|
Modelli Scala 1:50 | ||||
![]() |
|
Strumenti | Tipo di vista |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Ma sono sempre di styrene?! ![]() Su che modello andranno montati? Vedo che da una parte hai i cingoli del 954! ![]() Io li ho tagliati in larghetta per avere la giusta proporzione con il modello da me realizzato! Avanti così che stai facendo un ottimo lavoro!!
|
||||
|
||||
![]()
Mi spiace ma non è così
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Citazione:
I cingoli non sono del 954 mi spiace..... Citazione:
![]() ![]() Purtroppo per te sono le uniche e manca la parte finale.... Grazie a tutti del sostegno.... |
|
||||
|
||||
![]()
Prove di montaggio carro....... risultato ruote da rifare
![]() |
|
||||
|
||||
![]()
proprio una bella idea!! mi piace un sacco il triplice! e..... si la ruota tendicingolo è da rimpicciolire un pochino! però bello bello bello!!
|
|
|||
|
|||
![]()
ciao a tutti mi rivolgo a cat 320 ciao ho visto il tuo modello con braccio triplice siccome mi sto imbattendo in un cat 323d con triplice ecco volevo sapere le misure del modello reale dove le posso prendere e poi se mi puoi dere qualche dritta su come modificare il braccio ti ringrazio in anticipo ciao a tutti!!!
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
volevo dire, l'escavatore nella foto mi sembra solo appoggiato al carro, comunque secondo me la torretta vorrebbe un pò più staccata dal carro! ![]() però cavolo, davvero sta venendo bellissiiiimo!!! ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Ho comparto due serie di cingoli di larghezze differenti ma il risultato finale è identico. Purtroppo la maglia è troppo alta e si va a creare uno spessore eccessivo ![]() La torretta è solo poggiata e in ogni caso verrà rialzata un pochino anche se già cosi la luce libera tra suolo e torretta è già fuori scala. Sinceramente di compare un modellino per rubargli il carro non mi sembra la giusta cosa da fare perciò devo, con le opportune modifiche, arrangiarmi con quelli. Comunque sia apparte l'altezza le misure corrispondono (con 1 mm di tolleranza) ad il carro di un EX 215 LC con pattini da 700..... Citazione:
Dimenticavo..... GRAZIE A TUTTI Ultima modifica di CAT320 : 21-02-2009 alle ore 18.51.26 Motivo: aggiunta |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() L'attacco di cui parli dovrebbe essere la "biella di rinvio benna".... Si il mio è sempre in stirene ma sono indeciso se rifarlo in ottone. Di stirene mi sembra un pò delicato.... Intanto ieri ho rifatto le ruote tendicingolo e i primi passamano.... ![]() Parere mio il risultato già cambia anche se sembra un carro versione "pesante" ..... mi sà che diventerà un EX235 più che un EX215 ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]()
...gran bel lavoro, bravo Vincenzo
![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Mi unisco anche io ai complimenti, dai dai che vogliamo vederlo finito!!!
|
|||
|
|||
![]()
i miei complimenti vincenzo sta venedo fuori proprio un bel modello!!!! davvero complimenti
p.s. grazie per il consiglio!!! |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
comunque davvero comlimenti!! ![]() ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
Intanto grazie troppo buoni
![]() ![]() ![]() Citazione:
Poi bisognerà modificare la ralla (nella foto c'è solo una rondella a fare spessore...). Citazione:
L'unica misura sballata è la luce tra "suolo" ed il sottotorretta. Quest'ultima è più alta di ben 5mm (sempre rispetto alla brochure) a causa delle maglie del cingolo ![]() Ora visto che il 235 non è altro che un 215 con il carro maggiorato se riuscissi a trovare le misure, potrei confrontarle e decidere se il mio sarà un 215 (fasullo ![]() ![]() Se qualcuno di voi possiede tali misure mi sarebbe di grandissimo aiuto!!!! |
|
||||
|
||||
![]()
i complimenti anche da parte mia il braccio è fantastico sei riuscito a riprodurre anche i rinforzi sulle giuzioni stupendo il mio a confronto è un cesso!!
una domanda i pistoni con cosa li hai fatti? la cromatura a me interessa so che cicciomalt aveva usato uno scoch a specchio è lo stesso prodotto? |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|
|||
|
|||
![]()
scusa vincenzo ti devo fare una piccola domanda come fai a rifare il bordino intorno al braccio? una domanda un pò da inesperto ma il tuo ex 215 e in 1:50 o 1:32 ripeto quest'ultima domanda e da inesperto mi sembrerebbe in 1:50 come scala però non ne sono sicuro ciao
|
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() ![]() Per il bordo ho incollato sui bracci, dopo averli opportunamente tagliati, dei fogli di stirene con spessore 0,25 mm. Questi sporgendo lateralmente rispetto al corpo dei bracci riproducono i bordini che ci sono anche sulle macchine vere. |
|
||||
|
||||
![]()
Modifiche (e bestemmie) delle ultime settimane....
Ho finito il carro.... ho rifatto la ralla.... modificato nuovamente il castelletto e aggiunto distributore (fatto totalmente a casaccio ![]() Rifatti i passamani e montati gli specchietti retrovisori... Modificata cabina dentro e fuori.... Quasi finito l'impianto idraulico "fisso" sul braccio.... le parti flessibili verranno ovviamente aggiunte dopo la verniciatura. I programmi dicono che entro fine mese devo finire.... sennò butto tutto ![]() Se avete suggerimenti, correzzioni, cose da aggiungere fatelo subito prima che sia troppo tardi. ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
....e cosa bisogna dirti?...bravo, bel lavoro
|
|
||||
|
||||
![]()
Ottimo direi!
![]() Meglio di così!!!
|
||||
|
||||
![]()
Bravo vince' un gran bel lavoro con gran cura dei particolari ......non vedo l'ora di vederlo finito !!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se ti puo' consolare non sei l'unico che sta "litigando" con lo styrene e derivati ...per fare l'h 270 sto proprio soffrendo ![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]()
m.........ia! davvero bello! una sola domanda, lo stick così lungo? non l'ho mai visto con un triplice, ( sia chiaro! parlo da ignorante! )
|
|
||||
|
||||
![]()
Bellissimo, grande precisione, complimenti!!!
![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Grazie a tutti!!! Comunque nessuno mi ha detto che ho dimenticato il faro sul braccio ![]() ![]() |
|
||||
|
||||
![]()
si si !!! adesso che mi hai dato il link ( in pvt ) ricordo di averla letta quella discussione e quelle foto! cmq ancora davvero complimenti! anche se nn c'è il faro sul braccio
![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Allora già che ci sei metti pure la telecamera posteriore! ![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() E poi i miei operatori non ne hanno bisogno ![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Io l'ho messa...... ciaooooooo
|
||||
|
||||
![]()
secondo me puoi direttamnte buttare tutto senza aspettare fine mese!!
![]() davvero bello bello bello!! e anche molto realistico! ![]() ![]() ![]() parlando di accessori, data la benna, potresti mettere sullo stick il (non so come si chiama! ![]() ![]()
Strumenti | |
Tipo di vista | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
I miei custom | luxxx797 | Modelli Scala 1:50 | 151 | 22-11-2010 00.51.07 |

Via Lago di Lesi, 14 - 00019 Tivoli (RM)
Email: - P.IVA 11591861007