Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Leggi e Normative Agricole > Macchine Agricole: Leggi e Normative

Macchine Agricole: Leggi e Normative
In questa area del forum vengono trattati gli aspetti riguardanti le certificazioni, le omologazioni, la circolazione stradale e la sicurezza delle macchine agricole, nonché le procedure necessarie per il carburante agricolo agevolato. Se non riesci a trovare l’argomento specifico e/o non sai dove inserire il tuo messaggio, utilizza la sezione Altre Richieste e/o Informazioni e lo Staff ti indicherà la discussione che fa per te.
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 06-01-2018, 15.03.08
Dade78ve Dade78ve non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Trasporto auto autoveicolo su cassone??

Ciao non so se sia la sezione giusta....... Dovrei fare un trasporto di un automobile/ furgone con il mio autocarro, cassone aperto trasporto conto terzi.Di un mio cliente.Certo rispettando la portata e la sagoma.....e ancoraggio carico.
La mia domanda è,esiste qualche divieto di trasporto auto/ autoveicoli, su cassone trasporto cose?
O sono obligato ad avere una bisarca.
In rete ho trovato risposte di tutti i tipi......
Vecchio 07-02-2018, 22.20.30
romano romano non è connesso
Membro

Predefinito

Buona sera se il tuo conto terzi è libero, lo puoi effettuare purché come i tutti i carichi ci sia la sicurezza e sia assicurato per evitare la caduta o perdita.
Vecchio 24-12-2018, 19.34.05
birrocama birrocama non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dade78ve Visualizza messaggio
Ciao non so se sia la sezione giusta....... Dovrei fare un trasporto di un automobile/ furgone con il mio autocarro, cassone aperto trasporto conto terzi.Di un mio cliente.Certo rispettando la portata e la sagoma.....e ancoraggio carico.
La mia domanda è,esiste qualche divieto di trasporto auto/ autoveicoli, su cassone trasporto cose?
O sono obligato ad avere una bisarca.
In rete ho trovato risposte di tutti i tipi......
se il veicolo è targato e ovviamente non è rubato non ci sono rischi purche tu abbia dietro i documenti dell'auto ed una bolla di accompagno anche fatta da te indicando la partenza ed il destino (come del resto per tutta la merce)
l'importante è avere dietro i documenti dell'auto e che la macchina sia targata sennò passa come rifiuto.
so per certo che: le bisarche che portano le auto dagli sfattini se sono sempre targate con i documenti lo possono fare se invece sono già state stargate sono rifiuto e devono avere tutti i documenti e autorizzazioni necessarie al trasporto rifiuti oltre la R dietro al camion
Vecchio 25-12-2018, 08.07.44
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da birrocama Visualizza messaggio
se il veicolo è targato e ovviamente non è rubato non ci sono rischi purche tu abbia dietro i documenti dell'auto ed una bolla di accompagno ....
No,non mi risulta possibile trasportare un'auto se non con uno specifico veicolo per trasporto autoveicoli.
Quante automobili vedere trasportare su "comuni autocarri"?
Vecchio 25-12-2018, 09.07.06
birrocama birrocama non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
No,non mi risulta possibile trasportare un'auto se non con uno specifico veicolo per trasporto autoveicoli.
Quante automobili vedere trasportare su "comuni autocarri"?
Qui nella zona ci sono ditte che portano anche sui carrelloni trattori e sui camion auto e furgoni perché vanno a lavorare in un posto in 2-3 persone e poi lasciano li il camion o il trattore e tornano a casa in macchina, però non è detto che siano in regola.
Io penso di si, perché se posso trasportare un rullo, una terna, un altro trattore, non vedp perché non possa trasportare un auto alla mia ditta intestata o ad altri se ho il trasporto conto tersi.
Un trasportatore c.tersi può portare una mini pala targata perché non possa portare un auto......
Va da se che è consuetudine vedere auto su carri attrezzi o su carrelli trasporto auto per via della praticità nel caricarle-legarle ecc
Vecchio 25-12-2018, 12.33.41
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Mezzi da lavoro posso citare articoli e circolari che definiscono possibilità e limiti,ma non riguarda le automobili.
Per quel che riguarda le auto riporto solo il parere di una persona di elevata professionalità e competenza specifica.
Chi vuole può cercarsi le disposizioni di legge relative.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista