osi buttare via ... e giu' ore e materiali per tentare di recuperare l' irrecuperabile.

Secondo me siamo sotto attacco ... tecnico-economico cinese ... e' il capitalismo che divora se stesso ... complimenti e avanti cosi' che poi non ci sono nemmeno le discariche per metterci sta rumenta ...

scusate ma quando ce vo' ce vo' ...

Veo
Vecchio 15-05-2007, 22.23.24
L'avatar di p.berni
Membro

Predefinito

Io in linea di principio sono d'accordo, ma anche la meritano fa frese da 200 kg, ne stavo comprando io una, così come le fa la Maschio.
Solo questo volevo affermare.
Basta sapere cosa si compra, non credo che chi fa questi acquisti intenda fresare per ettari.

a presto
Paolo
Sponsored Links
Vecchio 31-05-2007, 20.46.28
L'avatar di Biglio
Membro Senior Hoc

Predefinito

e invece della trincia modello "medio" che con 153 cm lavorati e 290 kg...che mi dite? sono molto tentato perche costa veramente poco...
il tipo mi ha detto che le producono a padova...

secondo voi faccio una cavolata???
Vecchio 04-06-2007, 14.39.10
L'avatar di p.berni
Membro

Predefinito

Ciao a tutti,

Per boccia7: sono interventuto perchè in disaccordo con i commenti basati sul solo peso, queste frese qui non le ha viste nessuno, per cui giudizi sulla qualità costruttiva sono rimandati.
Venendo al tuo discorso ti dico che molti come me "qualche centinaio di ore" le fanno in qualche decina di anni .-))))
Per questi utenti forse questi oggetti hanno un significato.

Ciao

Paolo

Ultima modifica di Engineman : 25-04-2015 alle ore 23.11.34 Motivo: rimosso link
Vecchio 20-08-2007, 15.46.07
ivo.n ivo.n non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti

ho comprato una fresa 130 dalla ditta deleks più di 2 mesi fa. Premesso, io sono di Bergamo, per telefono non mi fidavo e sono andato direttamente là per vedere. Sto tizio m'ha detto che era di importazione e che il prezzo è basso perchè è importatore diretto. Comunque non mi fidavo e lui addiritura me l'ha prestata!!! ne ha presa una nuova e me l'ha messa in furgone! ho fatto le dovute prove e la fresa lavora bene. Non ho un grande terreno ma l'ho usata per ore. dopo 2 mesi sono soddisfatto ed ho comunque una fresa in garanzia. Io credo che sono le fabbriche italiane ad aumentare troppo i prezzi solo per il nome. questo è il mio parere.....

ciao
Vecchio 20-08-2007, 23.16.38
L'avatar di Biglio
Membro Senior Hoc

Predefinito

puoi fare foto gentilmente? :-) descriveresti meglio l attrezzo? lo spessore dei lamierati? i cuscinetti ecc ecc...facci una bella prova in campo, sarai utile a tutti!
Vecchio 21-08-2007, 16.49.01
johndin johndin non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

Bene visto che qualcuno ha comperato dalla Deleks che è in Franciacorta , sarei grato se mi dai il numero di telefono per poter andare a vedere direttamente le macchine in oggetto.

Perchè secondo me le macchine agricole vanno valutate de visu non via internet, ma questa è una personalissima opinione.

Ci terrei a precisare che non sono prevenuto ma mi interessa vedere queste macchine come sono fatte e magari facciao pure un servizio a tutti i forumisti....
Vecchio 30-03-2008, 10.41.16
orios orios non è connesso
Membro

Predefinito

Qualcun'altro ha avuto esperienza diretta sulle delle Deleks?

Sul loro sito, fanno anche un prodotto più robusto:

Il prodotto più robusto, non sembra male... qualcuno ha avuto modo di provare altro della Deleks?

Il modello DF 145 sembra molto robusto xò: pesa 340 e rispetto diversi modelli della maschio tipo linea L e W, ha un peso maggiore, senza considerare il costo maggiore di quest'ultimo!

Ultima modifica di Engineman : 25-04-2015 alle ore 23.24.31 Motivo: tolti links non più funzionanti
Vecchio 26-03-2009, 19.23.10
dieguarda dieguarda non è connesso
Membro

Predefinito

E pensare che io vorrei vendere una Zanon da 150 per acquistare una delecks con spostamento idraulico da 160!!!!!!
Mi fate passare le voglia...
Vecchio 29-04-2010, 00.31.44
marco b marco b non è connesso
Membro

Predefinito

Dopo molte titubanze e dopo aver trovato per più di 1000 euro frese di 20 anni mi sono deciso e ho provato la fresa "cinese" Ho comperato un fresa deleks DFM-140. 1290 euro... il peso è di 250 Kg. Oggi l'ho provata, sicuramente non è per i terreni più duri... perchè inizia a saltellare. Ma per fresare dopo l'aratura va abbastanza bene. Non me ne intendo di saldature quindi non potrei dire se sono perfette. La lamiera è abbastanza robusta. Posterò delle foto se interessano
Vecchio 07-11-2010, 15.44.47
L'avatar di Marco giardini
Marco giardini Marco giardini non è connesso
Membro

Question Attrezzature DELEKS

Ciao sono alla ricerca di attrezzature da applicare a un trattore da 16 cv e mi chiedevo se qualcuno le conosce e le ha già provate! grazie

Ultima modifica di Gio75 : 28-01-2014 alle ore 11.16.54 Motivo: Correzione titolo
Vecchio 07-11-2010, 18.35.15
L'avatar di Skad
Skad Skad non è connesso
Membro

Predefinito

ciao,guarda ero tentato anch'io a farci un salto in azienda,anche perchè non si possono valutare certe macchine vedendole solo in un'immagine,però da quello che ho sentito sono un pò delle cinesate....
Vecchio 07-11-2010, 18.45.02
giuanin1 giuanin1 non è connesso
Membro

Predefinito

sarei interessato anche io a prendere un aratro per il mio trattore...
appena ho tempo forse vado a vedere un po'...
il primo ch evà in azienda ci faccia sapere se sono proprio cinesate o no!
Vecchio 07-11-2010, 19.12.31
L'avatar di G70
G70 G70 non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Visit G70's YouTube
Predefinito

io le o viste alla fera di montechiari l'anno scorso e non mi sembravano un gran che ,sembrano un po deboline per me poi o letto di uno che si era trovato male con una trincia ,e solo la mia opinione
Vecchio 17-12-2010, 19.06.17
marco b marco b non è connesso
Membro

Predefinito

Non ho più scritto niente della fresa cinese... da aprile che l'ho comperata l'ho usata un po' di volte e devo dire di non essere completamente soddisfatto del prodotto. Dopo un po' che la usavo si sono allentati quasi tutti i bulloni delle zappe, ho contattato il venditore e mi ha detto che non gli è mai successo. Mi ha spedito un pacco con dei nuovi bulloni che ho dovuto montarmi. :-) E' montata su un same aurora 45...su un trattore più potente non so' come si comporterebbe...
Vecchio 30-07-2011, 20.49.17
L'avatar di Skad
Skad Skad non è connesso
Membro

Predefinito acquisto trincia deleks

ciao a tutti,come dicevo nel titolo sono tentato all'acquisto di una trincia piccola in particolare della ditta deleks vendute sul bresciano,a parte il prezzo davvero interessante,volevo sapere da qualcuno di voi se magari conosce già questa ditta,tengo a precisarvi che l'utilizzo che farei io della trincia è quello di tenere pulite le carraie e i dintorni della casa dall'erba e niente più,un'altra cosa che credo sia la più grave,o 2 trattori piccoli,cioè una fiat 300 e una 211,con una trincia di 1,5 metri riuscirei a fargli fare il lavoro??
grazie mille a tutti!!!
Vecchio 24-08-2011, 15.27.37
cerbero cerbero non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Io posseggo un fiat 250 e' ho appena comperato una trincia modello fl 1500 pesa 150 chili e' il trattore la porta bene .
Ho 22000 metri di terreno e' un po' lunghetta tegliare l'erba ma viene un bel lavoro.
Sono soddisfatto del trincia chiaramente se ai trattori con cavalli ti conviene prendere trincia piu' pesanti,comunque se ti serve qualche informazione chiedi pure.
Vecchio 15-09-2011, 13.30.01
Nuovo Membro

Predefinito Trinciatrice fl 150

Citazione:
Originalmente inviato da orios Visualizza messaggio
Qualcun'altro ha avuto esperienza diretta sulle delle Deleks?

Sul loro sito, fanno anche un prodotto più robusto:

http://www.deleks.com/FRESA_IDR_1.html

http://www.deleks.com/FRESA_1.html

Il prodotto più robusto, non sembra male... qualcuno ha avuto modo di provare altro della Deleks?
Ciao a tutti ho comprato una trincia in agosto larga 160 taglio 150 modello fl deleks per adesso non sono contento alla prova su campo con il mio trattore fiat 250 frutteto la trincia accarezza l'erba senza manco segnarla quindi mi viene un dubbio misuro i giri sul cardano e rilevo 540 giri minuto poi smonto il carter delle puleggie del trincia e' sulla puleggia degli utensili misuro 800 giri al minuto
con 800 giri ci fai le carezze all'erba.
Probabilmente il moltiplicatore di giri e' fallato!
Sara' un caso ma per adesso non sono per niente contento di quel trincia ho perso solo tempo per capire quello che non andava.
Contattata la ditta sembrerebbe che se lo ritirano per metterlo a posto,ma per adesso con quella roba li' non ci taglio nemmeno il burro.
Vecchio 15-09-2011, 13.53.32
L'avatar di Actros 1857
Actros 1857 Actros 1857 non è connesso
Moderatore Area Forestale ed Agricola

Predefinito

Scusa Cerbero...
In altro argomento poco tempo fa scrivesti:
Citazione:
Io posseggo un fiat 250 e' ho appena comperato una trincia modello fl 1500 pesa 150 chili e' il trattore la porta bene .
Ho 22000 metri di terreno e' un po' lunghetta tegliare l'erba ma viene un bel lavoro.
Sono soddisfatto del trinci
a chiaramente se ai trattori con cavalli ti conviene prendere trincia piu' pesanti,comunque se ti serve qualche informazione chiedi pure.

Giusto per capire...qual'è la versione esatta???
Vecchio 27-09-2011, 11.54.27
battisti.s battisti.s non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

allora non consigliate la fresa e il trincia della deleks? Anche io l'avevo visto su ebay e volevo sapere se ne valeva la pena di comprrli oppure no.
Vecchio 28-09-2011, 13.58.22
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
Scusa Cerbero...
In altro argomento poco tempo fa scrivesti:

Giusto per capire...qual'è la versione esatta???
In campo appena comperato funzionava discretamente bene ci ho tagliato 22000 metri senza problemi,poi usato la seconda volta per tagliare erba mi sono accorto che la stendeva senza tagliarla.
Purtroppo in campo a tagliare l'erba ci devo andare sempre non solo una volta.
I collaudi si fanno nel tempo un taglio anche se' lungo non basta per collaudare il trincia.
Devo dire anche che' come costruzione non e' male anzi e' ben fatto purtroppo ho avuto dei inconvegnenti gia' dopo i famosi 22000 metri.
Potrebbe essere il moltiplicatore potrebbe essere il blocco di qualche puleggia non so' io ho solo misurato i giri con uno strumento e' quelli sull'asse degli utensili non mi torna ne ha troppo pochi.
Comunque quando ha funzionato e' andato bene chiaramente il tutto rapportato al trattore che ho .
Ci tenevo a precisare che ho avuto dei problemi che per altro non sono ancora stati risolti.
Vecchio 21-10-2011, 19.14.01
FoxFox FoxFox non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti,
Io ho comprato trattore 25 cavalli e fresa Maschio dalla ditta Deleks un paio di anni fa.
La fresa Maschio era del tipo L, consigliata per trattori 20 – 25 HP, ma ha rotto l’albero delle zappe 2 volte (parte non sostituibile in garanzia).
Quelli della Deleks me l’hanno cambiata con una delle loro, ora è un paio di stagioni che la uso e sembra funzionare bene, nulla da segnalare.
Vecchio 29-10-2011, 14.23.55
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da albalt Visualizza messaggio
Ciao,
su ebay vendono una fresa ed un trincia ad un prezzo interessante, della ditta deleks, qualcuno li ha provati? sapete dirmi come sono?
Grazie per ora...

il link e' http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget
Ho provato un trincia e' me andata male i primi tagli funzionava ma poi non tagliava nulla comunque cosa da dire che mi anno restituito tutti i soldi ,per quanto riguarda la merce e' un po' sibilina
ti consiglio ti prendere roba professionale fatti consigliare dai amici del forum che sono esperti.
Vecchio 30-10-2011, 09.35.00
ale74 ale74 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao Cerbero,

Io non so' riguardo le trince, ma ho comprato una fresa Deleks di quelle pesanti 3 anni fa, la uso con un vecchio Valpadana 3 cilindri e sono soddisfatto. Anzi, penso di aver risparmiato un migliaio di euro.
Il fatto e' che su queste macchine , non serve molta tecnologia per farle, e di materiale ne mettono tanto, quindi, funzionano bene..
Vecchio 31-10-2011, 17.36.41
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ale74 Visualizza messaggio
Ciao Cerbero,

Io non so' riguardo le trince, ma ho comprato una fresa Deleks di quelle pesanti 3 anni fa, la uso con un vecchio Valpadana 3 cilindri e sono soddisfatto. Anzi, penso di aver risparmiato un migliaio di euro.
Il fatto e' che su queste macchine , non serve molta tecnologia per farle, e di materiale ne mettono tanto, quindi, funzionano bene..
Se andiamo a vedere tutte le cose a qualcuno va bene a qualcuno va male,io ho avuto troppa premura.
Pero' il trincia Deleks leggero per trattori da 25 cavalli ha 40 lame su un metro e cinquanta con circa 1000 giri di lavoro sull'utensile e' pesa 170 kg invece il Berti ha 80 lame su un metro e cinquanta pesa 200 kg e' fa 2350 giri sull'utensile quando vai a tagliare erba la sminuzza perfettamente facendo un taglio pulitissimo di listino il berti costa circa 600 euro in piu' ma li vale tutti.
Un prodotto sicuramente deve avere un buon prezzo ma quando si lavora e' piu' importante la qualita'nel trincia Deleks purtroppo il prezzo era ottimo ma la qualita'molto scadente.
Vecchio 22-02-2012, 12.39.38
serrale serrale non è connesso
Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti ho comprato su ebay il modello tigre delle trincia deleks e anche se ho profondo rispetto per le opinioni negative dei vari forumisti voglio dire che è un attrezzo che lavora bene e costa poco a differenza di altri marchi piu' quotati che costano uno sproposito e hanno anche loro i bei difetti. Innanzitutto le mazze sono numerose e molto robuste, e poi ho trinciato in zone dove aprendo lo sportellone posteriore ho potuto lavorare bene a differenza della trincia che avevo prima che era chiusa e quando c'era troppo materiale da smaltire si ingolfava e mi si bruciavano le cinte della trasmissione.Saluti
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista