Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine per il Sollevamento > Gru retrocabina e autocarrate

Forum Gru Retrocabina e Autocarrate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 24-02-2013, 22.36.04
yanmar vio35 yanmar vio35 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito gru senza documenti

salve ho acquistato un camion con gru retrocabina COPMA1130/3 installata nel94 regolarmente iscritta nel libretto ma senza manuale ne documenti ispesl probabilmente persi dal vecchio proprietario perchè andata all'asta..............Qualcuno sa consigliarmi come muovermi per mettermi in regola se possibile e se la gru vale l'incombenza?
Vecchio 02-03-2013, 15.07.50
Django Django non è connesso
Membro

Predefinito

La soluzione più semplice è risalire al vecchio proprietario (con un cronologico della carta di circolazione si dovrebbe vedere) e chiedere all'ex ispesl ora INAIL la copia del libretto se la gru è stata denunciata e/o collaudata. Se invece non è mai stata denunciata è decisamente più dura
Vecchio 07-03-2013, 13.02.54
gipo12 gipo12 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

prova a controllare sul basamento se e' stata apposta targa ispesl da li potrai rintracciare i dati utili per la richiesta di un duplicato del libretto di omologazione ispesl.in mancanza purtroppo non ti resta che smontarla.
Vecchio 09-12-2014, 01.25.30
bauing bauing non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito autocarro con gru

salve amici ,sono nuovo e gial al mio secondo post, nel caso sia un argomento gia trattato mi scuso e potete postarlo nella sezione adatta,avvertendomi dove va,giro da ore nel forum ma mi perdo ,tante notizie interessanti ma non trovo quelle a cui ero curioso

leggendo un annuncio di vendita di autocarro, il proprietario specifica che la gru non ha ispel,ma tutto il resto autocarro in perfette condizioni sia legali che materiali.
Domando a voi ma un camion con gru può essere a norma se la gru non ha certificato ispel?
Quando si fa la revisione la gru è parte a se e non rientra nella revisione dell autocarro?
Nel caso di controllo si puo dire che è bloccata?
Può essere usato autocarro senza far uso della gru montata su?
oppure puo essere usata la gru dal solo intestatario del veicolo su proprieta privata e in nessun cantiere che prevedono operai o dichiarazioni di attività lavorativa ?

ma soprattutto puo essere venduto camion con gru montata se gru non ha Ispel

ho un po di confusione in merito e mi piacerebbe capire come si è 100% in regola e come si puo usare con limitazioni
Vecchio 15-12-2014, 19.54.15
Django Django non è connesso
Membro

Predefinito

vale quello che ho già scritto nel post precedente
oltre a quello avrai pure l'incombenza della verifica straordinaria ventennale da parte di Ingegnere esperto. Non può essere venduta macchina priva di attestazione di rispondenza alla normativa previgente la direttiva macchine,Mah non so se ti conviene, se ti piace solamente il veicolo puoi utilizzarlo se non utilizzi la gru. Se invece usi la gru sei passibile di denuncia
Vecchio 29-11-2015, 18.30.46
felicetti felicetti non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve io ho un problema simile ho acquistato un iveco 65/12 del 1991 con gru c.o.p.m.a 265/2 sempre collaudata fino all'anno 2010 adesso devo fare la ventennale ma manca il manuale d'uso e manutenzione potete aiutarmi a reperirlo anche in formato pdf.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Sponsored Links
Vecchio 11-02-2016, 12.23.19
luchr luchr non è connesso
Membro

Predefinito

Ragazzi buongiorno,
devo acquistare una Gru Bonfiglioli P2500L, il venditore mi ha comunicato che era istallata su un furgone con fermo amministrativo......la può vendere? inoltre mi puoi rilasciare una certificazione della vendita?
Grazie a tutti
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista