Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Pale Gommate e Cingolate

Forum Pale Gommate e Cingolate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 17-12-2003, 18.19.00
L'avatar di pietro
pietro pietro non è connesso
Esperto Benati

Predefinito Fiat Allis FL12

Ve la ricordate la pala cingolata fl-12, ancora oggi mi è capitato di vederla in azione, qualcuno di voi ha qualche giudizio su questa macchina?
Vecchio 18-12-2003, 18.17.00
L'avatar di costantino
costantino costantino non è connesso
Esperto MMT

Mi ricordo la FL12 per averla vista ancora all'opera, fino a pochi anni fa, nei cantieri di Torino Scavi. Lavorava fianco a fianco con delle FL14C e FL14D dimostrando di essere ancora pimpante...sinceramente non ne conosco troppo bene le caratteristiche ma mio papà mi ha detto che non è stata prodotta per lungo tempo e che rappresentava una macchina di una taglia strana per cui non ha incontrato il successo sperato degli utilizzatori (anche perchè andava a battagliare direttamente con un mostro sacro che ho avuto il piacere di guidare quando ero un po' più giovane: la CAT951!!!!!)
Da come si comportava in cantiere quella che ho visto io...non smebrava poi così male: bisognerebbe provarla!! Il fatto è che i palisti di una certa età non chattano su internet...caspita! Bisognerebbe attivarsi per andare a fare delle interviste a dei vecchi operatori del settore!!
Vecchio 11-02-2008, 11.12.26
L'avatar di TurboStar
TurboStar TurboStar non è connesso
Membro

Predefinito fiat FL12

salve a tutti, qualcuno ha informazioni tecniche sulla fiat FL12?
Vecchio 12-02-2008, 21.09.36
effepi51 effepi51 non è connesso
Membro

Predefinito

Sono in possesso del manuale per le riparazioni della fiat meccanizzazione agricola FL12, è ancora nuovissimo....
Vecchio 15-03-2008, 15.53.40
FENDT 412 FENDT 412 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao io sono proprietario di una FL12 e va benissimo...l'unico problema è il consum,sembra un pozzo senza fondo però quando lavora è veramente efficiente e veloce specialmente a spianare nei terreni...
Vecchio 13-11-2010, 06.10.37
pezzolato86 pezzolato86 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
Mi ricordo la FL12 per averla vista ancora all'opera, fino a pochi anni fa, nei cantieri di Torino Scavi. Lavorava fianco a fianco con delle FL14C e FL14D dimostrando di essere ancora pimpante...sinceramente non ne conosco troppo bene le caratteristiche ma mio papà mi ha detto che non è stata prodotta per lungo tempo e che rappresentava una macchina di una taglia strana per cui non ha incontrato il successo sperato degli utilizzatori (anche perchè andava a battagliare direttamente con un mostro sacro che ho avuto il piacere di guidare quando ero un po' più giovane: la CAT951!!!!!)
Da come si comportava in cantiere quella che ho visto io...non smebrava poi così male: bisognerebbe provarla!! Il fatto è che i palisti di una certa età non chattano su internet...caspita! Bisognerebbe attivarsi per andare a fare delle interviste a dei vecchi operatori del settore!!

Costa chissà quante serie ne hanno prodotte di fl 12?
Sponsored Links
Vecchio 26-08-2016, 11.13.03
FL12 FL12 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Scusate ragazzi, buongiorno a tutti. Ho appena rimesso in moto una FL 12. dopo sette anni ferma, è ripartita al primo colpo.. solo che dopo circa una ora ha iniziato a sfarfallare... ho visto che il filtrino del gasolio era tutto intasato di morchia.. l'ho pulito ed è subito ripartita. Ora ho ricomprato i filtri del gasolio che sostiturò. Una domanda c'è qualcuno che può fornirmi informazioni più dettagliate sul mezzo? se è possibile reperire il libretto uso e manutenzione, nonché quello dei ricambi. Ed inoltre sapere l'anno di costruzione della macchina, le sue caratteristiche ecc.. Grazie..
Vecchio 28-08-2016, 16.31.26
alberto alberto non è connesso
Membro

Predefinito Fiat FL12

Buongiorno.
Le segnalo che su Ebay è in asta la brochure di 24 pagine a colori.
Vecchio 28-08-2016, 19.01.26
GEVAR GEVAR non è connesso
Membro (in attesa di verifica email)

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FL12 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, buongiorno a tutti. Ho appena rimesso in moto una FL 12. dopo sette anni ferma, è ripartita al primo colpo.. solo che dopo circa una ora ha iniziato a sfarfallare... ho visto che il filtrino del gasolio era tutto intasato di morchia.. l'ho pulito ed è subito ripartita. Ora ho ricomprato i filtri del gasolio che sostiturò. Una domanda c'è qualcuno che può fornirmi informazioni più dettagliate sul mezzo? se è possibile reperire il libretto uso e manutenzione, nonché quello dei ricambi. Ed inoltre sapere l'anno di costruzione della macchina, le sue caratteristiche ecc.. Grazie..
Vai sul sito Americano www.minnpar.com ,
troverai la sezione part catalogue.
Dovresti però capire quale modello è la tua Pala ( B o C ).
Lo scarico del Catalogo è gratuito.
Saluti
GEVAR
Vecchio 29-08-2016, 12.42.21
FL12 FL12 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie per le informazioni. Il modello è FL12B
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista