Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > SOS Officina MMT & Macchine Edili

Forum SOS Officina MMT
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 27-02-2012, 18.41.52
GiuseppeM GiuseppeM non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Motori oleodinamici e traslazione

Salve a tutti,
sono uno studente di Ingegneria. Mi rimetto alla vostra conoscenza perchè mi togliate una curiosità. In un cingolato, per permettere la curvatura, solitamente ( penso ) si utilizzi un motore separato per ogni cingolo ( corregetemi se sbaglio). La mia domanda è la seguente: supponendo che i motori in questione siano alimentati dalla stessa pompa, come viene gestita l'eventuale perdita di aderenza di un cingolo? Si utilizza qualche sorta di differenziale come sulle automobili?..Grazie mille a tutti
Vecchio 28-02-2012, 18.53.30
CAT 330 L CAT 330 L non è connesso
Membro

Predefinito

Sono un motore per il cingolo sx e uno per il cingolo dx.
Quando si curva si diminuisce o annulla (o inverte) la portata d' olio al cingolo dalla parte della curva.
Esempio : se vuoi girare a sx fai camminare il cingolo dx tenendo fermo il sx.

Non ho capito bene la parte del differenziale.... ti ricordo molto semplificato e in generale un impianto idraulico :
la pompa idraulica spinge olio sempre , questo arriva ai distributori che provvedono a smistarlo nei vari sevizi (compresi cingoli) o a mandarlo in scarico al serbatoio... ma questo se leggi un po' sul forum lo trovi (spiegato molto meglio di come ho fatto io.. )

Considera che un cingolato non ha la stessa velocità di un automobile...
Vecchio 29-02-2012, 12.12.30
Nuovo Membro

Predefinito