Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Miniescavatori

Forum Miniescavatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 12-07-2018, 10.31.49
Bremach Bremach non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito fuoriuscita del cingolo

Salve mi chiamo Danilo avrei un quesito da porre
ho un mini escavatore Hitachi 18q. , quando cammina in terreno scosceso, esce il cingolo e credo... sempre lo stesso...adesso che ci penso.
i cingoli e le ruote folli sono nuovi hanno pochi mesi di vita
pensavo all'ingrassatore che magari non tiene la carica può essere ?
sono nuovo del mestiere.
grazie in anticipo
Vecchio 12-07-2018, 18.24.44
happynewmmt happynewmmt non è connesso
Membro

Predefinito

metti giu la lama ben puntata a sollevare il cingolo . Poi dalla parte opposta metti giu la benna e solleva competamente i cingoli da terra. Con la macchina sollevata controlla che il cingolo non si abbassi piu di 1 -2 cm. Altro modo è controllare che le ruote folli siano sempre dentro le ali interne del cingolo. La mancanza di denti consumati sulla ruota motrice puo essere un altro motivo di fuoriuscita ma come da te evidenziato il principale motivo è il tendicingolo a grasso che non lo tende abbastanza. Se trovi il cingolo troppo lento allora controlla dietro lo sportellino per l'accesso al tendicingolo a grasso. Controlla eventuali perdite di grasso. Dovresti trovare macchiato il cingolo.
Sul manuale di uso e manutenzione c'è il valore corretto di tensione del cingolo
Vecchio 12-07-2018, 21.44.22
fabio fl10c fabio fl10c non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Sono pienamente d'accordo con te,però sono cmq mezzi che con i cingoli di gomma che se si ci lavora in pendenza che forzano lateralmente oppure anche in piano che glie entra un po di materiale sui rulli ruota folle,motrice ecc anche rispettando tutti i consigli e linbretto uso e manutenzione escono molto facilmente.quindi il consiglio che ti do è mentre lavori stai a occhi molto attenti.addirittura se mi parli di un 18 q.li tu potrebbe uscire anche se giri sull asfalto in piano ruotando su se stesso con una leva avanti e una indietro..te lo dice uno che ci ha fatto le guerra a mettere e rimettere i cingoli per tante di quelle volte.. che a ripensarlo mi viene il mal di testa. i cingoli in gomma sono cosi.. poi fino che si parla di un 18 q.li.. a rimetterli è semplice ma quando ti succede su un 40 50 q.li ecc sono pianti..
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista