Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 20-02-2014, 23.25.23
franc77 franc77 non è connesso
Membro

Predefinito

Salute a tutti, volevo aggiornarvi rigurdo le problematiche che sono riuscito a riscontrare. Tramite il sito TRATTORE.IT mi sono studiato per bene lo spaccato del blocco valvole così da farmi coraggio ed svitare i 2 bulloni che lo ancoravano al sollevatore........una volta sfilato, con mio grande stupore, ho constatato che il primo o-ring risultava inserito male e di conseguenza lesionato. Sto aspettando il kit di guarnizioni che ho ordinato, un volta montate farò sapere, mi auguro di avere finito il calvario..........
Vecchio 22-02-2014, 22.27.16
franc77 franc77 non è connesso
Membro

Predefinito

Calvario finito finalmente ho risolto il problema .
Ci tenevo a farlo sapere perchè ho notato che non sono in pochi che hanno il mio stesso problema, per cui...........non sempre, o almeno non in parte, è la guarnizione del pistone......Un grazie a tutti coloro che mi hanno aperto gli occhi con i loro consigli........
Vecchio 27-03-2014, 14.06.05
fiat r80 fiat r80 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito problemi sollevatore

salve ragazzi , io mi sono iscritto perché vorrei risolvere un problema nel mio trattore. io possiedo un fiat 80 r con montato sopra un sollevatore erpoz. il problema e che quando e in fase di alzata va tutto bene , quando voglio lasciarlo a mezza altezza o anche 3 dita su ,saltella e fa rumori strani, non solo ma fa molta schiuma , quando sto arando si scalda di brutto e non viene più su, i tubi diventano bollenti x farlo venire devo dare gas al massimo e allora viene ma molto ma molto lentamente.la pompa spinge a 140 bar.vi faccio uno schema a parole.
a sinistra del sollevatore si trova il filtro, con una canalina che va giù dove inizia il tubo che porta alla pompa, a destra invece arriva il tubo dalla pompa. che entra nel sollevatore, dove entra il tubo ce un blocco di ferro che viene via, sopra cè un pomello che se può spingere.li dentro ci sono delle valvoline con delle molle, io le o cambiate e ricambiate dalle più tenere alle più dure il risultato sempre lo stesso ,sotto ce un alberino con dei buchi intorno, con dietro una molla durissima che spinge, sapete che e? potrebbe essere anche la tenuta del pistone??? x che quando lo spengo viene giù molto velocemente. dentro iol sollevatore ce una vite lunghissima che si avvita dentro la leva dove si fa venire su il sollevatore, o fatto caso che più la vito più il trattore sforza e fa uscire olio dalle guarnizioni, mi trovo il terzo punto al posto del sedile . non ne posso più aspetto una vostra risposta grazie mille..
Vecchio 17-04-2014, 19.45.24
sergiom sergiom non è connesso
Moderatore Trattori Cingolati e SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiat r80 Visualizza messaggio
fiat 80 r con montato sopra un sollevatore erpoz. il problema e che quando e in fase di alzata va tutto bene , quando voglio lasciarlo a mezza altezza o anche 3 dita su ,saltella e fa rumori strani, non solo ma fa molta schiuma , quando sto arando si scalda di brutto e non viene più su, i tubi diventano bollenti x farlo venire devo dare gas al massimo e allora viene ma molto ma molto lentamente.la pompa spinge a 140 bar.
il saltellare è dovuto numerose cause riconducibili, però, al fatto che vi è qualche o più tenute che "non tengono" il sollevatore quindi scende causando la ripresa da parte del distributore, questo comporta anche il surriscaldamento, la schiuma può essere causata da una aspirazione d'aria
Citazione:
Originalmente inviato da fiat r80 Visualizza messaggio
vi faccio uno schema a parole.
a sinistra del sollevatore si trova il filtro, con una canalina che va giù dove inizia il tubo che porta alla pompa, a destra invece arriva il tubo dalla pompa. che entra nel sollevatore, dove entra il tubo ce un blocco di ferro che viene via, sopra cè un pomello che se può spingere.li dentro ci sono delle valvoline con delle molle, io le o cambiate e ricambiate dalle più tenere alle più dure il risultato sempre lo stesso ,sotto ce un alberino con dei buchi intorno, con dietro una molla durissima che spinge, sapete che e? potrebbe essere anche la tenuta del pistone??? x che quando lo spengo viene giù molto velocemente. dentro iol sollevatore ce una vite lunghissima che si avvita dentro la leva dove si fa venire su il sollevatore, o fatto caso che più la vito più il trattore sforza e fa uscire olio dalle guarnizioni, mi trovo il terzo punto al posto del sedile . .
non ci ho capito niente! Meglio uno schemino "disegnato chiaro" e delle foto a supporto.

domande:
1) a freddo, se sollevi tutto e spegni, con un carico di 200/300 kg in quanto tempo scende completamente?

2) le tubazioni esterne ed il filtro olio sono stati controllati?
3) il livello olio è stato controllato? Il filtro è stato pulito?
Vecchio 18-04-2014, 13.58.12
Nuovo Membro

Predefinito

hei ciao, allora io anche se lo spengo appena acceso con un aratro di 4 /5 quintali si abbassa lo stesso, in tutto ci mette 30 secondi ma non penso che sia il pistone, lo fatto fare nuovo 4 anni fa , il filtro e nuovo,i tubi idem. il livello dell olio e al massimo della stecca.
a volte va da dio non si abbassa e non saltella, ma dopo qualche minuto torna a saltellare, fa rumori strani che provengono dal distributore interno, e esce olio dallo sfiato,ci sono 3 molle li dentro non vorrei che fossero quelle che causono tutto quel problema quelle magari vanno tarate non saprei ,e sotto dove ce la leva che alzi ce un albero con dietro una molla che spinge ,non vorrei che fosse tutto li il problema, domanda...nel distributore interno sopra ce un pomello nero che se lo spingi viene su il sollevatore, spingendolo andrebbe a spingere una molla che ce in mezzo quella con la sfera, forse e quella valvolina li? che magari trafila
grazie mille x l interessamento
Vecchio 24-04-2014, 13.50.09
Nuovo Membro

Predefinito

ho provato a cambiare la tenuta del pistone, risultato sempre come prima.l unica e il distributore.o pensato di metterci una piastra al osto del distributore, farci i 2 fori uno x lo scarico e l altro che va al piostone,e metterci un altro distributore a una sola mandata.
Sponsored Links
Vecchio 08-11-2015, 15.29.33
kingmoon kingmoon non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve devo regolare la sensibilità del sollevatore mita del frutteto II 85 ma non riesco perche avviando il sollevatore non si abbassa e svitando la discesa e troppo veloce e poi le due leve del sollevatore come vanno posizionate
Grazie a tutti
Vecchio 02-01-2018, 16.32.45
Davidesol Davidesol non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Sollevatore saltellante

Buongiorno ho un same frutteto3 classic ed ho un problema al sollevatore in quanto con fresa attaccata ho notato che con il sollevatore alzato quasi al massimo inizia a saltellare ritmicamente, cosa che nn succede quando abbasso o quando stacco l attrezzo...dato che il trattore ha appena 400 ore di lavoro qualcuno sa dirmi come intervenire...ringrazio anticipatamente
Vecchio 02-01-2018, 18.07.52
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Se è in garanzia vai dal venditore,oppure leggi la discussione.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista