Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Attrezzature Agricole

Attrezzature ed Equipaggiamenti Agricoli
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 15-06-2015, 19.49.18
domenico.ag domenico.ag non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FoxFox Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Io ho comprato trattore 25 cavalli e fresa Maschio dalla ditta Deleks un paio di anni fa.
La fresa Maschio era del tipo L, consigliata per trattori 20 – 25 HP, ma ha rotto l’albero delle zappe 2 volte (parte non sostituibile in garanzia).
Quelli della Deleks me l’hanno cambiata con una delle loro, ora è un paio di stagioni che la uso e sembra funzionare bene, nulla da segnalare.
Ciao, per caso ti ricordi il costo dell'albero? Ho la stessa fresa e stessa rottura; in zona un rivenditore che dice di trattare i ricambi Maschio non sa dirmi quanto costa, ed io sono ansioso di conoscere il prezzo.
Vecchio 03-02-2016, 10.38.24
farmall ded farmall ded non è connesso
Membro

Predefinito

Salve a tutti,
ho comprato dalla Deleks 5 attrezzi per il mio Antonio Carraro Tigre 3200, ho preso:
-aratro voltaorecchio meccanico AV25
-estirpatore riputnatore 5 ancore da 120cm
-fresa serie leggera da 1.35m di lavoro
-forche porta bancali da 300 kg di portata
-livella 160cm
Per il momento sono molto contento della attrezzatura, mi è arrivata a casa in una settimana lavorativa circa, vi farò sapere quando la serò come funziona.
Ciao a tutti!
Vecchio 03-02-2016, 10.39.20
farmall ded
Questo messaggio è stato eliminato da Engineman. Motivo: doppio
Vecchio 08-06-2016, 10.36.57
Mirko Rossi Mirko Rossi non è connesso
Web Master

Predefinito Nota Amministratore

Come richiesto dall'azienda Deleks Srl, alleghiamo il loro comunicato nel quale viene chiarita la differenza tra i vecchi prodotti commercializzati da Deleks (rivendita 2007-2009) e le attuali macchine Deleks (produzione e vendita).
Clicca qui per visualizzarlo. Comunicato Deleks srl.pdf

Ultima modifica di Mirko Rossi : 08-06-2016 alle ore 11.10.09
Vecchio 08-06-2016, 15.26.07
L'avatar di njoule
njoule njoule non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jseo Visualizza messaggio
Ciao mefito,
Tu ai colto il punto, il fulcro dovrebbe essere indietro rispetto alla staffa, ma purtroppo il fulcro è quello nella foto e la staffa impedisce di 'caricare' vedi meglio anche questa che ti allego dove secondo me è palese che i fori per la staffa sono sbagliati.
Ti arriva tutto montato molle,fulcro,fine corsa, devi solo attaccare le ancore sulla staffa ma a me sembra impossibile che funzioni così come è, e mi sembra un errore di progettazione più che di assemblaggio.

Nota dell'Amministratore Forum: come richiesto dall'azienda Deleks Srl, alleghiamo il loro comunicato nel quale viene chiarita la differenza tra i vecchi prodotti commercializzati da Deleks (rivendita 2007-2009) e le attuali macchine Deleks (produzione e vendita).
Clicca qui per visualizzarlo.

Si, ho letto il la loro dichiarazione, ma l'utente che ha chiesto aiuto, ha fatto l'acquisto nel 2015 e non prima del 2009, quindi non per polemica, ma dovrebbero dare spiegazioni anche nel caso di attrezzature che non siano solo trince o comunque mosse da PDF, ma anche le semplici macchine trainate con il coltivatore a molle oggetto della discussione e con evidenti problemi di "ingenuita'" tecnica.

P.S.: Prego in moderatori nel caso di violazioni da parte mia di correggere o eliminare il mio post.
Vecchio 08-06-2016, 19.08.19
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Letto il comunicato,solo una precisazione,se acquisto un prodotto,non mi importa se chi me lo vende lo produce direttamente o lo commercializza solamente,il venditore è responsabile del prodotto che vende.
Detto questo aspettiamo di avere dei report su ciò che Deleks dichiara di produrre oltre che vendere.
Vecchio 08-09-2016, 15.48.44
L'avatar di njoule
njoule njoule non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Per ora alla Deleks hanno smesso di vendere i trattori cinesi Lovol - Foton e adesso vendono gli indiani della International Tractor Ltd - Sonalika; se qualcuno li ha provati, faccia sapere come vanno....
Sponsored Links
Vecchio 07-10-2016, 18.30.30
mbtt mbtt non è connesso
Membro

Predefinito

scusate sarei interessato all'acquisto di un cassone deleks per il trattore .. uno di questi insomma

http://www.deleks.com/it/pale-ribalt...ansporter.html

qualcuno ne possiede uno??
Lo utilizzerei per trasportare un motocoltivatore con trincia attaccato tot peso max 220kg o altri oggetti.. la mia paura è sia "lamierino" anche se la capacità di carico dichiarata è di 700 kg..
ilmodello che mi interesserebbe sarebbe quello da 180 o 2 metri ma nelle specifiche dichiarano dai 40 cavalli in su e il mio trattore ne ha 35 quindi non saprei se è fattibile la cosa
Vecchio 10-10-2016, 15.01.47
331C 331C non è connesso
Nuovo Membro

Visit 331C's Facebook
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mbtt Visualizza messaggio
scusate sarei interessato all'acquisto di un cassone deleks per il trattore .. uno di questi insomma

http://www.deleks.com/it/pale-ribalt...ansporter.html

qualcuno ne possiede uno??
Lo utilizzerei per trasportare un motocoltivatore con trincia attaccato tot peso max 220kg o altri oggetti.. la mia paura è sia "lamierino" anche se la capacità di carico dichiarata è di 700 kg..
ilmodello che mi interesserebbe sarebbe quello da 180 o 2 metri ma nelle specifiche dichiarano dai 40 cavalli in su e il mio trattore ne ha 35 quindi non saprei se è fattibile la cosa
io credo proprio che se la vuoi utilizzare per il trasporto di motocoltivatore o altri piccoli oggetti vada più che bene
Vecchio 30-12-2016, 16.06.52
corsair78 corsair78 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

io ho comprato a maggio 2016 una pala ribaltamento idraulico da 140. E' perfetta, la uso per trasporto ghiaia e sabbia, scarti potature, ecc. Mi trovo benissimo, materiale ottimo. Ho comprato anche il cardano con frizione B5 per la vangatrice (comprata usata da un frantoio), tutti i tipi di cardano che vendono sono made in Italy e si riforniscono da una fabbrica di Bologna. La differenza sta nel prezzo, il mio rivenditore di zona che si serve nella stessa fabbrica mi aveva chiesto il doppio e su internet (ebay per esempio) costava sempre un centinaio di euro in più.
Vecchio 28-01-2017, 16.31.27
L'avatar di flebo
flebo flebo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buona giornata.

Mi servirebbe un rimorchio leggero e di dimensioni contenute. Ho già un rimorchio Zaccaria con trazione, però per trasportare casette di olive o di legna pensavo di prendere un rimorchio Deleks, perché al massimo carico 10 quintali e sono omologati.

Dopo le premesse le domande sono:

- Omologato significa che posso circolare per strada e dato il peso limitato vale l'assicurazione del trattore?
-Ovvio che sono prodotti leggeri, dal certificato li producono comunque a Brescia, per quello che devo farci possono andare bene o è meglio lasciare perdere?
-Prodotti da consigliarmi come alternativa?

Grazie e buon fine settimana.
Vecchio 01-02-2017, 16.35.26
331C 331C non è connesso
Nuovo Membro

Visit 331C's Facebook
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da flebo Visualizza messaggio
Buona giornata.

Mi servirebbe un rimorchio leggero e di dimensioni contenute. Ho già un rimorchio Zaccaria con trazione, però per trasportare casette di olive o di legna pensavo di prendere un rimorchio Deleks, perché al massimo carico 10 quintali e sono omologati.

Dopo le premesse le domande sono:

- Omologato significa che posso circolare per strada e dato il peso limitato vale l'assicurazione del trattore?
-Ovvio che sono prodotti leggeri, dal certificato li producono comunque a Brescia, per quello che devo farci possono andare bene o è meglio lasciare perdere?
-Prodotti da consigliarmi come alternativa?

Grazie e buon fine settimana.
flebo prova a vedere anche Vanara rimorchi http://www.rimorchivanara.it/
Vecchio 05-02-2017, 18.16.33
L'avatar di Frax kubota
Frax kubota Frax kubota non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito fresa e aratro deleks

salve a tutti ho un kubota b1220 4x4 permanenti, volevo comprare fresa e aratro deleks me li consigliate premetto ho un orto medio piccolo nn enorme 100 mt x 60
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista