Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Gru retrocabina e autocarrate

Forum Gru Retrocabina e Autocarrate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 07-10-2007, 18.17.28
Peppeee Peppeee non è connesso
Membro

Predefinito

L'altro giorno ho sollevato una copertura di un capannone in lamiera coibentata da 8cm e sotto tutti arcarecci con travi np 12 e tubolari, perchè doveva essere ruotata di circa 90°.
Dimensioni 15x10ml, hanno tagliato i vari punti di aggancio tra i travi e i pilasti, l'ho legata ha 4 punti esterni e 4 interni x non piegare il tutto, non ho idea di quanto pesasse però per una gru normale come la mia, era uno spettacolo vedere sollevare una tale superfice tutta insieme.......

peccato che non avevo con me una macchinetta digitale

Ultima modifica di Peppeee : 07-10-2007 alle ore 18.57.15
Vecchio 16-11-2007, 16.25.22
Cranemaker Cranemaker non è connesso
Membro

Predefinito

....... il problemino che hai ti ha lasciato o persiste??

Da come lo descrivi è probabilmente causato da infiltrazioni di acqua nel cablaggio gru\antenna ed è un classico difetto di quel tipo di cablaggio elettrico effettuato con prese AMP (non che non siano buoni come connettori, anzi, tuttavia sono molto delicati in fase di assemblaggio e pertanto sono più soggetti a difettosità ai connettori ITT piuttosto che ai Deutshe Connectors).

Il problema è da sistemare prima di danneggiare la scheda elettronica del Paltronic (già delicata di suo) o di rimanere definitivamente fermo in cantiere.

Prova a controllare la presa elettrica di collegamento che trovi in punta alla canalina raccoglitubi della gru o eventuali prese elettri che del cavo che attraversa la canalina della gru.
Se trovi ossido nei pin delle prese significa che è passata umidità.

Un consiglio: una volta all'anno apri tutte le prese elettriche, spruzza del disossidante per contatti elettrici che trovi in commercio quasi ovunque. Prima di ricomporre il cablaggio e chiudere le prese mettici un po' di grasso per contatti (tipo quello bianco che trovi sui contatti della batteria del camion) reperibile presso qualche concessionaria di veicoli o dall'elettrauto.

Non chiedere all'allestitore di fartelo (molti non sanno nemmeno di cosa stai parlando) ma così facendo allungherai di sicuro gli eventuali fermi macchina dovuti all'elettronica.

Fammi sapere ...........
Vecchio 24-11-2007, 15.34.37
Peppeee Peppeee non è connesso
Membro

Predefinito

Il problema non l'avevo comunicato al mio allestitore(lo sò sono stato proprio deficente), ho ricevuto una lettera di richiamo per sostituzione moduli, che hanno espletato in sede da mè, ed inoltre il mio allestitore, forse visto il fatto che non gli avevo comunicato nulla per non dare fastidio, mi ha omaggiato di un ingrassatore a pompa da mettere su fusti da 20KG di grasso, che trovo anche relativamente comodo.
Posso proprio dire di ritenermi soddisfatto dell'assistenza Palfinger
Vecchio 09-03-2008, 17.09.40
Luigione Luigione non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ti faccio i complimenti hai fatto veramente un'ottima combinazione, hai montato il massimo delle grù sul massimo dei camion.

La Palfinger 36002 e sicuramente una delle grù di fascia medio alta (30/40 t/m) più leggera e performante, e poi hai la garanzia di un marchio leader come Palfinger che non è poco, non per nulla come dici anche tu è quella che ha più stabilimenti nel mondo, ed è al primo posto anche nei numeri relativi alla produzione annuale, insomma non la può battere proprio nessun'altra marca, relativamente a questi dati.
Peccato che all'epoca dell'acquisto del camion la Scania faceva solo la serie P(cabina corta e bassa, e poi tutte le altre cabine) ed R (solo cabine a lunga percorrenza e medie e non corte e basse), invece adesso fà anche la serie G che ti permetteva di avere la cabina corta per sfruttare al massimo la lunghezza del camion, però potevi avere almeno la cabina alta e corta.
Non hai messo delle foto del tuo camion ma scommeto che la grù è moooolto più alta della cabina almeno credo

COMUNQUE COMPLIMENTI PER LA SCELTA
Sarebbe bello vedere qualche foto

Scania + Palfinger 110 e lode con bacio accademico.
Vecchio 10-03-2008, 23.28.50
fassigru fassigru non è connesso
Membro

Visit fassigru's Facebook Visit fassigru's YouTube
Predefinito

vai a vederderti l'altra dicussione sulle reali prestazioni delle gru......Mi sembri Troppo convinto per essere un acquirente....o un utilizzatore....
Vecchio 13-03-2008, 11.28.34
Cranemaker
Questo messaggio è stato eliminato da Nico-Terex. Motivo: Dai, non gettiamo benzina sul fuoco!
Vecchio 22-03-2008, 12.54.49
Nuovo Membro

Predefinito

Io ho solo detto la mia personale opinione da utilizzatore ormai decennale, se poi vi sembra scomoda solo perchè voi utilizzate altre marche significa solo che non accettate altre opinioni.
Sponsored Links
Vecchio 22-03-2008, 13.13.46
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luigione Visualizza messaggio
Io ho solo detto la mia personale opinione da utilizzatore ormai decennale, se poi vi sembra scomoda solo perchè voi utilizzate altre marche significa solo che non accettate altre opinioni.
Hai sei messaggi all'attivo,manco uno che non sia di elogio ad una marca specifica,o hai preso una botta in testa con la gru,oppure vista la sincerità,c'è da attendersi che anche tutte le qualità che hai elencato di quella marca,abbiano lo stesso fondamento ed attendibilità.......................
Vecchio 22-03-2008, 21.00.46
Nuovo Membro

Predefinito

Chiarisco una volta per tutte a 14 anni data la mia poca voglia di studiare mi sono fermato alle scuole medie inferiori, anche perchè visto che ero allora metro ed ottanta mi sentivo anche ridicolo seduto al banco, ed ancora oggi quando cerco di entrare nella mia punto ritrovo la stessa goffaggine di allora solo che adesso faccio 120kg e manca un centimetro a 2 metri, in pratica mi mancano dieci centimetri per una brillante carriera a pallacanestro, e avrei voluto dieci centimetri in meno per poter trovare giacche e altri abiti che mi vadano decentemente e non come pinocchio.
Comunque senza divagare in racconti che non vi interessano sicuramente, era solo per spiegare che fin da ragazzo poco studioso, mi divertivo sul seggiolino della grù dove lavorava mio padre, 16 anni patente A, 18 B e a 19 anni finalmente ho preso la C con limitazione a 70ql e a 21 la E, oggi che ho + di quarant'anni penso di avere una minima esperienza con le grù con cui lavoro tutti i giorni, (bello e brutto tempo compreso) e a ragion veduta affermo (con qualche riserva ) che l'ordine di qualità è senz'altro Palfinger, Hiab/Fassi, Effer e PM, vale PER IL SOTTOSCRITTO.

Sicuramente troverò altri 10 o 100 che diranno il contrario e +, ma io ripeto parlo per la mia personale esperienza, e metto in conto anche che forse dall'ultima volta che ho manovrato una fassi, hiab e/o bonfiglioli è passato almeno un lustro, quindi sicuramente saranno migliorate, però non capisco perchè altri tessono le lodi e portano in alto le qualità di questa o quella marca e nessuno gli accusa di essere di parte o altro, mentre quasi mi si attacca per i miei pareri.
Vecchio 23-03-2008, 08.18.09
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
...................Comunque senza divagare in racconti che non vi interessano sicuramente, .
In qualcosa vedi che concordiamo.
Citazione:
.........e a ragion veduta affermo (con qualche riserva ) che l'ordine di qualità è senz'altro .............
Chissà perchè mi vien da pensare che la riserva non riguardi la prima posizione...............

Citazione:
Sicuramente troverò altri 10 o 100 che diranno il contrario e +, ma io ripeto parlo per la mia personale esperienza, e metto in conto anche che forse dall'ultima volta che ho manovrato una fassi, hiab e/o bonfiglioli è passato almeno un lustro,.
Un utilizzatore può esprimere la sua personale opinione,che sarà tanto più condivisibile,quanta più esperienza abbia(sopratutto di paragone) e quanto più equilibrato e distaccato risulti il suo parere.
Di solito chi troppo esalta ha la stessa attendibilità e credibilità (controbilanciando) di chi disprezza.

Citazione:
quindi sicuramente saranno migliorate.......
Quindi fai confronti senza conoscere i termini di paragone?
Citazione:
però non capisco perchè altri tessono le lodi e portano in alto le qualità di questa o quella marca e nessuno gli accusa di essere di parte o altro, mentre quasi mi si attacca per i miei pareri.
Io sò meno di nulla di gru,ma se tu scrivi come un venditore che si finge utilizzatore.............
Vecchio 24-03-2008, 19.16.37
Nuovo Membro

Predefinito

Se fossi un venditore non mi sarei certo dichiarato così spudoratemente, sarebbe proprio da pirla, e poi mi sarei messo anche a contattare privatamente per perorare la mia causa verso quelli che sono propensi ad un acquisto.
E' solo che avendo avuto l'occasione insime al titolare della ditta dove lavoro, di poter scegliere l'acquisto della gru che utilizzo attualmente, devo dire che non ho certo avuto problemi, con la mia gru, ed in tempi dove l'elettronica riveste un ruolo fondamentale, e quindi avvolte basta un nonnulla per rimanere bloccati inspiegabilmente, il non aver avuto nessun problema è già tanto x me !!!!!
E poi sono sempre pronto a dare dimostrazioni dello stato della mia macchina che in 3 anni ha fatto più di 1600ore di sola grù, con poca manutenzione e certo non lavarando sempre nelle condizioni normali, tipo orizzontalmente e senza disattivare qualche sensore.
Vecchio 17-11-2008, 16.29.40
Lupi Lupi non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed inoltre sono un commerciante di autocarri, di tutti i tipi e di tutte le marche.....Colgo l'occasione per chiedervi, se qualcuno di voi conosce qualche sito dove io possa scaricare le schede tecniche (altezza, peso, portata, sfili.......) dei vari modelli di gru esistenti; HIAB, PALFINGER, FASSI, BONFIGLIOLI..........Grazie e buona giornata a tutti ciao ciao.......
Vecchio 17-11-2008, 18.31.57
L'avatar di Pablo
Pablo Pablo non è connesso
Moderatore MMT e Macchine per il Sollevamento

Predefinito

sui relativi siti dei produttori ....
Vecchio 18-11-2008, 07.35.12
L'avatar di Carlodg
Carlodg Carlodg non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lupi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed inoltre sono un commerciante di autocarri, di tutti i tipi e di tutte le marche.....Colgo l'occasione per chiedervi, se qualcuno di voi conosce qualche sito dove io possa scaricare le schede tecniche (altezza, peso, portata, sfili.......) dei vari modelli di gru esistenti; HIAB, PALFINGER, FASSI, BONFIGLIOLI..........Grazie e buona giornata a tutti ciao ciao.......
Ciao e ben arrivato sul forum.
Da dove sei? Anche noi commercializziamo gli usati, avendo parecchi ritiri quando vendiamo le gru nuove. Da dove sei?
Per ciò che riguarda le schede tecniche, in quasi tutti i siti trovi le schede tecniche da scaricare. Se non le trovi, di solito è sufficiente una telefonata e ti inviano la scheda via mail.
Noi siamo da Colle Umberto.
Ciao
Carlo
Vecchio 25-11-2008, 09.06.35
Lupi Lupi non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Ciao

Io sono di Trento, al momento non ho un sito vero e proprio, ho un similare. Per vedere il mio parco macchine inviami al rufo79@libero.it il tuo indirizzo e-mail che così te lo giro. Ciao e buon lavoro......e grazie
Vecchio 01-01-2009, 17.01.16
Nuovo Membro

Predefinito

Mi chiedevo se è possibile montare una gru medio grande da 35 t/m su una cassa scarrabile in modo da poter staccare la cassa con sopra la grù quando non mi serve, e mettere una cassa vuota in modo da avere più portata per andare a caricare in fornace?? Magari fosse possibile
Vecchio 01-01-2009, 17.35.44
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

La gru sulla cassa non credo, ma una soluzione del genere penso potrebbe andare bene:

Le foto sono del nostro amico ed iscritto Harm Adams - www.ditzj.de

le foto sono state prese da qui: http://www.ditzj.de/html/en/events/saie08/saie08_1.html

e sono state scattate al SAIE 2008 a Bologna, l'allestiore è italiano
Vecchio 02-01-2009, 00.12.34
Membro

Predefinito

http://it.youtube.com/watch?v=63eC1s954DU
puoi andare a vedere ache questo....
oppure questo... http://it.youtube.com/watch?v=Zhxlq5-itxI
anche se la gru è piu' piccola il concetto è lo stesso.....
Vecchio 03-01-2009, 17.40.14
L'avatar di Carlodg
Membro

Predefinito

Ciao
noi stiamo facendo uno scarrabile per una Fassi 1500.
Quando torno in azienda ti posto le foto.
Intando vedi qui:
http://it.youtube.com/watch?v=dSN3H0...eature=related

o qui

o qui

Ciao
Carlo
Vecchio 07-01-2009, 11.16.58
L'avatar di Carlodg
Membro

Predefinito

Ciao
eccovi le foto promesse.
Sono due foto con Fassi Blu azzurra

Ciao
Carlo
Vecchio 08-01-2009, 23.00.07
Membro

Predefinito gru demontabile

http://it.youtube.com/watch?v=OxcitimjKVU

tipo questa?....
Vecchio 16-08-2010, 15.09.28
PeppePapozzo PeppePapozzo non è connesso
Membro

Predefinito

Bella idea una grù su cassa intercambiabile ..... maledizione avessi saputo che era possibile non avrei due camion, uno per trasporto materiale edile con grù nei cantieri, e l'altro per gli inerti.
Che pollo sono stato.
Sicuramente costerebbe troppo ritrasformare il cassone fisso con la gru .. .. .. e liberarmi del bollo e dell'assicurazione dell'astra che utilizzo solo per approvigionarmi di sabbia ed altro!!!!
Vecchio 25-09-2014, 10.52.57
365e-dynamic 365e-dynamic non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Perché' non valorizzate i prodotti made in italy, io la penso cosi' e cosi anche mio padre che tra me e lui sono 40 che utilizziamo gru retro cabina nella nostra rivendita di materiale edile ed abbiamo avuto solo gru e autocarri italiani, le gru sono state la mitica f1452.2 poi effer 1800 effer 2100 effer 30600, la bestia (per la sua categoria non ha avuto mai paragoni in termini di potenza) la ferrari 733 a4j3 forte potente ma non precisa al massimo poi ultimo acquisto la modernissima fassi f365 5+4 da vero e una signora gru e tecnologicamente avanzatissima veloce e precisissima la consiglio
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista