Torna indietro   Forum Macchine > Lavori Agricoli e Forestali > Manutenzione Aree Verdi

Forum Manutenzione Aree Verdi
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 09-06-2017, 20.47.06
rinato rinato non è connesso
Membro

Predefinito

di niente;
buona fortuna.
Saluti, rinato.
Vecchio 14-07-2017, 09.57.27
L'avatar di The Red Baron
The Red Baron The Red Baron non è connesso
Membro

Predefinito

A tre mesi dall'istallazione procede tutto ok, salvo un impallamento, sarà il caldo ho dovuto staccare l'alimentatore e riattaccarlo ed è ripartito.
Altro punto critico non lasciare mai nulla sul pratino, non avendo le lame pivottanti si rischiano danni, mi ha lacerato un irrigatore di plastica dura, pensavo che avesse subito danni la lama e motore, ma sembra tutto OK, cmq meglio starci molto attenti,

nel complesso pienamente soddisfatto finora, se si dimostra affidabile ho svoltato!
mai avuto un pratino così BELLO!!!
Mi meraviglio perchè nei Foum ne parlano abbastanza male e fanno così fatica a diffondersi!
https://s11.postimg.org/y486i68ub/CAM01729_1.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=oLJGDU0qo7Y
Vecchio 01-09-2017, 11.45.38
Ex Trattorista Ex Trattorista non è connesso
Nuovo Membro

Smile

Ciao a tutti,
Ho deciso di saltare il fosso lo scorso luglio, dopo cinque anni di rasatura con un trattorino Wolf Garten che peraltro è sempre andato bene. Ora possiedo un robot Honda Miimo HRM 520 e devo dire che è tutto un altro vivere: il prato è sempre bello da vedere (siccità a parte...) ed il lavoro è praticamente azzerato, salvo una soffiata/spazzolata alla pancia del robot un paio di volte al mese.
Mi piaceva il Robomow ma non avevo concessionari vicini a casa, e tra i vari concorrenti Honda mi è sembrata una casa valida anche se presente in questo mercato solo da pochi anni.
Il prato è di erba mista poiché situato in campagna, di forma irregolare e ampiezza pari a circa 1000 mq; sarebbe stato sufficiente il modello HRM 310, ma questo ha la batteria doppia e quindi assicura tagli di circa 90 minuti a fronte di una ricarica di circa 60 minuti.
Il filo è stato interrato con apposita fresa a cura del venditore, cosa che ha il suo costo ma permette di non vederlo fin da subito ed anche di proteggerlo da rotture accidentali, comunque sempre rimediabili. Sono state contornate anche le piante per evitare un numero eccessivo di urti contro i tronchi.
Spesa intorno ai 2500 euro, non una passeggiata ma sovrapponibile a quella di un trattorino medio che oltre al costo della benzina prevede anche quello della manutenzione (olio motore, affilatura lama, filtri aria e olio...); per la manutenzione del robot, secondo il venditore, dovrei spendere una cinquantina di euro annui compresa la sostituzione lame (tre di tipo pivottante).
Vi terrò informati sugli sviluppi.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista