Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Carrelli Elevatori

Forum Carrelli Elevatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 15-09-2017, 10.43.18
citroends citroends non è connesso
Membro

Predefinito batterie sunlight

buon giorno,qualcuno in questo forum ha montato batterie sunlight.e' un prodotto:
buono
mediocre
oppure di livello piu' basso?
grazie mille
Vecchio 15-09-2017, 14.10.19
L'avatar di Mirko75
Mirko75 Mirko75 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da citroends Visualizza messaggio
buon giorno,qualcuno in questo forum ha montato batterie sunlight.e' un prodotto:
buono
mediocre
oppure di livello piu' basso?
grazie mille
Mediocre.Poi dipende dall'utilizzo che ne devi fare.
Vecchio 15-09-2017, 14.36.25
citroends citroends non è connesso
Membro

Predefinito

ok grazie mille mirko 75,in realta',nn deve fare un gran lavoro,si puo' paragonare ad altre marche? quali?
grazie mille mirko
Vecchio 16-09-2017, 01.55.20
L'avatar di ENEXAman
ENEXAman ENEXAman non è connesso
Membro

Predefinito

Concordo con Mirko75, ogni produttore ha i suoi pregi e difetti, sono Batterie di provenienza Greca...
Se vuoi paragonarla a marchi più noti lascia stare...
Vecchio 17-09-2017, 22.43.38
Andrew T. Andrew T. non è connesso
Moderatore Carrelli Elevatori

Predefinito

Io ho un'opinione positiva: ne abbiamo in giro una cinquantina circa (di cui la maggior parte in ambienti piuttosto gravosi tipo forge e fonderie che lavorano su più turni) ed onestamente pochissimi problemi, solo un paio di elementi sostituiti...prezzi compentitivi, anche se ultimamente si sono un filino alzati, e personale molto competente e preciso con il quale interlocuire. Potrei fare il nome di un top brand che anni fa rappresentava il massimo a mio avviso, ma che ora non vorrei neanche gratis sui miei carrelli...

Ultima modifica di Andrew T. : 17-09-2017 alle ore 23.26.58
Vecchio 18-09-2017, 01.49.24
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
Io ho un'opinione positiva: ne abbiamo in giro una cinquantina circa (di cui la maggior parte in ambienti piuttosto gravosi tipo forge e fonderie che lavorano su più turni) ed onestamente pochissimi problemi, solo un paio di elementi sostituiti...prezzi compentitivi, anche se ultimamente si sono un filino alzati, e personale molto competente e preciso con il quale interlocuire. Potrei fare il nome di un top brand che anni fa rappresentava il massimo a mio avviso, ma che ora non vorrei neanche gratis sui miei carrelli...
Meglio così che tu non abbia avuto grossi problemi😁 come scrivevo ogni marchio ha i suoi pregi e difetti, per me mediocre = qualità lievemente inferiore alla media che già si è abbassata rispetto agli standard di 10 anni fa; ma sono un produttore che lavora molto correttamente con i propri clienti e l'elemento da sostituire c'è anche tra i marchi più blasonati, unica nota negativa secondo me ( quindi parere personale ) non hanno una rete commerciale articolata come altre aziende.
I prezzi che si sono alzati purtroppo è un rialzo generale dovuto al lievitare del prezzo della materia prima...
Sono curioso Andrew se il top brand di cui parli è lo stesso che penso io😁
Sponsored Links
Vecchio 18-09-2017, 17.58.56
Frà84 Frà84 non è connesso
Membro

Predefinito

Basso,per tutte le volte che sono state montate!
Vecchio 19-09-2017, 11.10.23

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ENEXAman Visualizza messaggio
...unica nota negativa secondo me ( quindi parere personale ) non hanno una rete commerciale articolata come altre aziende.
I prezzi che si sono alzati purtroppo è un rialzo generale dovuto al lievitare del prezzo della materia prima...
Sono curioso Andrew se il top brand di cui parli è lo stesso che penso io��
Ciao,
cosa intendi quando parli di "rete articolata come altre aziende"?
Intendi delle filiali di zona?
Per quanto riguarda i prezzi che sono lievitati, non penso che sia dovuto solo all'innalzamento della materia prima, in quanto quella aumenta per tutti.
Forse più che Sunlight che aumenta i prezzi, sono altri che sono un po scesi...ultimamente ho chiesto un prezzo per una 80V-690Ah e tra Sunlight ed un altro marchio ben più noto c'erano forse 250/300 Euro di differenza...probabilmente il referente del marchio più noto mi ha fatto una proposta molto aggressiva...
Comunque, facendo riferimento al tuo nick-name, ultimamente stiamo ricevendo dei carrelli nuovi con installate batterie Enexa.
Sono curioso di vedere come vanno...
Personalmente è un marchio che non conoscevo, e nella mia zona (MI-VA) non sono neanche mai passati rappresentanti di questa azienda..
Vecchio 20-09-2017, 02.21.55
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
Ciao,
cosa intendi quando parli di "rete articolata come altre aziende"?
Intendi delle filiali di zona?
Per quanto riguarda i prezzi che sono lievitati, non penso che sia dovuto solo all'innalzamento della materia prima, in quanto quella aumenta per tutti.
Forse più che Sunlight che aumenta i prezzi, sono altri che sono un po scesi...ultimamente ho chiesto un prezzo per una 80V-690Ah e tra Sunlight ed un altro marchio ben più noto c'erano forse 250/300 Euro di differenza...probabilmente il referente del marchio più noto mi ha fatto una proposta molto aggressiva...
Comunque, facendo riferimento al tuo nick-name, ultimamente stiamo ricevendo dei carrelli nuovi con installate batterie Enexa.
Sono curioso di vedere come vanno...
Personalmente è un marchio che non conoscevo, e nella mia zona (MI-VA) non sono neanche mai passati rappresentanti di questa azienda..
Ciao Andrew,

Potrebbero essere entrambi i casi esposti da te, Sunlight alza e gli altri abbassano livellando il mercato...
Inoltre parlo proprio di una mancanza di rete distributiva come le Filiali che invece la Nostra Azienda ha fatto contrariamente ad avere Agenzie come altri brand
Si il mio Nick name fa riferimento al fatto che lavoro per una Filiale Enexa del Nord Italia... dipende che brand tratti di carrelli e i vari accordi che ci sono con il costruttore degli stessi, Enexa e il nome dell'azienda, unico distributore per l'Italia del marchio DETA oltre ad avere il marchio proprietario che è il nome dell'azienda.
Per quanto riguarda la tua zona che non è di mia competenza la Filiale e a Rho e se volessi approfondire la conoscenza ti posso girare i contatti di chi può seguirti.
Spero invece che ti lasceranno soddisfatto come prodotto sia qualitativamente che economicamente, permettendoti di conoscere un brand "nuovo" ma con 40 anni di esperienza nel ramo accumulatori😁
Vecchio 20-09-2017, 10.14.06

Predefinito

Ok, se mi parli di Deta allora si che lo conosco! Ottima batteria a mio avviso.
Ma quindi Deta ed Enexa sono due batterie differenti? O è solo un discorso di "marchiatura"?

Ultima modifica di Andrew T. : 20-09-2017 alle ore 10.31.14
Vecchio 20-09-2017, 14.57.21
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
Ok, se mi parli di Deta allora si che lo conosco! Ottima batteria a mio avviso.
Ma quindi Deta ed Enexa sono due batterie differenti? O è solo un discorso di "marchiatura"?
Tratti Caterpillar?!
Ti confermo l'ottima qualità del prodotto DETA, non solo perché le vendo, ma perché realmente percepita ed apprezzata dai Nostri Clienti.
Enexa e Deta sono 2 prodotti differenti ma con lo stesso standard qualitativo, infatti hanno una piccola differenza a livello quotazione anche in virtù del fatto che uno è un brand multinazionale mentre l'altro è un brand proprietario.
Ti porto l'esempio di un mio Cliente con 70 carrelli 25q suddivisi tra FB25K PAC, Bingo 250, Nissan e OM dove per scrupolo il responsabile della manutenzione in accordo con la proprietà, su 2 macchine gemelle per uso ed età ha montato 2 Batterie nuove, 1 Deta e l'altra Enexa, sono al 3o anno di lavoro ed entrambe in piena efficenza, e si parla di lavoro a ciclo continuo.
Vecchio 20-09-2017, 23.21.22

Predefinito

Esatto, trattiamo CAT.
Sto notando però che ultimamente c'è in giro qualche CAT nuovo con montate delle Sunlight di primo impianto...
Vecchio 21-09-2017, 00.14.02
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
Esatto, trattiamo CAT.
Sto notando però che ultimamente c'è in giro qualche CAT nuovo con montate delle Sunlight di primo impianto...
Immaginavo quando ho capito che utilizzavi sia Deta che Enexa sui carrelli, essendo la stessa CAT un primo impianto da Noi servito in Italia.
Per quanto riguarda carrelli nuovi con Sunlight sopra può essere, il mondo del primo impianto gira in modo particolare rispetto al mondo del ricambio😁
Vecchio 14-11-2017, 14.14.45
batterie1981 batterie1981 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno,
sono un titolare di un azienda che commercializza accumulatori, sia trazione sia stazionari, in Italia, con un ns marchio.
Per trasparenza NON vendo Sunlight, anzi sono una concorrenza agguerrita.
Trovo però poco professionale denigrare la qualità di un prodotto da parte di un concorrente.
questo è quello che sto leggendo dal signor Enexamen....questa discussione si è trasformata in pura pubblicità.
Potrei approfondire la discussione riguardante il secondo prodotto del sig. Enexa, ma non lo faccio e non lo farò...la correttezza prima di tutto.
mi sorprende che il tutto sia accettato dai moderatori....questo forum dovrebbe servire a confrontarsi con operatori del settore, in questo caso carrello - carrello.
chiedete consiglio ad altri Vs colleghi e non a noi delle batterie, noi dobbiamo rispondere sul campo con il ns lavoro quotidiano e la soddisfazione dei ns cliente.
scusate per l'intervento ma mi sono sentito in dovere di difendere la professionalità di un concorrente.
Vecchio 14-11-2017, 21.13.56
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da batterie1981 Visualizza messaggio
Buongiorno,
sono un titolare di un azienda che commercializza accumulatori, sia trazione sia stazionari, in Italia, con un ns marchio.
Trovo però poco professionale denigrare la qualità di un prodotto da parte di un concorrente.
questo è quello che sto leggendo dal signor Enexamen....questa discussione si è trasformata in pura pubblicità.
Potrei approfondire la discussione riguardante il secondo prodotto del sig. Enexa, ma non lo faccio e non lo farò...la correttezza prima di tutto.
mi sorprende che il tutto sia accettato dai moderatori....questo forum dovrebbe servire a confrontarsi con operatori del settore, in questo caso carrello - carrello.
chiedete consiglio ad altri Vs colleghi e non a noi delle batterie, noi dobbiamo rispondere sul campo con il ns lavoro quotidiano e la soddisfazione dei ns cliente.
scusate per l'intervento ma mi sono sentito in dovere di difendere la professionalità di un concorrente.
Buonasera Batterie1981,
è un piacere incontrare un concorrente/collega del settore, non voglio accendere discussioni o creare flame riguardo a quanto esponi, ma avere un confronto sereno.
Hai perfettamente ragione, ma non era mia intenzione denigrare nessuno ma esprimere una personale opinione basata sulle mie personali esperienze e ti chiedo scusa se ho urtato la tua personale opinione di prodotto, non era mia intenzione, se leggi più dettagliatamente tutto il post vedrai che:
- ho espresso una mia personale opinione riguardo al tipo di prodotto in riferimento a personale esperienza ed in linea con altre opinioni degli utenti... (ho testato e aperto molteplici elementi di vari marchi) ma forse ti ha dato maggior fastidio il mio post
- vedrai che ho esposto quanto per me voglia significare mediocre, e soprattuto verso la qualità media dei prodotti attualmente disponibili sul mercato italiano (quindi nella media si va dal top al peggio del peggio) rispetto al passato del mondo degli accumulatori
- sono aperto al confronto e ti chiedo di illuminarmi sulla tua conoscenza della Gamma prodotto ENEXA verso il prodotto che attualmente fornisci alla tua Clientela (non so attualmente cosa tratti) e penso che si possa tranquillamente scrivere su un forum dove siamo iscritti e ci si confronta o se vuoi scrivermi in privato per essere una discussione tra professionisti
- non è un post pubblicitario, non sono in cerca di questo fidati, non è il mio interesse in quanto mi sono state espresse delle domande a cui ho dato una risposta (i moderatori hanno letto e accettato quanto scritto o sbaglio?)

Massima disponibilità da parte mia, se la cosa ti ha dato fastidio e creasse problematiche sono pronto ad eliminare la mia opinione per il quieto e sereno proseguire della discussione/forum
Vecchio 15-11-2017, 00.58.57

Predefinito

Ricevuto oggi altro carrello Cat nuovo (retrattile) con montata batteria 48/620 Sunlight.
Vecchio 15-11-2017, 07.30.42
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Buongiorno,
Non hai difeso nulla,solo lanciato "accuse".
Il forum accoglie a braccia aperte chiunque palesi i propri interessi ,partecipando alle discussioni con spirito costruttivo.
Se hai contestazioni(nel merito) ,sul contenuto dei messaggi,sei libero di rispondere,argomentando quanto di tua competenza,magari mettendoci "la faccia".
Vecchio 15-11-2017, 11.03.50
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
Ricevuto oggi altro carrello Cat nuovo (retrattile) con montata batteria 48/620 Sunlight.
Ciao Andrew come ti dicevo il mondo del primo impianto ragiona in modo diverso dal ricambio, li si ragiona a lotti, quindi facilmente questa fornitura sarà stata assegnata a Sunlight e per Voi potrà essere un buon metro di misura qualitativa rispetto alle precedenti forniture.
Vecchio 15-11-2017, 19.11.44
Nuovo Membro

Predefinito

Buonasera Enexaman,
le rispondo in merito a quanto da lei scritto

- ho espresso una mia personale opinione riguardo al tipo di prodotto in riferimento a personale esperienza ed in linea con altre opinioni degli utenti... (ho testato e aperto molteplici elementi di vari marchi) ma forse ti ha dato maggior fastidio il mio post

da un professionista del settore, quale lei è, mi aspetterei una disamina tecnica ed accurata del prodotto e le differenze tra i vari brand sul mercato ed il Sunlight in questione.
opinioni del tipo mi piace / non mi piace, le ho provate e non mi soddisfano, o via dicendo lasciamole agli utilizzatori...entriamo nel merito.
sa dirmi se sunlight produce piastra positiva a 18 o 19 tubi?
misurazione di spessore e altezza delle varie piastre (plate 80 ... plate155)?
piastra negativa imbustata? come?
componentistica daramic o altro?
passaggio polare com'è? trafila nel tempo?
la formazione come viene effettuata dalla fabbrica?
peso del prodotto?
eventuali dati di scarica dopo 1-2-3-4-... anni di utilizzo idoneo?
come reagisce a ricariche anomale?
e via dicendo...una dinamica tecnica deve partire da dati e non preferenze!
queste possono essere fatte da un acquirente non da un concorrente, opinione mia che mi sento però di perorare.
buona serata
Vecchio 15-11-2017, 19.17.02
batterie1981
Questo messaggio è stato eliminato da mefito. Motivo: Vedi regolamento del forum.
Vecchio 15-11-2017, 19.52.58
L'avatar di DrNacco
DrNacco DrNacco non è connesso
Membro Senior Hoc

Predefinito

@batterie1981 mi sembra interessante l'approfondimento proposto..hai delle informazioni in merito? sai rispondere a qualcuno dei punti da te elencati?
Vecchio 15-11-2017, 23.03.11

Predefinito

Beh...che dire...l'osservazione di batterie1981 mi sembra interessante da sviscerare...
Comunque, senza troppi giri di parole, noi operatori del settore, sappiamo benissimo quali sono le batterie che vanno bene e quelle che danno problemi...
Io nel mio piccolo, con una cinquantina di Sunlight all'opera, personalmente non posso dire nulla di negativo...e come avevo già fatto notare la maggior parte operano in ambienti gravosi.
Ricordo bene in azienda quanto siamo stati restii ad acquistare la prima, in quanto non conoscevamo minimamente il prodotto...
Poi ogni caso é una storia a se: prima di Sunlight abbiamo provato un altro marchio e su 7 batterie prese, ben quattro hanno avuto problemi...
Magari questa cosa potrebbe essere capitata a qualcuno che acquista Sunlight...
Vecchio 15-11-2017, 23.38.30
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
Buonasera Enexaman,
le rispondo in merito a quanto da lei scritto

da un professionista del settore, quale lei è, mi aspetterei una disamina tecnica ed accurata del prodotto e le differenze tra i vari brand sul mercato ed il Sunlight in questione.
opinioni del tipo mi piace / non mi piace, le ho provate e non mi soddisfano, o via dicendo lasciamole agli utilizzatori...entriamo nel merito.
sa dirmi se sunlight produce piastra positiva a 18 o 19 tubi?
misurazione di spessore e altezza delle varie piastre (plate 80 ... plate155)?
piastra negativa imbustata? come?
componentistica daramic o altro?
passaggio polare com'è? trafila nel tempo?
la formazione come viene effettuata dalla fabbrica?
peso del prodotto?
eventuali dati di scarica dopo 1-2-3-4-... anni di utilizzo idoneo?
come reagisce a ricariche anomale?
e via dicendo...una dinamica tecnica deve partire da dati e non preferenze!
queste possono essere fatte da un acquirente non da un concorrente, opinione mia che mi sento però di perorare.
buona serata
Buonasera batterie1981,

quindi lei vuole la mia personale disamina tecnica del prodotto rispetto ai prodotti sul mercato (non restiamo sempre nella mia personale opinione che può essere diversa dalla sua).
Cosa le faccio una classifica dei prodotti che conosco? sono mie personali opinioni che possono e devono differire dalle mie, un prodotto buono per me per lei non lo è o il contrario.
Certamente come dice lei l'ho provato, non mi piace sono le opinioni dei Nostri Clienti e non come giustamente espone lei di esperti del settore.
- il numero di tubetti della piastra positiva sono 19 per i PzS e 15 per i PzB ma mi riservo per correttezza di ricontrollare, per non aver scritto una inesattezza, porti pazienza ma non lo ricordo a memoria e quindi per correttezza ricontrollerò
- quindi mi chiede lo spessore della piastra, negativa e positiva giusto?
- l'altezza delle piastre o la capacità della piastra mi scusi, cmq per quanto riguarda i PzS si parte dal 60Ah plate fino al 155Ah plate, per i PzB 23Ah plate ai 105Ah plate, non producono la 50Ah plate da quel che ricordo
- piastra negativa imbustata con guaina graffata meccanicamente
- il materiale e Polietilene altamente poroso
- la formazione in Fabbrica, porti pazienza ma non vendendo il prodotto non mi sono mai interessato, ma aspetto una sua risposta in merito, tempi e che tipo di impianto di formazione a ricircolo di elettrolita viene utilizzato (interesse personale)
- peso del prodotto reale o dichiarato? (quest'ultimo dato è pubblico)
- Prove C5 dopo 1-2-3-4-5 anni, se lei volesse condividerle con Noi sono interessato in quanto come sovraesposto non vendendole le ritiro in sostituzione e quindi le mie prove sono eseguite dopo un utilizzo da parte del Cliente (quindi sono una lettura a posteriori), sull'utilizzo idoneo entriamo in un argomento che secondo me è come la domanda quanto dura la Batterie? Manutenzione della stessa, rabbocco? tipo di utilizzo, ambiente di lavoro? tipo di tecnologia di ricarica?
- ricariche anomale? scusi ma parlavamo di prove con utilizzo idoneo

Approvo appieno la sua frase deve partire da dati e non preferenze ma le ricordo che sono proprio le preferenze dei Nostri Clienti a dare un riscontro del Nostro lavoro e far variare la scelta di prodotto al Cliente oltre la Nostra capacità di persuadere il Cliente a cambiare un fornitore storico per provare un ulteriore prodotto magari con un prezzo superiore a quello che attualmente acquista, e la scelta si basa anche su altri fattori oltre quelli tecnici

Rispetto pienamente il suo pensiero, ma i dati che lei mi ha chiesto sinceramente interessano più a Noi che al Cliente, per poterci confrontare con il Nostro prodotto.

Le faccio i miei complimenti sulla sua preparazione tecnica, non sono in molti ad aver questa esperienza e curiosità nei vari prodotti del mercato

Buona serata

P.s attendevo una sua risposta a quanto esposto nel mio post in risposta al suo primo intervento in quanto sono molto interessato alla sua disamina del prodotto ENEXA, in quanto concorrente vorrei una sua opinione

Come chiede il Dr. Nacco è d'interesse avere anche la tua risposta, e se riesci a rispondere ad alcuni punti che nemmeno io non vendendo questo prodotto riesco a rispondere mi sorge il dubbio di imparzialità...
Vecchio 16-11-2017, 00.46.58

Predefinito

Ragazzi, siete veramente preparati e seguo con interesse le vostre disquisizioni.
Personalmente, ma qui dobbiamo tornare indietro parecchi anni fa, ritenevo la miglior batteria sul mercato la Fiamm (quelle con elementi saldati tipo TM / TMH). Altro prodotto Top erano le batterie giapponesi (Yuasa/Kobe/GS...)montate sui carrelli di importazione. Un prodotto veramente super, ma non disponibile nel mercato europeo.
Vecchio 16-11-2017, 09.52.28
Nuovo Membro

Predefinito

buongiorno a tutti,
come sviscerato dal collega richiamo alcuni dati del prodotto.
mi scuso con tutti in quanto andrò a memoria (ultimo test 6 mesi fa)e ben lieto di essere smentito da operatore del settore o da chi più informato.
i miei dati si basano su controllo di elementi di vari brand (sia esterni che interni), facciamo questo non per verificare la qualità dei concorrenti ma per apportare eventuali modifiche o riflettere sul prodotto che proponiamo e i suoi margini di crescita.
- la gamma sunlight presenta elementi dalla piastra 60ah...questo vuoledire che x alcune piattaforme o macchine particolari non dovrebbero avere il prodotto a disposizione
- nella costruzione dell'elemento dovrebbero usare guantlet amer sil e separatori daramic, leader nel mercato.. prodotti che comunque usano la maggior parte dei competitors
- non mi è noto il contenuto di antimonio ( e altro) nella pasta, ma esperienza diretta il consumo di elettrolito (a parità di ricarica) mi risulta leggermente superiore alla media
- passaggio polare buono...noto poca ossidazione dei positivi nel tempo
- peso elementi...vado sempre a memoria..scusatemi (non è un gran chè!). come detto dal collega Enexaman tra il dichiarato e il reale può variare un bel 5%!! (purtroppo è così) - l'ultima volta ricordo di avere aperto dei 5PZS775 sunlight - exide - elhim iskra - enersys - hoppeche. e di averlo constatato come il più leggero se pur a catalogo dovrebbe essere il + heavy
notato anche un altezza piastra inferiore alla media.. quindi meno materiale??? attendo smentite
- il zoccolo su fondo è nella media con i competitors
- scariche nel tempo.. ho avuto x le mani molte sunlight di 3 -4 anni...ipotizzando anche un utilizzo giornalierio medio-intendo, dopo 3 anni le batterie dovrebbero rendere ancora un 80%.
tutte le batterie sul mercato sono dichiarate 1500 cicli dod (profondità di scarica) 80% - quindi dopo 3 anni di lavoro caricata tutti i giorni 1000 ciclo circa?? mi aspetto una batteria almeno al 70%. qui ho avuto risposte leggermente negative vs competitors
attendo Vs in merito
buona giornata
Vecchio 16-11-2017, 09.58.30
Nuovo Membro

Predefinito

concordo sul fatto che elementi come i TMH (amperaggio maggiorato) Fiamm non se ne siano più visti in giro ... o come tutte le batterie kobe-gs-yuasa...presenti su tutte le macchine di importazione giapponese coreana, ma qui si potrebbe aprire una discussione infinita sull'assorbimento delle macchine in questione
fiamm ha venduto anni fa il marchio trazione ad enersys e il prodotto non è più lo stesso ( stessa produzione o stesse fabbriche intendo)
yuasa è in joint venture con un produttore turco ed escono sul mercato con il brand INCI YUASA ma il prodotto non ha nulla a che spartire con quello da noi conosciuto
Vecchio 16-11-2017, 20.56.08
L'avatar di ENEXAman
Membro

Predefinito

Citazione:
concordo sul fatto che elementi come i TMH (amperaggio maggiorato) Fiamm non se ne siano più visti in giro ... o come tutte le batterie kobe-gs-yuasa...presenti su tutte le macchine di importazione giapponese coreana, ma qui si potrebbe aprire una discussione infinita sull'assorbimento delle macchine in questione
fiamm ha venduto anni fa il marchio trazione ad enersys e il prodotto non è più lo stesso ( stessa produzione o stesse fabbriche intendo)
yuasa è in joint venture con un produttore turco ed escono sul mercato con il brand INCI YUASA ma il prodotto non ha nulla a che spartire con quello da noi conosciuto
Pienamente d'accordo con quanto espresso, TM e TMH erano dei gran prodotti che tutt'ora sono in circolazione (alcuni Clienti ne hanno ancora qualcuna e ci sono affezionati parecchio) le Batterie d'importazione GS, Kobe o Yuasa sono dei prodotti che come le vecchie FIAMM trovi ancora funzionanti su carrelli anche datato.
Il 2005/2006 è stato l'anno di fine produzione del vecchio Fiamm e l'ingresso nel mercato del prodotto ENERSYS rimarchiato nei vari marchi (scusate il giro di parole) di cui la stessa multinazionale è proprietaria, il gruppo Fiamm aveva ceduto la divisione trazione e dato in concessione il marchio ad Enersys, se si va a vedere le attuali Fiamm hanno un logo che differisce da quello proprietario, mentre da quello che il Nostro mercato dice lo stabilimento principale di Enersys è l'Ex Varta in Polonia, so che c'era in Romania o Bulgaria lo stabilimento con la produzione Energia (vado a ricordo) e un altro in Marocco, ma ripeto sono note che mi ricordo (se la mia memoria non mi inganna)
Come dice il collega il prodotto non è più lo stesso e confermo anche quanto esposto per la join venture con lo stabilimento Turco di cui ho visto arrivare alcune Batterie marchiate INCI YUASA.

Ultima modifica di ENEXAman : 16-11-2017 alle ore 21.08.15
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista