|
Forum SOS Officina MMT | ||||
![]() |
|
Strumenti | Tipo di vista |
|
||||
|
||||
![]()
Ho un problema con un rullo ammanna av 40-2 dopo circa 2 ore di lavoro si pianta e non c'è verso di muoverlo sino a quando non si raffredda, in pratica a caldo crolla drasticamente la bassa pressione che sblocca i freni e pilota i servocomandi sulla pompa principale.
la pompa è buona i freni non trafilano, non so cos'altro pensare. Qualcuno può darmi una mano?? |
|
|||
|
|||
![]()
devi controllare la valvola della bassa pressione
|
|
||||
|
||||
![]()
Non so bene come funziona sul ammann ma sugli hamm c'è un blocco con svariate elettrovalvole che comandano traslazione e vibrazione.
Controlla se sulla linea c'è un qualche tipo di valvola/elettrovalvola smontala e controlla se presenta segni di sfregamento, se i gommini sono ok e se è un elettrovalvola anche se più raro controlla anche la bobina perché potrebbe essere difettosa anch'essa. Se è presente l'elettrovalvola che comanda la bassa pressione, prova a sbloccarla meccanicamente con un cacciavite, ciao. |
|
||||
|
||||
![]()
Il sistema è alquanto complesso ma razionale. Una pompa ad ingranaggi pompa 180 bar al'idroguida che all'interno ha una valvola che taglia i 180 bar mandando il di più sotto la pompa principale che all'interno ha una valvola a bassa pressione (taglia a 26 bar). Quando l'operatore è seduto e il freno di emergenza è al suo posto etc. una elettrovalvola si eccita e fa passare i 26 bar allo sblocco dei freni e al servocomando interno della pompa principale stessa, per l'azionamento della valvola a cassetto per l'avanzamento e il cambio direzione. Succede che a caldo i 26 bar misteriosamente spariscono, causando il blocco freni e sopratutto l'impossibilità di servocomandare.
Ho provato quando si blocca a: tappare i tubi dei freni (per escludere un trafilamento dei freni) ma dei 26 bar niente, l'elettrovalvola è eccitata e consente il flusso d'olio, sul servosterzo arrivano i 180 e lo sterzo gira, inoltre ho smontato tuttta l'idroguida lo controllata e niente, ho smontato l'intera pompa idraulica principale e sopratutto tutti i passaggi e valvoline etc dei servocomandi e niente tutto nella norma, Aiuto sono disperato, mi serve urgente la macchina!!!! AAArghhh!!!! |
|
||||
|
||||
![]()
Controlla il trafilamento dei motori di traino...
La pompa in oggetto alimenta lo sblocco del freni ed alimenta il circuito chiuso tra pompa e motori, se un motore o entrambi hanno grossi trafilamenti a olio caldo la pressione di riempimento cala e si ferma tutto..
|
||||
|
||||
![]()
Mmmm, effettivamente in condizioni normali sulle due uscite di pressione dell avanzamento sono presenti i 26 bar.... tu credi che a caldo trafili l'olio nei motori e quindi spariscano del tutto i 26 bar??? Ho notato che quando fa il problema rimangono fra gli 8 e i 15 bar che nel momento che muovi il manipolatore del avanzamento in avanti o indietro scende drasticamente!!! Io oggi ho pensato e se fosse unm trafilamento nel pistoncino che servocomanda l'inversione idraulica nella pompa? Comunque domani faccio una prova per verificare quello che mi hai detto.
Ultima modifica di lavoratore : 17-03-2012 alle ore 22.18.19 Motivo: integrare altri dati per la risposta |
Sponsored Links |
|
|
||||
|
||||
![]()
Si il dubbio l'avevo e tu luca mi hai dato un'altro imput . Ho fatto la prova di tappare i due tubi dell'avanzamento anteriore o posteriore al momento che riscaldava e si bloccava, ebbene il motore anteriore a caldo trafilava e poneva la pressione in scarico. In particolare adesso che lo smontato ho notato che al centro c'è una specie di giunto rotante e li i gommini sono praticam,ente piatti. In quelle condizioni a caldo non tenevano un niente... Grazie molte.
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
Strumenti | |
Tipo di vista | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Stihl MS660, manutenzione e riparazioni | matt | Lavori Forestali | 41 | 08-01-2013 19.21.21 |
Rulli AMMANN con FTS | mpj | Macchine e Lavori Stradali | 23 | 23-09-2007 12.38.10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.12.19.

MMT Italia Srl
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 11591861007
Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 11591861007
Informazioni su MMT Italia