Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > SOS Officina MMT & Macchine Edili

Forum SOS Officina MMT
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 06-03-2013, 21.04.38
oscarsalvalajo oscarsalvalajo non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito controller pc 200 en

innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo in questo forum
ho un problema con il mio komatsu pc 200 en del 1999
tempo fa la rotazione no mi funziona piu e sono costretto ad intervenire su uno dei due prolix che ci sono sulla parte anteriore destra della cabina (interruttore che esclude la centralina di controllo)
sentito il meccanico mi dice che la centralina è andata,quindi mi sono informato e parlano di una cifra spropositata
ora non so se potrebbe essere un problema di cavi,o come fare per essere sicuri che non sia questo benedetto controller prima di andare buttare dei soldi?
a qualcuno è successo già qualcosa di simile?
spero di aver postato nel posto giusto
grazie a tutti in anticipo
Vecchio 07-03-2013, 21.02.38
winner winner non è connesso
Membro

Predefinito

pc 200 en del 1997 solito problema . nel vano pompe ci sono 5 selenoidi dovrebbero essere protetti da dei fusibili poco prima dei selenoidi se non ci sono prima di cambiare il controller installali. poi controlla il selenoide del blocco rotazione che non sia bruciato . poi controlla l interrutore per il blocco rotazione incabina e prova a pulirlo con uno detergente per contatti crc contact cleaner e poi soffiarlo con aria ...prima di cambiare il controller fammi sapere notizie ........
Vecchio 08-03-2013, 12.57.13
Nuovo Membro

Predefinito

diciamo che se accendo la macchina in modo normale non cè nessun problema ma quando vado a fare rotazione il computer mi da un codice d errore e inizia a suonare, mentre col resto dei movimenti non dice niente
inizialmente pensavo ai solenoidi in corto perche mi saltava sempre un fusibile che cè nella cabina mi sembra quello della gestione dell accelleratore autom. ecc
sostituito un paio di volte e tutto ok
sto caricando dei camion e la rotazione si blocca,metto la macchina in manuale e il giorno dopo cambio i solenoidi ma non ha piu voluto saperne
escluderei il pulsante blocco rotazione comunque provo a pulirlo
un anno fa mentre stavo caricando la macchina diede il primo sintomo,spensi la macchina andai nel vano pompe agitai qualche cavo e il problema sparì
adesso non cè verso
dovrei cercare questi fusibili prima dei solenoidi allora,o forse qualche cavo rotto?
grazie per i consigli e speriamo di risolvere il problema
Vecchio 08-03-2013, 20.11.24
winner winner non è connesso
Membro

Predefinito

per quanto riguarda i fusibibili prima dei selenoidi fu una modifica sugerita da un tecnico della komtsu italia pre non bruciare il controller se i selenoidi andavano in corto. per i fili eletrici quello che guidavo io a 9000 ore erano rotti quasi tutti in piu posti e li avevo rinastrati . controlla le conessioni degli spinotti e dai pure li lo sprai x contatti fammi sapere
Vecchio 12-06-2014, 19.36.29
Nuovo Membro

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da winner Visualizza messaggio
per quanto riguarda i fusibibili prima dei selenoidi fu una modifica sugerita da un tecnico della komtsu italia pre non bruciare il controller se i selenoidi andavano in corto. per i fili eletrici quello che guidavo io a 9000 ore erano rotti quasi tutti in piu posti e li avevo rinastrati . controlla le conessioni degli spinotti e dai pure li lo sprai x contatti fammi sapere
gentilissimo Winner
non ho ancora risolto il problema del controller ma devo prendere una decisione...non sono proprio convinto che mi possa aver lasciato a piedi in questo modo,comunque la prossima sett. porto a casa la macchina e comincero dai collegamenti e connessioni varie ed eventualmente ho trovato una persona che ha un controller con un altro problema ma la rotazione funziona quindi almeno vado sul sicuro
speriamo bene
Vecchio 13-06-2014, 12.59.53
riccardo281063 riccardo281063 non è connesso
Esperto Mmt

Predefinito

che codice di errore trovi? E03 - E203 - DW45KB.... uno di questi codici indica il corto circuito del freno negativo della rotazione, dovuto alla rottura del solenoide

una interruzione o disconnessione del circuito dovrebbe invece darti i codici E03 - E231 DW45KA

Ultima modifica di riccardo281063 : 13-06-2014 alle ore 13.02.33 Motivo: incompleto
Sponsored Links
Vecchio 17-06-2014, 19.00.02
Nuovo Membro

Predefinito

salve Riccardo
a memoria ricordo che per parecchio tempo mi dava E03 appena accendevo la macchina e senza creare problemi infatti dopo 5/10 minuti scompariva,adesso invece è continuo e sono costretto a lavorare escludendo il controller
Vecchio 18-06-2014, 13.15.22
Nuovo Membro

Predefinito

ho tirato giu il controller,dopo averlo aperto mi sono accorto che un componete piccolissimo è carbonizzato
ammettendo che non ce ne siano altri ci puo essere qualche remota possibilità di riparalo?
ed eventualmente a chi mi potrei rivolgere?
attendo buone notizie
grazie in anticipo
Vecchio 25-06-2014, 11.24.50
riccardo281063 riccardo281063 non è connesso
Esperto Mmt

Predefinito

a questo punto, credo che ti convenga interpellare l'assistenza ufficiale.

il componente potrebbe aver ceduto a causa di cortocircuito esterno alla scheda. se così fosse, dopo aver riparato/sostituito la scheda, saresti punto-e-a-capo...

... ne vale la pena?
Vecchio 27-06-2014, 11.46.21
Nuovo Membro

Predefinito

ciao Riccardo
il corto cè stato causa del solenoide del freno andato in corto
l ho gia sostituito...il centro assistenza mi chiede sui 4000 euri per la centralina
possibile che non si possa riparare?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista