Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 12-06-2016, 23.33.49
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jdeere Visualizza messaggio
Oggi ho controllato tutta la tiranteria esterna ho regolato tutto e funziona meglio,
Che significa che hai regolato tutto,cosa,come?

Citazione:
Originalmente inviato da jdeere Visualizza messaggio
...... Ci potrebbe essere altro che va a influire sul sollevatore portandolo tutto su?
Che cosa ha come organo si sforzo,il classico cilindro con molla montato anche sulle serie seguenti?
Vecchio 13-06-2016, 07.12.01
jdeere jdeere non è connesso
Membro

Predefinito

Come regolato tutto intendo che con il movimento della leva del sollevatore sotto al volante( che ha il sollevamento, flottante e sforzo) nella scatola del sollevatore ha ad ogni posizione si ha uno spostamento preciso di tutti i leveraggi dedicati(in same 50 anni fa hanno fatto un lavoro eccezionale come sforzo controllato, semplice ma veramente efficiente !!!!) per la seconda domanda intendi quel cilindro posizionato sotto la pedana destra dei freni attaccata al movimento dei bracci che rileva lo sforzo ? Se è quello si è presente (sto cercando di capire tutto quello che riguarda la same perché ho sempre avuto dei Fiat e a confronto sono all eta' della pietra, questo same lo avuto in "eredità" da un mio nonno)
Vecchio 13-06-2016, 10.55.34
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Per altri modelli c'è una procedura codificata per verificare la funzionalità della SAC.
Tu puoi solo verificare che non vi siano anomalie evidenti nei componenti esterni.
Sempre che le regolazioni della tiranteria siano corrette.
Attenzione,con il controllo di sforzo mal funzionante/regolato i movimenti del sollevatore porebbero essere repentini ed inaspettati.
Vecchio 13-06-2016, 22.14.14
jdeere jdeere non è connesso
Membro

Predefinito

Un ultima domanda mefito: per caso potrebbe essere anche il distributore applicato al sollevatore( mi hanno spiegato che lo utilizzavano con i sollevatori bloccati sotto al timone del carro per mandarlo in funzione e usare il ribaltabile) ? Si può togliere o pensi che non cambi niente? Spero di non avere sparato una cavolata!!!! ))
Vecchio 26-12-2017, 23.22.39
vittorionero vittorionero non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito same atlanta 45:informazioni.

...Posseggo un same atlanta 45 del '68, arando si e staccata la leva del sincronizzatore cambio, che ho perso, ora nel cambiare, le marce grattano,addirittura la II se sotto sforzo salta da sola. Il motore è perfetto, parte al 1° colpo e non perde una goccia d'olio, l'impianto delle luci non funziona, c'è un mio amico che vuole comprarlo, quanto potrei chiedergli? dove potrei trovare la leva che ho smarrito?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista