Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Macchine Agricole > SOS Officina "Agricola"

SOS Officina Agricola
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 05-11-2014, 00.50.19
hidrogenio hidrogenio non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao il modello è 956 ho letto sulla targhetta anteriore.per l'olio sul tappo non si legge niente visto che è stato riverniciato col trattore chissà quante volte
Vecchio 07-11-2014, 20.02.49
pablopicasso pablopicasso non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve a tutti sono iscritto da qualche minuto in questo forum ho un pasquali997 attualmente in fase di revisione totale attualmente sono inprocinto di rimontare il cambio ma non avendo manuali di officina serei ben lieto diavere qualche sugerimento in merto ol rimontaggio
Vecchio 27-11-2014, 18.04.08
dohtor dohtor non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito impianto idraulico sull pasquali 990

buona sera,

prima di tutto devo chiedere scusa per il mio italiano... vengo dal istria, croazia, e da un po sono il propietario di un pasquali 990... voglio fare tutta la revisione dell trattore e ho cominciato con il impianto idraulico...

mi serve aiuto con i pezzi di rispetto per fare il servizio sull sistema... sotto sono le immagini dell sistema e se qualcuno mi puo far sapere il nome della pompa e dove si possono trovare I pezzi o con il qualche link sull internet...

Vecchio 28-11-2014, 09.46.06
roberto 64 roberto 64 non è connesso
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Non so cosa cerchi di preciso ma di questa roba da anni non si trova più niente.
Ho visto anche i pezzi di un cardano per lo snodo della fresa,anche lì non sono fornibili.
Vecchio 01-12-2014, 20.42.15
Nuovo Membro

Predefinito

Buona sera Roberto...

sono reale che per trovare pezzi sara difficile... nell libreto di pasquali e tutto numerato fino al ultimo pezzo e nell tempo di questo pasquali si poteva comprare e trovare tutto.... voglio cambiare tutti O ring di pompa e boccole e albero ingranaggi, O ring di pistone/cilindro, O ring dell sistema di distributore idraulico, e mettere filtro di olio per che manca....

rigvardante di cardano, devo cambiare i crocci per che la ultima volta sonno stati ingrassati quando il trattore e stato prodotto... le dimensioni sono 22x52mm, anche molto difficile da trovare per che sono fuori standard(almeno in Croazia)

Ultima modifica di dohtor : 01-12-2014 alle ore 20.44.36 Motivo: modifica risposta
Vecchio 18-12-2014, 09.56.06
tacarlo tacarlo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Pompa olio pasquali 910

Salve a tutti, ho ancora bisogno di voi per il mio Pasquali 910, si tratta della pompa olio per il sollevatore idraulico posteriore, posizionata nella cassa differenziale posteriore, ha un trafilamento olio, sembra che l'olio ritorni indietro e non vada nel pistone, accelerando il sollevatore si alza senza forza, lasciando la leva il pistone scende. Volevo sapere da Voi se era possibile smontare la pompa dall'alto senza smantellare completamente la parte posteriore del veicolo. Chiedo inoltre se qualcuno avesse un disegno spaccato della pompa, tenete conto che non sono esperto di mezzi agricoli, conosco un pò la meccanica auto, non questa. Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare, Carlo.

Ultima modifica di tacarlo : 18-12-2014 alle ore 09.58.21 Motivo: Correzione
Sponsored Links
Vecchio 18-12-2014, 10.27.12
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

No,per forza devi staccarlo dallo sterzo ed aprirlo davanti.Potrebbe essere anche la guarnizione del pistone,verifica quella per prima.
Vecchio 06-01-2015, 19.20.38
Sambora88 Sambora88 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto in merito al mio trattorino pasquali.
È un trattorino snodato, con avantreno modello 945 e retrotreno 603. Nell'estate scorsa, di ritorno da una fresatura, ho iniziato ad avere problemi con il sollevatore idraulico. Praticamente sembrava come se rimanesse incantato. Si alzava regolarmente, ma appena lasciata la leva tornava giù repentinamente. Oppure, quando sembrava sollevato stabilmente, appena premevo la frizione la fresa ripiombava giù. Mi fu detto che poteva essere dello sporco che ostruiva la chiusura del circuito in prossimità della leva... più altre ipotesi che ora non ricordo. Io tolsi tutto l'olio che c'era e lo sostituii con olio nuovo. Riprovato, sembrava come nuovo! Nessun problema!
E così ci ho lavorato molto fino a settembre... poi la lunga pausa fermo, fino a oggi, ed il problema è il solito!
Che cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
Vecchio 22-08-2015, 00.16.13
L'avatar di E.Calcamuggi
E.Calcamuggi E.Calcamuggi non è connesso
Membro

Predefinito

Buona sera,
ultimamente ho recuperato una barra falciante della Cavalli, quelle con la biella di legno per intenderci.
Subito ho notato che quando la monto e la aziono le vibrazioni sono esagerate.
Ma quello che mi ha preoccupato è che se alzo la barra e lascio la presa di forza inserita, dentro il cambio anteriore sento un forte rumore metallico, come piccole martellate, che però sparisce quando abbasso la barra e questa lavora in terra....
Siccome questo 955 l' ho preso che è poco, pensavo fosse un difetto alla presa di forza quando va sotto sforzo e qualcosa, magari una boccola va fuori posto... Allora per sincerarmene ho montato la fresa ed invece lavorando anche un terreno duro, lasciando la presa di forza sempre inserita in qualsiasi posizione, il rumore metallico non si ripete!!
Qualcuno ha esperienza in merito e qualche idea?
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da hidrogenio Visualizza messaggio
Ciao il modello è 956 ho letto sulla targhetta anteriore.per l'olio sul tappo non si legge niente visto che è stato riverniciato col trattore chissà quante volte
salve nei cambi del pasquali ci va il 140!!!
io mettevo il 80/90, trasmission gear etc....
sai i paraoli come pisciavano!
il 140 è il suo!

Ultima modifica di Engineman : 22-08-2015 alle ore 00.33.24
Vecchio 27-09-2015, 19.04.35
Nuovo Membro

Predefinito

doppo un po di tempo, finalmente ho trovato gli pezzi per renovazione di pistone...

Cilindro e il pistone in pezzi.

Coperchio di pistone con guarnizione WRM 094125 colore blu, e dentro si trova guarnizione B 134094. Numero originale scritto in manuale e HL2432 e Veepac2434.

Coperchio montato sulla asse di pistone con il oring OR156.

Pistone con la guarnizione UM 5535 e di interno con il oring OR123.

Pistone completo, montato e fissato con il dado.

Come che non sono molto bravo in lingua Italiana, metto soltanto le photo di assemblagio di pompa e il distributore.

Spero che a qualcuno le photo ci sarano utile.

Ultima modifica di Engineman : 27-09-2015 alle ore 20.28.55
Vecchio 03-12-2015, 22.24.27
Saveku79 Saveku79 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Freni

Buonasera, sono nuovo del forum. Mio padre mi ha lasciato un Pasquali 996, In primis ho notato il carente impianto frenante, che in terreni collinari (dove lo utilizzo) riesco a malapena a fermarlo quando vado senza rimorchio. Ho contattato un meccanico che venuto in loco e visionato i freni mi ha detto che non poteva far altro che registrarli e tirarli un po. Mi diceva della possibilità di convertire i leveraggi meccanici con un sistema idraulico. Sapete dirmi qualcosa a tale proposito?. Grazie anticipatamente.
Vecchio 27-12-2016, 01.55.03
Portigrigi Portigrigi non è connesso
Nuovo Membro

Exclamation Esploso Pasquali 996 bloc differenziale

Ciao, ho un trattore pasquali 996 del '77,
la leva del blocco differenziale non ingrana più nella posizione corretta e più delle volte anche se si sposta in quella posizione non risultano bloccate le ruote. Vi chiedo consigli da che parte è meglio aprire (mozzo ruote, dividere in due il trattore e passare dal cambio, ecc) e soprattutto se qualcuno possiede un esploso del trattore.

Grazie anticipatamente per un aiuto

Buon lavoro a tutti!
Vecchio 30-12-2016, 15.00.04
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Devi smontare il mozzo sinistro.
Vecchio 08-04-2017, 22.34.38
Arcofolk Arcofolk non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buonasera a tutti,
ho acquistato (usato ovviamente..) un Motocoltivatore Pasquali 945 con avantreno 601.
Purtroppo non finziona il sollevatore idraulico. La leva che dovrebbe sollevare ed abbassare il pistone idraulico non si solleva. Il filo che entra dentro il carter è integro.
C'è qualcuno che ha esperienze in merito?
Ho provato a tirare la leva sia con la presa di forza inserita (che funziona) sia disinserendola. Ma niente. Ho cambiato l'olio ma niente. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Vecchio 10-09-2017, 18.11.04
Claus67 Claus67 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Salve a tutti!! Possiedo un Pasquali 971 motore ruggerini acquistato un paio di anni fa. Al cambio dell'olio (totale, perchè dovevo rifare la guarnizione del coperchio del basamento), la spia della pressione non si è più spenta. In pratica non arriva olio al bulbo. e nemmeno alle punterie, dove qualche genio ha pensato bene di otturare i getti dei bulloni cavi con una saldatura a stagno. Qualche anima pia può aiutarmi? Visto che l'impianto di lubrificazione non riesco a trovarlo in nessun manuale di officina...
Vecchio 10-09-2017, 19.33.02
Utente DOC Area Agricola

Predefinito

Prima cosa bisogna provare la pressione dell'olio con un manometro,se segna zero va smontato il motore. Ma di preciso cos'è la guarnizione del basamento?
Vecchio 12-09-2017, 23.58.29
Nuovo Membro

Predefinito

Io l'ho chiamata così, forse erroneamente. Intendevo la guarnizione del coperchio inferiore, quello della coppa dell'olio. Quel coperchio piatto che sta sotto alla coppa. Perdeva olio da li, così ho pensato di rifarla con la carta apposita. Però quando ho riavviato il motore, la spia dell'olio non si è più spenta.
Vecchio 13-09-2017, 12.53.10
stefano889 stefano889 non è connesso
Membro

Predefinito

Salve, Claud67, che motore monta il tuo pasquali;
Ruggerini tipo?
Vecchio 19-09-2017, 00.50.56
Nuovo Membro

Predefinito

92/2. Ma ho già provveduto allo smontaggio. Sono arrivato stasera a liberare la sede della pompa. Domani sera tocca a pompa e valvola. Arrivato a questo punto, è l'unica soluzione.
Vecchio 27-09-2017, 17.08.10
bozzolo bozzolo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve a tutti, possiedo un pasquali modello 995 e vorrei cambiare l'olio del sollevatore idraulico ma non so dove è lo scarico dell'olio.
qualcuno è in grado di aiutarmi. grazie
Vecchio 11-12-2017, 11.33.38
osmiza
Questo messaggio è stato eliminato da osmiza.
Vecchio 11-12-2017, 11.35.36
osmiza osmiza non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao ragazzi,
sto sistemando un vecchio 997, è abbastanza in ordine a parte il pistone del sollevatore che perde e il cardano inferiore che ha troppo lasco.
volevo chiedervi se per cambiare le crocere devo per forza separare il trattore o si può fare lasciandolo intero. grazie

Citazione:
Originalmente inviato da bozzolo Visualizza messaggio
salve a tutti, possiedo un pasquali modello 995 e vorrei cambiare l'olio del sollevatore idraulico ma non so dove è lo scarico dell'olio.
qualcuno è in grado di aiutarmi. grazie
hai la pompa attaccata al volano davanti come il 997?? se si, la trovi il serbatoio, puoi pescarlo con una pompetta per riutilizzarlo oppure stacchi il tubo e scoli. fai salire e scendere il pistone per svuotare tutto

Ultima modifica di Engineman : 11-12-2017 alle ore 15.50.54 Motivo: per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista