Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Carrelli Elevatori

Forum Carrelli Elevatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 24-04-2018, 11.13.35
miky miky non è connesso
Esperto Carrelli Elevatori

Predefinito Cemat 2018

Qualcuno è andato, o andrà al Cemat 2018? Che impressioni avete avuto? Quali novità vi hanno colpito di più?
Vecchio 03-05-2018, 09.57.21
miky miky non è connesso

Predefinito

io non sono stato, che impressione avete avuto? colleghi mi hanno detto che c'era poco.
Vecchio 14-05-2018, 13.58.11
L'avatar di yoyolo
yoyolo yoyolo non è connesso
Membro

Predefinito

Noi abbiamo deciso di non esporre quest'anno, dopo tante edizioni. Non è stata una scelta facile.
Ma ci siamo stati come visitatori, tanto per vedere com'era ed incontrare i nostri partner abituali ai padiglioni degli OEM. Da quel che ho capito non è stato un gran successo, tanto che uno dei padiglioni storici della CeMAT è rimasto chiuso, probabilmente per mancanza di espositori.
La ragione principale del flop è a mio parere che la fiera sia diventata molto più generalista (Industria 4.0, ora assieme alla Hannover Messe) e che i grandi OEM abbiano optato per altre fiere, più locali (tipo la Logimat) e con più qualità di visitatori ed espositori.
Vecchio 16-05-2018, 12.39.14
miky miky non è connesso

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da yoyolo Visualizza messaggio
Noi abbiamo deciso di non esporre quest'anno, dopo tante edizioni. Non è stata una scelta facile.
Ma ci siamo stati come visitatori, tanto per vedere com'era ed incontrare i nostri partner abituali ai padiglioni degli OEM. Da quel che ho capito non è stato un gran successo, tanto che uno dei padiglioni storici della CeMAT è rimasto chiuso, probabilmente per mancanza di espositori.
La ragione principale del flop è a mio parere che la fiera sia diventata molto più generalista (Industria 4.0, ora assieme alla Hannover Messe) e che i grandi OEM abbiano optato per altre fiere, più locali (tipo la Logimat) e con più qualità di visitatori ed espositori.
Io sono stato al Logimat, onestamente credo che queste fiere non hanno più senso di esistere, mi spiego meglio, come dici te, oramai sono indirizzate a quello che si chiama industria 4.0 o altro, era lo stesso anche al Logimat, dove chi produce carrelli controbilanciati era presente ma con tutto quello che è la movimentazione da interno e l'automazione la faceva da padrone, poche novità sui controbilanciati, anzi nessuna al Logimat, da quel poco che ho visto la stessa cosa è successa al Cemat dove, da quel poco che ho visto online di grandi presentazioni, intendo carrelli nuovi controbilanciati, non si è visto nulla, se non Toyota con l'elettrico, poi Linde già da anni si crea l'evento per conto suo nei suoi stabilimenti e credo che questo sia il futuro.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista