Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Attrezzature Agricole

Attrezzature ed Equipaggiamenti Agricoli
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 24-03-2012, 14.00.32
ixio ixio non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito aratro DELEKS dp-18

Salve stavo vedendo questo piccolo aratro per il mio trattorino da frutteto supertigre 625,il modello è il DP-18,sapete come vanno?per quello che costano non si trovano nemmeno usati a quella cifra che ne pensate?
grazie
Vecchio 28-03-2012, 17.08.33
L'avatar di GON
GON GON non è connesso
Moderatore area Agricola

Predefinito

secondo me nessuno ti regala nulla...
Vecchio 30-03-2012, 09.43.02
Roby64 Roby64 non è connesso
Membro

Predefinito

In compenso ci sono tantissimi che vogliono guadagnare molto vendendo poco.
Io ci sono stato alla Deleks di Brescia e ho preso una gruetta che tra l'altro va molto bene.
Anch'io ho visto gli aratri e sembrano costruiti bene; tuttavia, non posso dire niente sul funzionamento e affidabilità.
Secondo me bisogna stare alla larga da tutte quelle ditte che costruiscono in Cina per poi vendere in Italia con marchio italiano e prezzo italiano. Deleks non sembra rientrare in questa categoria in quanto i prezzi non sono "italiani".
Tra l'altro il personale mi ha dato anche un'ottima impressione.

Nota dell'Amministratore Forum: come richiesto dall'azienda Deleks Srl, alleghiamo il loro comunicato nel quale viene chiarita la differenza tra i vecchi prodotti commercializzati da Deleks (rivendita 2007-2009) e le attuali macchine Deleks (produzione e vendita).
Clicca qui per visualizzarlo.

Ultima modifica di Mirko Rossi : 08-06-2016 alle ore 12.08.41 Motivo: Aggiunta nota amministratore
Vecchio 20-04-2012, 10.20.13
Earendil Earendil non è connesso
Membro

Predefinito

Salve a tutti! Sono alla ricerca di un trincia argini per il mio bel 605C! Sul web mi sono imbattuto nella DELEKS e nella GEO, che ad un'analisi puramente fotografica trovo macchine completamente identiche. Inoltre ho trovato un altro sito: LACASADELLATRINCIA.IT, che pure hanno trincie completamente identiche a quelle citate. Chiedo agli utenti più esperti, secondo voi queste tre ditte vendono la stessa macchina con solo il nome diverso?
A me servirebbe un trincia argini per un utilizzo non professionale, però neanche hobbistico, senza spendere una fortuna e senza nemmeno ritrovarmi con un bidone. Tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie!!
Vecchio 20-04-2012, 16.20.33
L'avatar di njoule
njoule njoule non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Salve, earendil, quelle trince io le ho viste di persona e non le ho prese. Sia le deleks che le geo sono le stesse attrezzature con marchi diversi, ma se guardi i nomi dei modelli sono identici, io ho toccato con mano le geo ed anche i rivenditori (quelli che io giudico professionali), dopo aver detto loro il mio utilizzo (potatura di olivi), me le hanno sconsigliate. Dalla loro parte hanno solo il prezzo basso, ma vedendole dal vero confrontate anche visivamente con prodotti nazionali, la differenza c'e' e si vede chiaramente; io ti consiglio se fai un lavoro obbistico, puoi anche azzardare l'acquisto (sempre che ci sia l'assistenza garantita in zona, altrimenti.... ), se invece sei un professionista, vai su qualcosa di serio e nazionale che non sbagli.

P.S.: Ti ho inviato un MP.
Vecchio 27-06-2012, 16.40.11
Rugg76 Rugg76 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ho comprato questo aratro deleks nel 2007. Ottimo prodotto. Promosso a pieni voti.
Questa primavera ho acquistato il forchino portabancali D700 e la gruetta idraulica EL200. Tutti prodotti ben fatti che soddisfano a pieno le mie esigenze.
Sponsored Links
Vecchio 27-06-2012, 23.16.39
challenger challenger non è connesso
Moderatore Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rugg76 Visualizza messaggio
Ho comprato questo aratro deleks nel 2007. Ottimo prodotto. Promosso a pieni voti.
Questa primavera ho acquistato il forchino portabancali D700 e la gruetta idraulica EL200. Tutti prodotti ben fatti che soddisfano a pieno le mie esigenze.
Interessante, credo non avrai difficolta a postare delle foto dei mezzi al lavoro,per quanti tempo li hai usati?
Vecchio 20-10-2012, 17.14.04
Rugg76 Rugg76 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao,
per il trincia presa l'anno scorso ( TIGRE con martelli ) sono soddisfatto. E' passato poco più di un anno. Per ora nessun guasto da segnalare. Posterò tra qualche mese per aggiornarvi.
Ho preso da poco una delle loro pale ribaltabili, larga 180cm.
L'ho pagata 600 euro, ottimo prezzo, nessuna critica da fare, robusta.
ritiro sempre in magazzino a Gussago, ormai ho imparato la strada...
Vecchio 18-12-2012, 21.27.07
eduard eduard non è connesso
Membro (in attesa di verifica email)

Predefinito

Ciao, io ho preso il cippatore di questa a marca, per me é ottimo. Certo secondo me bisogna valutare l'uso che se ne fa, se fossi un professionista probabilmente sono macchine di non lunga duratura, ma per l'uso che ne faccio io va più che bene io ho una azienda hobbistica e lo uso poche decine di ore all'anno.
Calcola peró che il prezzo é davvero conveniente con i preventivi di altre marche ne compro tre della Deleks!
Vecchio 27-01-2014, 15.44.20
fabrizio979 fabrizio979 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti,

ho chiamato la Deleks per chiedere notizie in merito all'aratro DP35, che vorrei montare su un A.Carraro Tirge 3100.

Mi hanno detto che la linea di produzione sta in Polonia, e questo per me va bene perchè fanno utensili di qualità (ad esempio le morse per meccanica), quindi l'acciaio sarà piu' affidabile di quello cinese.

A me l'aratro pare robusto e ben accessoriato. Infatti è presente il ruotino, la regolazione per la posizione e anche il coltello vicino il vomere.

Tuttavia manca lo scalpello, siccome il mio terreno è pesante e pietroso, pensavo che fosse indispensabile/consigliato. Cosa ne pensate?
Vecchio 07-02-2014, 19.18.00
raff76 raff76 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti. qualcuno ha usato la fresa Deleks? come va?
Vecchio 14-02-2014, 18.39.04
L'avatar di franco1991
franco1991 franco1991 non è connesso
Membro

Predefinito

ciao a tutti io ho acquistato l'anno scorso un aratro deleks ritirato da internet il dp-35 lo traino con il carraro tigrone 5000 devo dire che sono ben fatti e robusti l'unica pecca la base dove c'è lo spostamento è un po debole in quando e costruita con tubolare sottile rispetto all'aratro. per il resto abbastanza robusti.

Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho chiamato la Deleks per chiedere notizie in merito all'aratro DP35, che vorrei montare su un A.Carraro Tirge 3100.

Mi hanno detto che la linea di produzione sta in Polonia, e questo per me va bene perchè fanno utensili di qualità (ad esempio le morse per meccanica), quindi l'acciaio sarà piu' affidabile di quello cinese.

A me l'aratro pare robusto e ben accessoriato. Infatti è presente il ruotino, la regolazione per la posizione e anche il coltello vicino il vomere.

Tuttavia manca lo scalpello, siccome il mio terreno è pesante e pietroso, pensavo che fosse indispensabile/consigliato. Cosa ne pensate?
io ne ho uno vanno bene come ho detto io lo traiono con il tigrone 5000 va abbastanza profondo si avvicina ai 40cm se lo mandi a fondo

Ultima modifica di Engineman : 14-02-2014 alle ore 19.01.13 Motivo: Unito messaggi consecutivi
Vecchio 15-02-2014, 14.48.05
Membro

Predefinito

Anche io sto per ordinare il DP-35, con lo scalpello (avanvomere)

Franco questo è il tuo trattore (e aratro) ?

http://www.youtube.com/watch?v=qJpSgIbfR30
Vecchio 15-02-2014, 19.01.01
L'avatar di franco1991
Membro

Predefinito

Citazione:
Anche io sto per ordinare il DP-35, con lo scalpello (avanvomere)

Franco questo è il tuo trattore (e aratro) ?

http://www.youtube.com/watch?v=qJpSgIbfR30
ciao, si è il mio trattore con il mio aratro. che dici lo traina bene? tu che trattore hai
Vecchio 15-02-2014, 19.03.59
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da franco1991 Visualizza messaggio
ciao, si è il mio trattore con il mio aratro. che dici lo traina bene? tu che trattore hai
Io ho un tigre 3100, meno potente ma al telefono mi hanno confermato che il DP-35 riesce a tirarlo tranquillamente. In effetti non mi fidavo molto ma dopo aver visto quel video mi sono reso conto che l'aratro è abbastanza robusto.

Secondo me non conviene prendere i modelli piu' piccoli.
Vecchio 15-02-2014, 19.06.38
L'avatar di franco1991
Membro

Predefinito

Citazione:
Io ho un tigre 3100, meno potente ma al telefono mi hanno confermato che il DP-35 riesce a tirarlo tranquillamente. In effetti non mi fidavo molto ma dopo aver visto quel video mi sono reso conto che l'aratro è abbastanza robusto.

Secondo me non conviene prendere i modelli piu' piccoli.
no quelli piccoli non conviene perchè sono meno robusti. io con questo mi trovo abbastanza bene. sul video non si vede abbastanza ma fa un solco ad una profondita vicino i 40 cm. figurati che nel video lo trainavo in 4 a 2000 giri. e non slitta. è un bel mezzo.
comunque della deleks io ho acquistato anche una pala livellatrice per il trattore ed un trasporter il rimorchio che si aggancia al sollevatore sono soddifatto

non so se in questa foto noti la profondità.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  1450711_384981798302710_829389942_n.jpg‎
Visite: 672
Dimensione:  82.1 KB  

Ultima modifica di Gio75 : 20-02-2014 alle ore 10.15.25 Motivo: Messaggi consecutivi: usare "Modifica Messaggio".
Vecchio 15-02-2014, 23.35.28
Membro

Predefinito

Citazione:
figurati che nel video lo trainavo in 4 a 2000 giri. e non slitta. è un bel mezzo.
ma questo nel mio caso non è detto che non slitta, il tigrone pesa 1600kg mentre il 3100 poco meno di 1000 kg.

Comunque ho visionato il tuo video varie volte, ovviamente con il mio mezzo che è piccolo e quell'aratro dovro' procedere lentamente, ma va benissimo, la terra nel mio caso è poca.

L'importante che l'aratro è robusto, i 90kg di peso mi hanno fatto capire che va bene.

Citazione:
non so se in questa foto noti la profondità.
a me pareva circa 30cm ma in effetti qualcosa in piu' si intravede.

Ma per arrivare ai 40 hai tolto il ruotino?

Citazione:
comunque della deleks io ho acquistato anche una pala livellatrice per il trattore ed un trasporter il rimorchio che si aggancia al sollevatore sono soddifatto
Li producono in Polonia e l'acciaio è ottimo, niente a che vedere con i prodotti cinesi.

Io insieme all'aratro ho ordinato il forchino piccolo (max 300kg), sarà molto utile

Ultima modifica di Gio75 : 20-02-2014 alle ore 10.17.43 Motivo: Messaggi consecutivi nelle 24h: usare Modifica Messaggio!
Vecchio 16-02-2014, 13.42.32
L'avatar di franco1991
Membro

Predefinito

Citazione:
Li producono in Polonia e l'acciaio è ottimo, niente a che vedere con i prodotti cinesi.

Io insieme all'aratro ho ordinato il forchino piccolo (max 300kg), sarà molto utile
ciao si ho tolto il ruotino ma non va tanto bene quel ruotino. il forchino si è molto utile poi fammi sapere come va con il 3100 quell'aratro se puoi fai un video sono curioso

come aratro ho anche questo greco bivomere con puntali va anche bene ma la profondità e minore però devo dire che fà una bella resistenza sotto terra a trainarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=0nRd4cngydM

Ultima modifica di Gio75 : 20-02-2014 alle ore 10.18.23 Motivo: Messaggi consecutivi nelle 24h: usare Modifica Messaggio!!!
Vecchio 12-03-2014, 13.07.29
Membro

Predefinito

Ciao Franco,

aratro e forchino sono arrivati, ma il ruotino si è perso per strada e l'avanvomere (che avevo ordinato come supplemento) non è ancora arrivato, mi saranno spediti la prossima settimana.

L'aratro sembra abbastanza robusto ma non l'ho ancora montato, mentre il forchino l'ho già provato ed è molto utile.

Sto per realizzare un cassone in legno da abbinare al forchino con un portello anteriore, misure aprossimative L110xP90xH50, vediamo cosa viene fuori.
Vecchio 25-03-2014, 22.35.07
Morpheus_ita_ Morpheus_ita_ non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti, vorrei comprare un trincia per tenere pulito dei piccoli terreni incolti circa 8.000 metri in totale , ho visto in rete le famose Deleks Tigre da 160, il trincia di AgriEuro da 160 (serie media), Berti, Zanon, Maschio.
mi stuzzica moto la Tigre anche come prezzo dato che per una berti o una maschio ci vorrebbe quasi il doppio...

che ne pensate voi, e cosa consigliate?

Grazie
Vecchio 26-03-2014, 10.05.27
cerbero cerbero non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Tempo fa' avevo comperato un trincia delecks nuovo ad un prezzo super premetto che ho un trattore fiat 250 frutteto e' mi serve solo per tagliare 22000 metri di prato,il problema che ho avuto che il delecks girava con pdf 1000 e' lo' mandato in dietro.
E' da molto tempo che ho comperato un trincia erba maschio serie jolly taglia 120 e' ingombra 150 monta tre lame da 40 e' pesa 160 chili per tagliare 22000 metri ci metto 7-8 ore perche' non e' molto largo ma devo dire che fa un taglio spettacolare molto curato il trattore non sforza e' macina l'erba che e' una meraviglia.
Secondo me' la atrezzatura va provata in campo se non ai la possibilita'di provarla chiedi sempre informazioni a gente esperta!
Qua' sei in buone mani
Ps non posso parlare male di delecks perche' mi anno ritirato il trincia e' mi anno restituito tutto il denaro prontamente.
Vecchio 27-03-2014, 12.31.34
fioremancio fioremancio non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve, mi accodo perchè volevo acquistare una cippatrice dekeks, ma sta diventando davvero arduo. Non hanno disponibilità di nessuno dei due modelli con motore autonomo. Per quello equipaggiato Honda si parla di maggio. Direi ben poca lungimiranza considerando che è ora la stagione per usare quegli attrezzi. Oramai credo che importino dalla cina solo su ordinazione per non avere nulla di invenduto. Nonostante la macchina in questione non credo costi così tanto, visto il prezzo che fanno loro. Qualcosa meno ci sarebbe da aspettare con il motore cinese, ma non credo ci sia da fidarsi...
Vecchio 27-03-2014, 15.50.06
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fioremancio Visualizza messaggio
salve, mi accodo perchè volevo acquistare una cippatrice dekeks, ma sta diventando davvero arduo. Non hanno disponibilità di nessuno dei due modelli con motore autonomo. Per quello equipaggiato Honda si parla di maggio. Direi ben poca lungimiranza considerando che è ora la stagione per usare quegli attrezzi. Oramai credo che importino dalla cina solo su ordinazione per non avere nulla di invenduto. Nonostante la macchina in questione non credo costi così tanto, visto il prezzo che fanno loro. Qualcosa meno ci sarebbe da aspettare con il motore cinese, ma non credo ci sia da fidarsi...
Deleks riceve merce continuamente. A me hanno detto che ricevono dalla Polonia, che ospita le linee di produzione.

Quando ho ordinato aratro e forchino c'era disponibile solo l'aratro, settimana dopo hanno ricevuto il forchino e lo hanno spedito.

Pero' nella spedizione mancavano ruotino e avanvomere che ho ricevuto dopo 3 settimane. I costi sono bassi ma i tempi non sono proprio brevissimi e bisogna seguire l'acquisto passo passo.
Vecchio 26-04-2014, 23.48.24
marco b marco b non è connesso
Membro

Predefinito

io ho comperato una fresa deleks nel 2010 ... non la serie leggera ma quella pesante per trattori dai 30 hp in su... io ho un 45 cv Same ...inizialmente si erano allentati i bulloni delle zappe..che mi hanno mandato per sostituirli. Ad oggi dopo 4 anni, non ho incontrato particolari problemi, non ne ho mai fatto un uno "pesante" per 8 ore al giorno. Per un utilizzo non professionale (terzista) va più che bene.
Vecchio 13-05-2014, 14.24.02
Nuovo Membro

Predefinito cippatore a motore indipendente deleks

salve, avevo tempo fa' chiesto lumi su questa macchina che alla fine ho comprato.

Inizialmente mi sembrava un buon acquisto ma andando avanti nelle ore di lavoro mi sono ricreduto. Innanzitutto ciò che viene prodotto dalla macchina difficilmente potrete riutilizzarlo per altri scopi se non per una possibile concimazione. Non immaginate di avere segatura fine per eventualmente ricavarne tronchetti o pellet perchè ciò che esce è a grana talmente grossa che non sarebbe possibile.

Secondariamente la macchina si inceppa troppo spesso. Il motore è generoso ma è il sistema di cippatura che non è efficace. Trattasi in sostanza di un tamburo rotante sul quale sono montate tre coltelli. Il problema è che presto perdono la loro forza tagliente e quindi più che triturare si trascinano sotto rami piccoli che vengono poi espulsi più o meno come entrano. Inoltre accade troppo spesso che il materiale si incastri tra tamburo e telaio della macchina, con conseguenze tragiche. Le cinghie slittano e se non vuoi bruciare la frizione devi spegnere subito.
A quel punto devi smontare mezza macchina per liberare il tamburo dai rami incastrati.

Per non parlare del trascinamento nella tramoggia. Da nuovo quando le lame tagliano i rami vanno solo accompagnati. Ma dopo qualche ora bisogna spingerli con forza all'interno sennò non si fa' niente. Anche il tubo di espulsione da' problemi. Può capitare che il materiale si fermi alla base e quindi vada smontato per liberarlo.

Io non ho visto altre cippatrici, ho preso questa perchè era la meno cara. Ma ho paura che se rimani sotto una soglia di 5000 euro lavorino tutte come questa.

Cinesata da evitare, l'unica cosa buona è il motore honda.
Vecchio 13-05-2014, 14.47.22
Arkans Arkans non è connesso
Membro Senior

Predefinito

In genere sono contro le cinesate ma bisogna anche dire che un cippatore non ti farà mai del materiale fine per far pellet o tronchetti, il cippatore che hai comprato, da quel poco che ne so io, è fatto per far materiale da pacciamature/concimazioni o per caldaie apposite.

Detto ciò, c'era la discussione http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=19576 a riguardo.

Non stento a credere al fatto che un cippatore deleks possa essere in qualità ed efficienza inferiore alla maggior parte dei cippatori nazionali ma dovresti anche dire che materiale hai trinciato (secco, tipo di legno, grossezza ecc.).
Vecchio 13-05-2014, 23.56.39
Nuovo Membro

Predefinito

il tipo di legno è verde o semiverde. Per la maggior parte potature di piante da frutto o selvatiche. Sulla dimensione non supero quasi mai i 5 cm di diametro, i problemi si hanno comunque non per le dimensioni ma per il fatto che rami con molte biforcazioni stentano a entrare nella macchina, o se ci entrano come detto escono dall'altra parte ancora in pezzi lunghi anche più di una spanna. D'accordo che non sia una macchina per produrre segatura fine, ma gli inceppamenti sono il problema maggiore. Io credo che una macchina seria non dovrebbe incepparsi e costringerti a stare fermo un'ora per rimediare... Certo, nei filmati ti fanno vedere che cippano solo rami lunghi e diritti. Ma non sempre è domenica...
Vecchio 07-06-2014, 17.31.37
luigi83 luigi83 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ragazzi riapro questa discussione per avere deiconsigli sul acquisto di una fresa il mio meccanico e rivenditore della concept perugini la 115cm da circa 140kg mi costa 1200€ iva compresa poi su internet hovisto questa deleks stesse dimensiioni della prima e mi costa circa 800€ compreso spedizione a dimenticavo io ho un pasquali 995 come terreno ho circa 25mila metri di terreno suddivisi in pezzi da 1mille coltivat ad ortaggi quindi dovrebbe lavorare massimo per un 2di ore a volta .
1°domanda laavete usata se non questa qualche altra fresa dellla deleks
2°come lavora
3°i ricambi che sapetesi trovano
vi ringrazio per tutti i consigli
Vecchio 08-06-2014, 11.13.20
Arkans Arkans non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Ci sono 3 pagine di discussione sui prodotti Deleks ed il succo è che, a mio parere, sono modelli per hobbysti e non per usi intensivi e il loro prezzo è anche proporzionato alla loro qualità/finitura (inferiore a molti marchi nostrani). Ora, la definizione di hobbysta è soggettiva, per me i tuoi 25.000 metri con 2 ore di utilizzo al giorno non sono per nulla da hobbysta, poi fai te. Personalmente cercherei un prodotto italiano conosciuto dai ricambisti e dai concessionari in zona tua.
Vecchio 01-02-2015, 12.20.40
jseo jseo non è connesso
Membro

Predefinito Aiuto estirpatore

Ciao a tutti,
Ho un dilemma riguardo un estirpatore che ho comprato a distanza, e non essendo un esperto prima di rivolgermi al venditore volevo capire se ho preso una cantonata io e se c’è veramente qualcosa che non va.
L’ho assemblato come da foto del venditore, vedi in allegato. Il problema è che così come è concepito mentre le ancore anteriori sono libere di ruotare verso l’alto, quelle posteriori pur avendo la molla sono bloccate nel movimento rotatorio verso l’alto dalla staffa ad L essendo il perno prima della staffa, ed il corpo dell’ancora a contatto con la staffa già in posizione di riposo per cui è come se fossero fisse ed impossibilitate a mettere in tensione la molla ruotando verso l’alto.
C’è qualcosa che mi sfugge? prima di fare una figura meschina con il venditore?
Grazie per il vostro aiuto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  estirpatore.jpg‎
Visite: 473
Dimensione:  156.9 KB  
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista