Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Gru retrocabina e autocarrate

Forum Gru Retrocabina e Autocarrate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 24-08-2005, 22.11.56
L'avatar di iveco
iveco iveco non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito Gru per autocarri Ing. Bonfiglioli

Ciao gente, volevo sapere cosa ne pensate del marchio Bonfiglioli in qualità di gru retrocabine per autocarri, io dirò la mia pure, dato che nella mia ditta quasi tutti i camion montano una Bonfiglioli.
Ecco che vi mando la lista completa delle gru prodotte:

P2300L
P3500L
P5000L
P7200L
P10200L
P15000L
P20000XL
P30500XL
P20500SL
P30500SL
P42000SL
P55000TL
P70000TL
P50000G
P70000G
iveco
Questo messaggio è stato eliminato da iveco.
Vecchio 25-08-2005, 01.05.15
L'avatar di Barnaba
Barnaba Barnaba non è connesso
Esperto Cava Cantiere

Predefinito

Ciao, a me le gru retrocabina interessano sempre!
Quali sono le differenze principali tra le varie serie G, TL, XL...?
Vecchio 25-08-2005, 09.29.20
L'avatar di iveco
Membro Senior Hoc

Predefinito

Ciao, Barnaba e grazie per la tua risposta!

In pratica, tra la serie L, XL, SL, TL, G cambia solo la struttura, l'angolo massimo di rotazione e le portate.
Io mi trovo bene con tutti i modelli, anche se la migliore gru che ho provato è stata la Ing.Bonfiglioli P67.000TS, con una struttura molto simile alla TL ma molto più robusta. Peccato che non sia più in produzione

Ciao!

Ah, dimenticavo, la serie TL è adatta anche per utilizzo in campo edile, le altre sono più che altro gru per il sollevamento di macchinari!
Vecchio 25-08-2005, 13.33.29
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

io prima di andare sul 330-35 (e lunedì ricomincio con l'HD8 nuovo di zecca!) ho lavorato in una officina dove costruivano le gru per conto della Bonfiglioli: ottime gru, sovradimensionate. Hanno uno strappo eccezionale e secondo me per il rottame ed i sollevamenti dove occorre tanta forza bruta sono le migliori, ma non possono competere con Palfinger e Cormach per quanto riguarda precisione e modulabilità. Inoltre le Bonfiglioli hanno un prezzo molto più accessibile rispetto ad altri modelli comparati per portata. Confermi Iveco?
Vecchio 25-08-2005, 14.19.38
L'avatar di iveco
Membro Senior Hoc

Predefinito

Caspita, confermo per tutto ciò che hai detto!

Per i rottami esistono due modelli specifici: la P10500RL e la P14500TR, a rotazione continua!
Vecchio 25-08-2005, 14.54.28
Solmec 120 sc Solmec 120 sc non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

per i rottami penso proprio che non siano il massimo.

nell' ordine metterei: jonsered, epilson,penz , loglift, liv, mec, bonfiglioli, marchesi e poi tuute le altre.
Per quanto riguarda le macchine per il trattamento rottami ferrosi mobili osssia carrabili ( presse cesoie) penso che bonfigloli sia ancora il N° uno in italia.
Sponsored Links
Vecchio 25-08-2005, 15.02.33
L'avatar di iveco
Membro Senior Hoc

Predefinito

...E? proprio per quello che noi abbiamo tutte bonfiglioli...trasportiamo molto frequentemente presse, piegatrici, cesoie e macchinari simili
Vecchio 02-06-2007, 10.47.51
Ditzj Ditzj non è connesso
Membro

Predefinito

you are forgetting the P100000

Here is an example of P. van Egdom from Belgium (truck is already sold)

greetings

Harm Adams
www.ditzj.de
Vecchio 02-06-2007, 14.20.59
Peppeee Peppeee non è connesso
Membro

Predefinito

E' bellissima anche la palfinger che si vede dietro al daf
Vecchio 02-06-2007, 19.18.52
Membro

Predefinito

Yes, it was a nice truck. Don't know where they sold it to
The Palfinger is a P750, also on a DAF 95 8x4.

They also had a truck with a P160000 (160 ton/mtr) !! But I have no photos, never seen it...

Here is a P67000 on a 6x2 DAF CF

and a 2nd one:

regards

Ditzj
Vecchio 02-06-2007, 23.32.00
L'avatar di kxmet
kxmet kxmet non è connesso
Membro

Predefinito

Very interesting pics!
Thank you Ditzj.
Vecchio 04-06-2007, 13.28.34
L'avatar di Pablo
Pablo Pablo non è connesso
Moderatore MMT e Macchine per il Sollevamento

Predefinito

Belle davvero ... peccato per lo stato in cui versano
Se solo curassero un attimino di più l'idraulica e la finitura (carpenterie e verniciatura) globale sarebbero delle macchine molto ... molto interessanti ...
Vecchio 12-06-2007, 20.43.03
L'avatar di iveco
Membro Senior Hoc

Predefinito

The P67000 has been one of the most efficient Bonfiglioli cranes that I used...

(la P67000 è stata una delle migliori Bonfiglioli che abbia usato)... era montata su un 720E42 6x4.
Vecchio 13-06-2007, 12.13.30
L'avatar di Pablo
Pablo Pablo non è connesso
Moderatore MMT e Macchine per il Sollevamento

Predefinito

I think the Lifter series of Bonfiglioli (70.000-100.000 or 160.000) are very goods product .... i'll hope for a more diffusion of this stronger models on market !!
Vecchio 07-08-2007, 13.21.24
L'avatar di teo 89
teo 89 teo 89 non è connesso
Membro

Predefinito

E di questa cosa ne dite?

http://www.album-mmt.it/data/media/233/P90000TL.JPG
http://www.album-mmt.it/data/media/233/P90000TL-1.JPG
Vecchio 07-08-2007, 15.36.38
L'avatar di Nico-Terex
Moderatore area Edile

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
Belle davvero ... peccato per lo stato in cui versano
Se solo curassero un attimino di più l'idraulica e la finitura (carpenterie e verniciatura) globale sarebbero delle macchine molto ... molto interessanti ...
Quoto al 100% Pablo: avendole costruite per un annetto posso confermare la non ottima cura dei dettagli come la verniciatura e la carpenteria e l'idraulica migliorabile, però per contro hanno una robustezza ed un'affidabilità di tutto rispetto!
Sono macchine fatte per i lavori brutali, e non certo per la precisione, come già da me ribadito diverse volte, ma gli interessati del settore che ci lavorano tutti i giorni come Iveco difficilmente passerebbero ad altre marche per carico/scarico e posizionamento di macchine industriali... Giusto Iveco?
Vecchio 26-08-2007, 13.52.38
aldo1963 aldo1963 non è connesso
Membro

Predefinito

[/IMG][Iu[/IMG]MG]
http://www.forum-macchine.it/[/IMG]
Ho usato parecchio una P67000 e ora uso una P70000G . Sono macchine che non temono i grossi carichi ma si puo' impiegarle a tutto campo!
Ciao
Vecchio 30-08-2007, 21.20.55
Membro

Predefinito

Hi,

P120.000 ?? (on the Iveco, Scania looks like a 70.000)

http://www.boldini.it/aut_gallery/automezzi.htm

regards,

Harm
Vecchio 04-09-2007, 20.52.08
Membro

Predefinito

Hi,

seen on saterday in Milano:
Arienti Scania R164G-480 8x4 - Bonfiglioli P80000G

Pasqual Mario Scania R480 8x2 - Bonfiglioli P70000G

Ciao
Harm
Vecchio 05-09-2007, 15.50.22
L'avatar di davefuma
davefuma davefuma non è connesso
Utente DOC MMT

Predefinito

Hi Ditzj....same trucks same photos
Vecchio 27-09-2007, 15.50.26
L'avatar di teo 89
Membro

Predefinito

un'altra gran bella macchina made in italy...bello il colore bianco e blu anche se io le bonfiglioli le preferisco bianche e rosse.

http://www.album-mmt.it/data/media/233/P41500.jpg
Vecchio 12-11-2007, 13.21.05
JESIRON JESIRON non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Caricatori

CIAO A TUTTI, SONO INTERESSATO ALL'ACQUISTO DI UNA GRU CON CARICATORE.. QUALCUNO SA DIRMI QUALCHE MARCA E PREZZO?
Vecchio 12-11-2007, 19.49.26
L'avatar di Nico-Terex
Moderatore area Edile

Predefinito

Magari se ci dici il suo utilizzo sapremo darti consigli più mirati.... Per il prezzo.... Beh, credimi che è meglio se vai in concessionaria. I listini sono sempre gonfiati rispetto al prezzo che ti possono fare a tavolino.
Vecchio 13-11-2007, 20.31.31
Evolution Evolution non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

meglio un paranco di una Bonfi...
Vecchio 13-11-2007, 21.05.39
L'avatar di Nico-Terex
Moderatore area Edile

Predefinito

La tua è una affermazione che lascia un pò il tempo che trova.... Per certi lavori invece vanno benissimo e meglio della concorrenza ultrasofisticata. Ma tu l'hai mai usata una gru retrocabina? Perchè da come parli parrebbe di no.... La gru va sempre rapportata al lavoro che devi fare....
Vecchio 14-11-2007, 00.20.45
L'avatar di teo 89
Membro

Predefinito

ti faccio una domanda...per quale motivo allora bonfiglioli starebbe costruendo gru di grosse dimensione per la Germania?...non mi sembra che siano della tua stessa idea, e per quel poco che so io la Germania è un bel mercato, ma esigente e dove i paranchi fai fatica a venderli
Vecchio 14-11-2007, 00.46.06
fassigru fassigru non è connesso
Membro

Visit fassigru's Facebook Visit fassigru's YouTube
Predefinito

nico,scusa ma in questa discussione come hai visto sono stato fuori,e non è un caso...l'affermazione di evolution è un pò forte,ma comunque rispecchia la realtà....
mi spego..non si tratta di"concorrenza sofisticata"ma di sicurezze,non credere che determinati sistemi siano optionals...ci DEVONO ESSERE.vai a chiedere agli utilizzatori di tale marchio chi ha i dispositivi ce attivati,TE LO METTO PER ISCRITTO!!!!.è ovvio che se per poter lavorare DEVI SBLOCCARE i vari dispositivi la gru "tira".ma come tutte e in caso di incidente?lasciamo discrezionalità all'operatore?potrei essere d'accordo ma le normative dicono un'altra cosa....Sorrento (per dirne una) insegna...poi come succede in italia "ma non lo sapevo,non credevo e via di seguito".oppure accettiamo (come stanno facendo alcuni venditori..) "ti vendo la gru,ma ti inserisco un pulsante che esclude tutto" ma se succede qualcosa secondo te chi ci và di mezzo?lui o te che la utilizzi? ricordiamoci che ci sono delle responsabiltà penali ....e poi scusa se mi parli di economicità della bonfi sono d'accordo con voi ,e non metto lingua ,ma scusate sulla qualità mi sembra eccessivo,quando il costruttore stesso nella sua pubblicità e cito testualmente "venite da noi e vi faremo il prezzo migliore"che cosa vuol dire????Guarda quante officine e/o concessionari hanno l'insegna del costruttore....se poi mi dici che confronto a dei costruttori che millantano qualità e affidabilità e poi costruiscono come il marchio sopracitato...sono d'accordo con te,almeno spendi meno....quanto meno sotto questo aspetto è più serio di altri che vantano origini che non sono + le loro,e che per risparmiare montano martinetti a semplice effetto ,che se utilizzi il radio un terzo potrebbe utilizzare i comandi manuali.....e la gru funziona ......se vuoi posso documentarti... e ti cito solo alcuni casi ...guarda all'estero quante gru ci sono di questo tipo....ti rispondi da solo...poi sicuramente come dite la gru tira ma in che condizioni?poi ribadisco tra i concorrenti sicuramente è quello piu' realista,ti vende un prezzo...onore ,ma da questo a dire che è di qualità scusatemi le ho saldate,le ho lavorate,e la qualità è un'altra cosa.....
nb con le nuove direttive quando si và ad escludere il limitatore,la gru DEVE lavorare a pressione ridotta per non permettere i sovra carichi..
per Teo,scusa quante gru vende in germania???? e poi se hanno bisogno di un martinetto dove vanno se lo faano loro?hai mai visto l'azienda?poi se mi dici che costa menoOk sono d'accordo.....e non metto lingua
Vecchio 14-11-2007, 09.33.37
L'avatar di teo 89
Membro

Predefinito

se ho detto che per la germania stanno costruendo gru grosse...è perchè l'ho sentito da mio papà che in azienda c'è stato ed evidentemente conosce qualcuno...poi quando li sig. Giovanni Fassi è venuto da noi per la vendita di una socage pat C, credimi che si è morso la lingua quando ha visto che le gru erano tutte(sono 3 non parlo di 50) Bonfiglioli...ma semplicemente il tipo di gru che faceva e che fa Bonfiglioli non sono quelle classiche da edilizia o come qualcuno ha detto "quelle che richiede il mercato"...la nostra azienda ha scelto Bonfiglioli solo perchè rispondono meglio alle nostre esigenza...e se fassi o altri costruttori facessero quel tipo di gru non ci sarebbe nessun problema a valutare un eventuale acquisto...ma per ora non le fanno
Vecchio 14-11-2007, 21.46.42
L'avatar di Nico-Terex
Moderatore area Edile

Predefinito

Fassigru, non c'è stata una volta, dico una sola che tu non ne abbia detto da forca e da galera su marchi che non siano FASSI.... Ok che un rivenditore deve tirare acqua al suo mulino, ma per come la spacci tu sembra che oltre a Fassi non ci sia nulla, che tutto il resto sia porcheria. Ma dai, suvvia, ed allora come camperebbero le altre aziende se sostieni che hanno un sacco di problemi di tutti i tipi??? Se non vendessero sarebbero belle che chiuse da un pezzo (ok, lasciamo fuori argomento la Effer, sennò me la meni fino a capodanno 2009....) ma come puoi ben vedere sono ancora tutte li che hanno ordini e lavorano. Quanto poi a chi le compra e alimenta il mercato allora secondo te sono tutti dei fessi? O ritieni intelligente solo chi acquista delle Fassi????
Credimi che non ti stai facendo una bella pubblicità, io non dico chi sei per correttezza, ma tanti sanno chi sei e non sento parlare molto bene di te, soprattutto per il fatto che su un Forum pubblico scrivi dichiarazioni diffamanti nei confronti di altre marche della concorrenza....
Vecchio 15-11-2007, 01.29.34
fassigru fassigru non è connesso
Membro

Visit fassigru's Facebook Visit fassigru's YouTube
Talking

per Teo,
è vero che le classiche gru da tiro(movimentazione macchinari),a partire da pesci(la mitica),gamma t fassi e bonfi, sopratutto le gru di vecchia generazione oggi sono quasi abbandonate(dal punto di vista costruttivo)anche se una nicchia di mercato le richiede ancora, questione di costi,vendite e ...oggi questo tipo di gru sono rare.
rif.nico
1)scusami ma il mio nik nn mi sembra che sia coperto come molti altri o che mi nasconda,almeno nn mi sembra....(ovviamente nn parlo di te ..)
2)nessuno ha detto che qualcuno sia fesso se compra questo o quell'altro...ognuno spende i suoi soldi dove meglio crede.(in base a tanti fattori..)e per cortesia non mettermi in bocca cose che non ho detto!
3) sul fatto che faccio "dichiarazioni diffamanti" scusa ma quello che scrivo è documentabile (non da mia fonte ma da fonti ufficiali delle case costruttrici prese in considerazione)se poi qualcuno ha la coda di paglia (ci sono altri venditori che vengono sul forum...)o non vuole leggere le indicazioni delle case costruttrici per comodità, credimi..mangio lo stesso come tu del resto e come molti altri...,
ma da questo a dire che la bonfi è al top della qualità scusami nn mi sono permesso io della fassi .........
poi se mi scrivi che dico da forca e da galera sulla concorrenza scusa ma allora non leggi bene,perchè quello che scrivo lo puoi leggere sui manuali uso e manutenzione,sui cataloghi,riviste e quant'altro che credimi non diffondo io dimostabile come e quando vuoi!
per quanto riguarda bonfi mi sembra di aver scritto che è molto + serio di altri cosa devo dire di più......
se mi parli di qualità scusa ma stiamo parlando di un'altra cosa......è un'altro mondo....
e scusami ancora se qualcuno si sente "diffamato "ha il mio recapito...forse si sente colpito e reagisce....o fà reagire...per altri 20 anni sono quà,dove sai,e se c'è qualcosa da chiarire sono a disposizione...e sempre con della carta che giustifica quello che dico....o che scrivo
è ovvio che quando leggo delle castronerie ho un sobbalzo e non solo...
poi il mondo è bello perchè è vario...
e RIBADISCO (PREGO NOTARE IL MAIUSCOLO!)non mi permetto e non permetto a nessuno di dire che diffamo qualcosa o qualcuno,se si fanno dei ragionamenti tecnici sono qua,se si fanno delle battute pure ma se scrivo o dico qualcosa sulla concorrenza o sulla fassi ribadisco , non è frutto della mia fantasia,ma di cose scritte e non da me....
niente di personale ci mancherebbe, giusto per mettere i punti al suo posto...
poi sappiamo benissimo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
per il momento siamo in democrazia sbaglio?
la macchina del caffè è sempre accesa quando vuoi passare...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista