Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Miniescavatori

Forum Miniescavatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 04-11-2009, 16.48.06
erm erm non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito komatsu pc35 r8 ke ne pensate??

ciao a tutti chi mi sa dire pregi e difetti riguardo il komatsu pc35 r8 .un altra cosa nel circuito idraulico e nei riduttori di traslazione come olio ci va del sae 10w ?grazie a tutti

Ultima modifica di erm : 07-11-2009 alle ore 19.12.15
Vecchio 05-11-2009, 15.06.26
giuseppeditocco giuseppeditocco non è connesso
Membro

Predefinito

ciao io ho il 45 dell 99 và benissimo
l'olio va bene il sae 10w
Vecchio 05-11-2009, 17.52.43
erm erm non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

grazie dell' info è solo che mi sembrava strano non ci andasse olio idraulico e mi era sorto quanche dubbio,cosi come per i riduttori mi sembrava olio troppo lento ,ho appena acquistato questo mini e ora sto facendo un pò di manutenzione cambio olii filtri etc,per caso qualcuno mi sa indicare qualè la procedura corretta per sostituire l olio del circuito idraulico senza far danni? io pensavo di chiudere tutti i pistoni e poi svuotare il serbatoio dal tappo di spurgo cambiare i 2 filtri dell' olio idraulico e per finire accendere al minimo e rimandare in pressione l'impianto riaprendo i pistoni è corretto o serve fare altre operazioni tipo spurgare l 'aria dalla pompa?ultima cosa sapete per caso i ral della komatsu il giallo e il grigio?
Vecchio 10-12-2009, 12.35.26
L'avatar di deggio
deggio deggio non è connesso
Moderadore area Sollevamento

Visit deggio's Facebook
Predefinito

Cambio olio corretto, devi mettere tutti i cilindri con lo stelo completamente rientrato, il quantitativo di olio che resta non è impressionante.
Dopo aver appoggiato il braccio a terra togli pressione dall'impianto (spegnedo, mettendo la chiave di accensione in posizione 1 e muovendo le leve) dopo di che svuoti il serbatoio.
Quando riempi usa un imbuto con filtro, evita che entri sporco subito.
Io, prima di montare i filtri nuovi li riempio di olio il + possibile per evitare che aria passi nella pompa
Chiudi il serbatoio e via, eventuali tracce di aria nell'impianto (che non dovrebbero esserci dato che l'impianto non ha girato a vuoto) vengono subito smaltite nel serbatoio (la parte vuota di serbatoio serve anche a questo).

Se invece vuoi fare un lavaggio dell'intero impianto la cosa è un po' + complessa.

Se per esagerare vuoi poi fare un flussaggio dell'olio occorre un filtro esterno con pompa (in pratica è come una dialisi)
Vecchio 28-12-2015, 13.22.15
Luca Borghesi Luca Borghesi non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buon giorno da qualche mese ho acquistato un Komatsu PC 35 r8 del 1999 la macchina va benissimo unica cosa che vorrei sapere qualcuno sa dirmi come si fa ad igrassare la ralla? la macchina l'ho acquistata usata e in ottimo stato ma priva di libretto uso e manutenzione . Grazie dell'attenzione buona giornata
Vecchio 19-01-2017, 16.46.40
IlariaRomeo IlariaRomeo non è connesso
Nuovo Membro

Smile Miniescavatore Komatsu PC 35

Ciao a tutti, sono nuova, mi sono iscritta nel forum per chiedere un parere a qualcuno di esperto. Volevo acquistare un Miniescavatore Komatsu PC 35 usato, ma non conosco la Marca. È valida? Mi potete aiutare? Domani dovrei andarlo a vedere per decidere se comprarlo o meno. Non sono esperta in campo, l'unica cosa certa è che vorrei acquistare un mezzo valido, che duri un bel po' di anni. Lo userei per fare degli scavi per l'acqua, per spianare del terreno.. Dato che abbiamo la casa in campagna vorremmo puntare su qualcosa di duraturo. Vi ringrazio anticipatamente
Sponsored Links
Vecchio 19-01-2017, 17.21.14
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

La marca è di larga diffusione,per un nuovo sarai a posto per anni,se invece è un usato,potrebbe già essere un "rottame.
Ogni usato fa storia a se.
Vecchio 26-01-2017, 12.11.19
Luca Borghesi Luca Borghesi non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buon giorno mi presento sono un'appassionato di miniescavatori e sono proprietario
da 2 anni di un Komatsu PC 35 R8 volevo chiedere un consiglio , ho avuto un problema con l'escavatore non girava più la rotazione della ralla , dopo un'accurata ricerca ho scoperto che si è rotto l'albero della pompa mandata secondaria che porta olio al motore di rotazione . ora l'ho acquistata nuova volevo sapere se c'era qualche accorgimento in particolare per il montaggio che vorrei fare correttamente per evitare altre rotture .
Vi ringrazio per l'attenzione buona giornata
Vecchio 20-06-2017, 21.46.26
elodiejouan
Questo messaggio è stato eliminato da Engineman.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista