Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Minipale - Skid Loader

Forum Minipale - Skid Loader
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 11-01-2012, 20.49.50
L'avatar di PELONCINO
PELONCINO PELONCINO non è connesso
Membro

Predefinito Minipale e forestazione

Buonasera a tutti, vorrei aiuto da voi utenti esperti di minipale, in merito all'acquisto di uno skid usato, per fare cosa? Dovrei utilizzare questo mezzo per dei lavori di ripulitura di sottoboschi, attaccando un trincia forestal con grandezza da 150 a 175 (ancora da decidere), con rotore a denti fissi e pompe a portata variabile (130 lt/min. E 225 bar di oressione). A parte il nuovo, che c'e' da sbizzarrirsi, mi interessava un usato a causa del budget limitato, ed avrei trovato un JCB 1110 HF del 2005 con 1400 ore, ad un prezzo ragionevole. Il problema che in molti mi hanno sconsigliato questa marca, dicendo che non hanno stabilita' rispetto alla concorrenza in generale, e poca potenza idraulica. Cosa ne pensate? Il mono braccio e' svantaggioso rispetto al doppio? Gazie in aticipo (non sono molto ferrato in materia....)
Vecchio 12-01-2012, 08.45.22
L'avatar di PELONCINO
PELONCINO PELONCINO non è connesso
Membro

Smile

Ho chiesto anche alcuni preventivi riguardo al nuovo, tanto per capire di che cifre si parla, e piu' precisamente alla scai per la gehl, alla komatsu per la ck30, ed alla bobcat, con condizione fondamentale dei finanziamenti, poi valutero' gli usat....ad esempio la bobcat ha attualmemte un leasing a tasso 0, che non sarebbe per niente male. Ma secondo voi, una minipala potrebbe avere dei problemi a lavorare nel bosco, parlo al livello di cingolatura?
Vecchio 12-01-2012, 18.08.48
mokasin-04
Questo messaggio è stato eliminato da mokasin-04.
Vecchio 27-01-2012, 14.35.00
Andrea Arnus Andrea Arnus non è connesso
Nuovo Membro

Visit Andrea Arnus's Facebook
Predefinito

Ciao,conosco molto bene il prodotto JCB e in merito al 1100 HF posso assicurarti che è una macchina formidabile,sopratutto per chi deve usare l'impianto HF. Nella mia zona ho sostituito skid di marche molto blasonate facendo provare un JCB 1100 HF con applicata una fresa PL 1000 della simex,a livello di prestazioni posso assicurarti che non hanno nulla da invidiare ad altri anzi...
Non ti scordare poi della facilità di accesso in cabina grazie alla porta laterale,che oltre ad essere molto comoda e anche sicura.
In merito al discorso di stabilità stai tranquillo,non è la verità,sono sempre discorsi nati da venditori poco competenti !! Poi il mondo è bello perché non siamo tutti uguali e tutti abbiamo idee e opinioni diverse!

Ciao
Vecchio 27-02-2012, 21.28.47
daniele_91 daniele_91 non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PELONCINO Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, vorrei aiuto da voi utenti esperti di minipale, in merito all'acquisto di uno skid usato, per fare cosa? Dovrei utilizzare questo mezzo per dei lavori di ripulitura di sottoboschi, attaccando un trincia forestal con grandezza da 150 a 175 (ancora da decidere), con rotore a denti fissi e pompe a portata variabile (130 lt/min. E 225 bar di oressione). A parte il nuovo, che c'e' da sbizzarrirsi, mi interessava un usato a causa del budget limitato, ed avrei trovato un JCB 1110 HF del 2005 con 1400 ore, ad un prezzo ragionevole. Il problema che in molti mi hanno sconsigliato questa marca, dicendo che non hanno stabilita' rispetto alla concorrenza in generale, e poca potenza idraulica. Cosa ne pensate? Il mono braccio e' svantaggioso rispetto al doppio? Gazie in aticipo (non sono molto ferrato in materia....)
Ciao, x quanto riguarda l'jcb non so cosa dirti in quanto non ne ho mai avuto a che fare, ti posso aiutare però per quanto riguarda il bobcat.. in ditta abbiamo un t300 hfj con appena 400 ore di lavoro e devo dirti che con qualunque attrezzo istallato il mezzo si comporta bene.. per quanto riguarda la cingolatura non dovresti avere problemi (considera che il nostro mezzo ha fatto 300 ore di 400 totali a ripulire sponde di un fiume quindi si avvicina molto al lavoro di cui parli tu.) poi è vero,la bobcat mette a disposizioni modalità di pagamento convenienti ma valuta anche un usato.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista