Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Leggi e Normative Agricole > Altre Autorizzazioni & Permessi

Altre Autorizzazioni & Permessi Agricoli
Riguardano tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre aree tematiche del Forum Leggi e Normative Agricole. Se non riesci a trovare l’argomento specifico e/o non sai dove inserire il tuo messaggio, utilizza la sezione Altre Richieste e/o Informazioni e lo Staff ti indicherà la discussione che fa per te.

Strumenti Tipo di vista
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-09-2008, 22.43.41
ilmarronaro ilmarronaro non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito Liquori artigianali.

Innanzitutto non mi sono ubriacato

La domanda che volevo porre è semplice, mi diletto da un po di anni nella produzione a livello personale e per "reagalo" di liquori fatti "per infuso", mi spiego meglio: prendo ad esempio le more l'alcol a 95° lo zucchero una certa dose di acqua unisco tutto lo lascio per un dato periodo in infusione, successivamente lo filtro e devo dire che non solo io ma anche quelli che lo bevono ne sono molto soddisfatti.

Visto che questa cosa l'ho fatta con: more; basilico; fragole; prugne; mele; rosmarino; salvia; ecc.. potrei fare un elenco lunghissimo; mi sono chiesto c'è qualcuno che sà quale sarebbe la procedura per fare le cose "in regola" per poi vendere questo prodotto?

Mi spiego ancora meglio, è relativamente facile come essere autorizzati a fare le marmellate, oppure visto che c'è di mezzo l'alcool, ci sono altri problemi?

Alla fine la mia domanda è posso trasformare i prodotti della mia Azienda Agricola in liquori?

Sò benissimo che qualcuno potrebbe dire perchè non lo chiedo ai miei tecnici, ma mi è sembrato un buon argomento di discussione per il forum, quindi prometto che chiederò lumi, ma nel frattempo se c'è qualcuno che ne sà qualcosa o che volesse dare qualche consiglio o ancora prendermi per pazzo ho aperto questa discussione.

Per i moderatori, visto che le materie prime per i liquori sarebbero i miei prodotti vegetali (frutta e verdura), ho reputato questa la sezione giusta, se doveste avere un opinione diversa sono quà.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista
Modalità elencata Modalità elencata