|
Modelli Scala 1:50 | ||||
![]() |
|
Strumenti | Tipo di vista |
|
||||
|
||||
![]()
Apro questo nuovo argomento per discutere un pò di questi nuovi modellini CAT in arrivo dalla Tonkin Replicas. Personalmente ho visto il prototipo della 988K al Bauma ed avuto occasione di discutere con il responsabile di prodotto presente sul posto per raccogliere le prime impressioni. I dettagli sono tanti, ma i presupposti fanno pensare che adesso Norscot ha un rivale più che degno e che gli darà filo da torcere. La cosa positiva è che questa maggiore competizione, spingerà entrambi i produttori ad offrire modelli di alta qualità. che ne pensate?
io intanto pubblico un po di immagini prese dalla pagina FB di Tonkin Replicas. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]()
nascerà un ottima competizione , sperando che la tonkin proponga modellini molto più curati nei dettagli (specialemente le vernici glassate dei norscott)
ovviamente si può discutere sul prezzo, se magari tonkin vendesse almeno a un 30% meno di norscott , quest' ultima sarà costretta ad abbassare i prezzi , se non vuole ritrovarsi i magazzini pieni di modellini speriamo bene |
|
||||
|
||||
![]()
Alcuni prezzi Tonkin sono già noti in America e se paragonati a Norscot, sono sicuramente più accessibili... ciò che si prospetta è più che una questione puramente di prezzo, quanto più di attenzione ai dettagli ed alle rifiniture. Le premesse dicono che i Tonkin avranno un rapporto qualità/prezzo più elevato.
Già i prototipi promettono bene! ![]() Nota.... 972K, 966K e 950K saranno tutte dotate di attacco rapido. ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Appena annunciati durante l'open house DHS in America due ulteriori modelli della nuova famiglia Tonkin...
Dumper 775G e Material Handler MH3049 ![]() ![]() ![]() Thanks to Baggermodelle Ultima modifica di CAT320 : 22-08-2013 alle ore 14.53.23 |
|
||||
|
||||
![]()
Ecco una foto della 988K definitiva... direi che promette molto bene
![]() ![]() Confermato anche un set di attrezzature intercambiabile tra i modelli pale di taglia media (950, 966 e 972)... ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Miniature Construction World ha appena pubblicato la recensione completa della nuova CAT 988K
![]() ![]() Io l'ho già prenotata! http://www.miniature-construction-wo.../cat-988k.html ![]() |
Sponsored Links |
|
|
|||
|
|||
![]()
si sa il prezzo di questa? nemmeno paragonabili ai Norscot
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Prezzo suggerito al pubblico 105,00 euro
|
|
||||
|
||||
![]()
Sono stati confermati altri due modelli.... La 988K uscirà anche in edizione limitata nella versione "millyard" con forche per tronchi. Mentre con contemporanea con la pala vera anche la pala CAT 950 GC... versione per il mercato cinese della 950.
![]() Intanto ho toccato con mano la 988K.... Ci sono un paio di cosette che potevano essere migliorate ma nel complesso è un gran bel modellino!!! Qualcuno di voi l'ha presa?? che ne pensa?? |
|
|||
|
|||
![]()
Ciao Vincenzo ieri è arrivata al mio collega , bel modellino con tanti dettagli rispetto alla norscot , secondo me è da comprare
|
|
||||
|
||||
![]()
Sono d'accordo... infatti l'ho messa nella lista dei modelli da prender quanto prima. Per adesso mi sono accontentato di guardarla per bene...
Versione con pinza per tronchi ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Salve a tutti sono nuovo del forum, sono un collezionista da ormai 15 anni e a proposito di questo argomento ieri ho ordinato la mia Cat 988K e martedi sarà nelle mie mani e vi darò il mio modesto parere anche se vedendo tutte le immagini e i video credo che Tonkin Replicas abbia fatto veramente un bel lavoro.
|
|
||||
|
||||
![]()
Cat 988K arrivata devo dire che il modello e ben fatto e molto curato credo che Tonkin abbia fatto un bel lavoro. Ora aspettiamo la 994H e vediamo cosa sapranno fare.
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Ho partecipato sul forum americano DHS ad una accesa discussione causata dal fatto che molti sono rimasti letteralmente "indignati" dalla cassa dell'assale anteriore aperta, e dal fatto che sempre le ruote anteriori hanno un grosso "gioco"... Io aggiungerei che anche l'interno del cerchio non è il massimo ma ai miei occhi, direi che si tratta di tre errori trascurabili se confrontati con il resto del modello. Tu che ne pensi? |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Ciao CAT 320 la penso come te, diciamo che i "piccoli difetti" io direi cosi dell'assale aperto e del gioco delle ruote sono presenti ma come dici tu di piccola rilevanza non intaccano la buona riuscita di questo modello che è superiore ad altri modelli CAT. Per il discorso dei cerchi anche io ho avuto la tua stessa sensazione diciamo non sono eccelsi, però avendo come modelli nella mia collezione le tre CAT 988B della NZG "premettendo che sono modelli di oltre 25 anni" che hanno dei cerchi che non riflettono la realtà e sono a mio parere quasi inguardabili, quelli della 988K sono accettabili. CAT 320 ti volevo chiedere da quali modelli era composta la tua collezione? e se ce un apposita discussione per parlare delle collezioni? |
|
||||
|
||||
![]()
Siamo fuori tema ma ti rispondo.
La mia collezione la vedi nel mio album personale che però non è aggiornato da 2 anni... ![]() Non c'è una discussione precisa per parlare di tutte le collezioni, anche perchè sarebbe una bolgia... Se vuoi ne puoi aprire una sulla tua... |
|
||||
|
||||
![]()
Hai ragione scusa la mia divagazione. Tornado ai modelli Tonkin secondo me la 988K è sicuramente un bel modello che vale la pena prendenre. Speriamo che la 994H sia ancora meglio.
|
|
||||
|
||||
![]()
Ecco le immagini definitive delle due 966K... in scala 1:50
CAT 966K ![]() ![]() CAT 966K XE ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
LA 950K sarà in vendita dalla prossima settimana
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Ultimissimi arrivi... se vogliamo fare i pignoli, i difetti si trovano, ma in generale li consiglio a tutti!
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Confermato il primo escavatore cingolato di Tonkin.... trattasi del 340D
![]() ![]() Fonte: http://www.miniature-construction-world.co.uk/ |
|
||||
|
||||
![]()
Presentati oggi ufficialmente al Modelshow Europe
![]() ![]() CAT MT4400D AC ![]() CAT 994H ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Se ne vociferava in rete da un pò... Tonkin ha confermato anche gli scraper 621K e 627K
![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Dalle foto sembrano due ottimi modelli!!!
|
|
|||
|
|||
![]()
Ciao a tutti
ma il CAT 340D quando sarà disponibile??? |
|
||||
|
||||
![]()
Di questo modello ancora non hanno ufficializzato nulla... ne prezzo ne disponibilità.
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
Strumenti | |
Tipo di vista | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
fotoconfronto modellini EMEK-altri modellini | lampo 75 | Modelli Scala 1:24 | 0 | 28-01-2012 20.38.35 |
Modellini 1:87 | Trakker | Modelli Scala 1:87 | 19 | 19-01-2005 21.35.32 |
Modellini | citto | Modellismo MMT | 9 | 22-07-2003 03.23.00 |

Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 11591861007