Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Pale Gommate e Cingolate

Forum Pale Gommate e Cingolate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 03-03-2005, 21.50.19
L'avatar di CRAWLER
CRAWLER CRAWLER non è connesso
Utente DOC MMT

Predefinito

Ciao raga!!
A proposito di Liebherr (i suoi escavatori mi affascinano tantissimo!), nessuno sa come va il gigantesco R984 di Despe??
Dalle mie parti si vede più di qualche macchina, merito di ACM che li commercializza!
X riky03 : anch'io sono di Padova, tu di che zona sei?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Liebherr R984_01.jpg‎
Visite: 3086
Dimensione:  70.3 KB  

Ultima modifica di CRAWLER : 03-03-2005 alle ore 22.03.40
Vecchio 03-03-2005, 21.58.49
L'avatar di banana
banana banana non è connesso
Esperto Liebherr

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CRAWLER
Ciao raga!!
A proposito di Liebherr (i suoi escavatori mi affascinano tantissimo!), nessuno sa come va il gigantesco R984 di Despe??
Dalle mie parti si vede più di qualche macchina, merito di ACM che li commercializza!
A
Vecchio 03-03-2005, 22.02.13
L'avatar di CRAWLER
Utente DOC MMT

Predefinito

A... cioè?
Vecchio 03-03-2005, 22.07.13
L'avatar di banana
Esperto Liebherr

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CRAWLER
Ciao raga!!
CIAO CRAWLER io sono un collega di riky 03 anzi il suo capo e a riguardo il 984 ce poco da dire ,saremo un po scarsi nelle pale conme viene ripetutamente ribadito ma come escavatori non ci sono paragoni sfido chiunque a provare il contrario.Comunque faciamo entrambi parte dell'assistenza liebherr delle tre venezie + toscana.Speriamo che la nuova pala 584 e 588 che uscira nel 2006 possa riscattere la serie precedente cosi almeno potremo rifarci sulla concorrenza come quando avevamo la serie 1.ciao a presto.
Vecchio 03-03-2005, 22.19.20
L'avatar di CRAWLER
Utente DOC MMT

Predefinito

Ciao Banana! Invidio un po' il tuo lavoro, era un po' quello che avrei voluto fare da bambino!
Visto che lavori nei cantieri (premetto che sono un fanatico di grandi macchine) ci sono grandi escavatori al lavoro in cave italiane? In Veneto magari?
Vecchio 03-03-2005, 22.30.13
L'avatar di banana
Esperto Liebherr

Predefinito

si in veneto ce ne sono la piu grande è il r 974 di una ditta di possagno,anno anche 2 r 954 ultima serie.in toscana abbiamo anche il 984.
Sponsored Links
Vecchio 14-03-2005, 15.38.04
lotar lotar non è connesso
Membro

Thumbs up

ma nessuno cita le pale VOLVO, le migliori sul mercato
Vecchio 14-03-2005, 21.47.15
L'avatar di simo 85
simo 85 simo 85 non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao lotar,sono d'accordo.....anche secondo me volvo is the best ......ovviamente opinione soggettiva.......
Vecchio 27-09-2005, 23.01.26
L'avatar di Trakker
Trakker Trakker non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

Rispolevro sto argomento... perchè le impressioni negative in merito alle Liebherr.. stamattina son aumentate di botto... Cosa da non credere, una macchina con 3278 ore di lavoro sulle spalle, lavoro poi neanche tanto pesante (fosse stata nella mia vecchia ditta in Calabria, da mo che i problemi sarebbero saltati fuori), che deve esser fermata.. perchè ha ceduto il cilindro di azionamento benna.. nel senso che si è aperta una falla al cilindro, in seguito ad una lesione della saldatura tra iil corpo cilindro e l'occhione di imperniamento...alla faccia della Liebherr.. o meglio alla faccia del cliente (il mio titolare) che dovrà mettere un cilindro nuovo.. ma le saldature, in casa Liebherr (che dovrebbero essere i maestri..) non sanno cosa sono? Il mio titolare stamattina guardava sconcertato gli schizzo d'olio.. e si sta pentendo di non aver preso o una Cat o una Volvo (una L180 sta lavorando al frantoio in questi giorni.. bella macchina, ci sono stata sopra un paio d'ore!!!!! ) o aver rinnovato la Fiat...
Vecchio 28-09-2005, 01.20.02
ike81 ike81 non è connesso
Membro Senior

Predefinito

ragazzi mi sono letto interamente tutto l'argomento e l'ho trovato molto combattivo....a proposito volevo solo scrivere che come tutti voi (o almeno la maggior parte) hanno una marca costruttrice nel cuore...quindi -penso l'abbiate notato- anche io cerco di difendere a spada tratta la caterpillar cercando però di rientrare in certi limiti...
per esempio adoro le pale serie g caterillar ma l'altra sera sono stato sull'autostrada a4 a vedere la demolizione di Despe di 1 cavalcavia e c'era una pala liebherr 2plus2 564 e a dire il vero mi ha fatto un ottima impressione....poi è solo 1 impressione...
su altri prodotti non saprei...un mio amico ha comprato il gommato 904 e si trova bene...sulle pale cingolate sono d'accordo con lucabergamo...escavatori cingolati....non saprei proprio e cmq nn acquisterei liebherr..
Vecchio 28-09-2005, 15.19.40
L'avatar di Dozer83
Dozer83 Dozer83 non è connesso
Utente DOC MMT

Predefinito

Anche NH ha fatto buone pale, quelle provate al Samoter da me e Trakker (W190, W 130) non mi hanno deluso affatto.
Liebherr in fatto di pale...proprio non va, in un frantoio hanno comprato una 510 per caricare i daily, non ho ancora saputo se sono soddisfatti.
Indubbiamente ora il primato se lo contengono Cat e Volvo ( non so dire quale dei 2 sia meglio rispetto l'altro)..subito dopo New Holland.
Vecchio 01-10-2005, 00.32.02
L'avatar di riki03
riki03 riki03 non è connesso
Membro

Cool .... a volte ritornano....

... gia a volte ... ritorno!!
ritorno e leggo dei commenti che prorpio non mi vanno giu!!
e si trakker.. ce l'ho ancora con te!!

vogliamo ammettere che le pale della Liebherr hanno qualche mancanza rispetto la cat... ma ti assicuro (perche ci sono stato) che alla Liebherr, sanno molto bene come si fanno le macchine movimento terra e anche i loro pistoni, che per tua conoscenza e informazione non sono affatto saldati a differenza dei pistoni della cat.... che possa succere che qualche pistone riesca diffettato può anche starci.. non per questo diremo che la Liebherr non sia capace di lavorare ne che tutti quei clienti PIENAMENTE soddisfatti delle loro Liebherr siano degli sprovveduti o sciocchi acquirenti...

con simpatia dal tuo + grande contradditore fra gli utenti
Vecchio 01-10-2005, 01.07.52
L'avatar di Trakker
Utente Cancellato

Predefinito

Io non dico che la Liebherr sia una schifezza e metto nell'olimpo la Cat.. che le sue magagne le ha avute.. ma non credo che sia solo la nostra pala con problemi.. ce un altra Kieswerk che dalla disperazione ha deciso di svenderla.. per non dargli fuoco.. Ripeto, non siamo i soli a lamentarci.. ed una macchna con nemmeno 4000 ore all'attivo, che costa l'ira di Dio ci sta facendo pentire di averla comprata.. A 2800 ore è dovuto intervenire il servizio assistenza, perchè il volante non restava piu in posizione.. sino ad ora son state cambiate 5-6 volte le schede madri del circuito del cruscotto, macchina lenta nelle inversioni, stalla in affondo.. ma stalla TUTTA.. si ferma e non avanza e nemmeno funzionano i bracci se non se ti fermi..e gli dai uno strappo al sollevamento, freno inch che sta dando un sacco di problemi.. sensori del fermo richiamo benna che sballano, negli ultimi tempi il consumo è aumentato del 10-15%......ad un certo punto, mi si è aperto il cofano motore.. e mi è toccato tenerlo chiuso con una corda.. Insomma, si stanno facendo piu interventi ad un macchina con meno di 4000 ore.. che non alla vecchia FH160 con 10-12000 ore.. E ripeto che non siamo gli unici.. anche una altra Kieswerk di un nostro amico no fa aktro che lamntarsi, cosi come la sezione del Canton Turgau della Kibag dove le liebherr non fanno altro che avere fermi macchine.. i questi giorni abbiamo avuto una Volvo nell'impianto.. bella macchina, un po' da interpretare (almeno per le funzioni comandi).. ma che alla luce dei fatti, ha fatto rimpiangere i soldi che si sono risparmiati per comprare la Liebherr.. il mio titolare ha esclamato: "Era meglio avessi reso una Volvo ho una FH...." Scusami se mi schiero cosi tanto contro la Liebherr, che magari su altre macchine non avrà pari, ma sulle pale gommate.. son troppe le lamentele...Poi se vuoi per forza far il bastian contrario..fallo che manco ti rispondo piu.. credo che dopo quello che ho scritto, ci sia da riflettere.. soprattutto perchè sulla macchina ci stiamo noi...ma dico, come cavolo si fa a 3000 ore avere buona parte delle saldature lamiera benna lesionate? E pensare che sta macchina lavora i materiali smossi e molte volte carica solo mezzo metro cubo sui Daily
Vecchio 01-10-2005, 19.36.05
L'avatar di pederz_
pederz_ pederz_ non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Avendo un conto aperto con la liebherr seppure in un altro settore, quello delle macchine per la costruzione degli ingranaggi, dove dicono di essere i maestri, sadicamente mi fa piacere che abbiano qualche problemino.
Anche perché mi sono sempre chiesto, visto l'ottusitá che ho riscontrato nei loro tecnici dedicati alla automazione ed alle macchine utensili, come possano essere tanto forti negli scavatori.
Io ho lavorato alle loro dipendenze per due anni e vi posso assicurare che al primo problemino che saltava fuori erano tutti bloccati, decine di telefonate a Kempke in casa madre e giorni e giorni persi per cose ovvie come ad esempio inviare indietro una macchina di collaudo da montare sulla linea del cambio a sei marce che invece era stata per errore costruita per un cambio a cinque marce.
Sui cavi dei robot, che sono connettorati, era da ridere, misurando un percorso di 60mt e 35 cm costruivano il cavo da 60m e 40 cm.
Normalmente quando arrivava il cavo risultava corto (se si aggrvigliava anche solo un poco) cosí abbiamo perso un monte di tempo e di cavi buttati via.
E fallo da 65 mt subito no?
Comunque quando vedo la scritta liebherr su MMT o frigoriferi mi si blocca lo stomaco.
Il mio messaggio non sará politicamente corretto, sará meschino, prendetelo come volete.
Vecchio 01-10-2005, 19.46.03
L'avatar di Trakker
Utente Cancellato

Predefinito

Infatti.. quando vengono i tecnici... stanno sempre a telefonare.. addirittura per il clindo, lo ha smonatato e portato via.. e dopo 5 ore e tornato^...onestamente c'era bisogno di pagargli 300 Euro.. per un lavoro che se lo avessero detto dall'inizoo lo avremmo potuto fare noi?
Vecchio 04-10-2005, 00.46.24
L'avatar di riki03
riki03 riki03 non è connesso
Membro

Thumbs down

....non perdo più tempo.....
Vecchio 04-10-2005, 15.02.57
L'avatar di Pablo
Pablo Pablo non è connesso
Moderatore MMT e Macchine per il Sollevamento

Exclamation

Boni ... boniii .... fate i bravi e non beccatevi .... manteniamo alto il profilo della sezione MMT
Vecchio 17-10-2005, 18.33.08
jarda jarda non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e questo argomento sulle pale Cat e Liebherr mi appassiona. Ho una domanda per tutti, ma siamo sicuri che le gommate liebherr sono VERAMENTE idrostatiche ? Non vorrei sbagliarmi ma mettendo la testa sotto la macchina vedo una piccola trasmissione con almeno tre rapporti (che sono poi quelli che si possono selezionare dalla cabina).

Se fosse così che differenza c'è tra liebherr e gli altri ?
Vecchio 19-10-2005, 18.17.23
L'avatar di Trakker
Utente Cancellato

Predefinito

Ancora una volta, caro Ricky... un altra delusione.. una perdita di liquido di raffreddamento...si è lesionata la vaschetta alla faccia della qualità.. e alla faccia della CGT.. 5 minuti, solo per guardare cosa potesse essere.. ed il meccanico ha voluto firmato una ricevuta di 150 sfr (circa 100 Euro..) manco fosse stato il dottor Barnard.. e fortuna che era di passaggio....
Vecchio 19-10-2005, 21.41.08
cat d 11 n cat d 11 n non è connesso
Membro Senior

Predefinito

Ciao a tutti TRAKKER mi si drizzano letteramente i capelli certo che sta LIEBHERR che avete in impianto e propio un vero bidone e in piu una macchina sull mercato elvetico si sfascia all solo guardarla o poi io sulle pale sai gia come la penso ma sinceramente sta VOLVO come va ciao.
Vecchio 19-10-2005, 21.56.58
L'avatar di simo 85
simo 85 simo 85 non è connesso
Membro

Predefinito

in questo momento penso che......VOLVO THE BEST.....
Vecchio 20-10-2005, 20.30.42
L'avatar di E 485
E 485 E 485 non è connesso
Esperto Operatore MMT

Predefinito

Ciao a tutti!! Io ho solo esperinza su fiat w270,volvo 120,180 E,e poi ho provato per 3 giorni una Cat 972 G ,e un altra volta 3 giorni Hitachi 290, lavorato in cava di inerti di estrazione.Quindi sulle due macchine provate solo 3 giorni non ti puoi fare una grande idea!!però la prima impressione è stata per Cat ottimo abitacolo,abbastanza veloce ,stabile, direi come sempre una ottima macchina.Mentre per Hitachi sono rimasto abbastanza deluso ,idraulica discreta,però per quanto riguarda confort,stabilità, il cambio!!! non mi è piaciuta..Lqa fiat si difende , macchina discreta se non li prendi il collo fa anche abbastanza ore di lavoro,sò di una cava che ne ha 1 è ha 7500 ore senza grossi problemi!! noi pultroppo la usano un pò tutti è quindi ci sono molti più problemi, direi che però nel complesso è una macchina che supera la sufficenza.Ora arriviamo al nocciolo della discussione,Volvo n.1!!!! La 180 E è una macchina ,secondo mè !!! eccezionale,in tutte le parti......Abitacolo discreto ma funzionale con una ottima visibilità, motore eccezionale,stabile molto!!idraulica molto veloce ,cambio perfetto e veloce,comunque bisogna lavorarci sopra per capirla...!!Come ci lavori una giornata ti innamori subito, ti sebra proprio di manovrare un'altra macchina,categoria decisamente superiore..!!!!Il palista che la usa sempre gli ha fatto 5000 ore senza vedere il meccanico, caricandosi almeno 2000 Metri cubi al giorno.
Vecchio 21-10-2005, 11.08.33
L'avatar di costantino
costantino costantino non è connesso
Esperto MMT

Predefinito

Eh si!...sulle gommate Volvo non la batte proprio nessuno: anche i numeri di vendita ormai sono dalla loro parte. Ho provato recentemente un loro escavatore e...mi ha sorpreso in modo assolutamente positivo!
Peccato qui da noi per la rete di vendita e assistenza che, in sostanza, è un po ' tutta da organizzare!
Vecchio 21-10-2005, 22.36.29
L'avatar di E 485
E 485 E 485 non è connesso
Esperto Operatore MMT

Predefinito

Ciao costantino, effettivamente l'unico problema è quello che hai sottolineato tu!In azienda vi è una 120 che ha già i suoi annetti, e in quelle poche occasioni che vi è la necessità di assistenza vi sono sempre dei piccoli problemucci,sopprattutto sulle tempistiche.Per fortuna queste mmt necessitano veramente di poca assistenza.Colgo l'occasione per porti un quesito!Le gommate Komatsu che tra laltro Torino Scavi ne ha una bella flotta!!, come vanno??...
Vecchio 21-10-2005, 23.32.28
super_adam super_adam non è connesso
Membro

Predefinito

ciao a tutti, per quanto riguarda volvo ho sentito che adesso non passa + da filiali o rivenditori (ad es. Midec) ma fa tutto da se con la Volvo Italia. Se avrò notizie + approfondite non mancherò di informarvi.
Ciao

Ultima modifica di Trakker : 22-10-2005 alle ore 01.25.10
Vecchio 24-10-2005, 09.16.42
L'avatar di costantino
costantino costantino non è connesso
Esperto MMT

Predefinito

La Volvo ha aperto una filiale diretta in quel di Bologna: come centro stoccaggio/consegne la Volvo Italia si appoggerà alla Carmi, di Castelbolognese (una concessionaria i cui proprietari ho avuto l'occasione di conoscere proprio in una visita con Pablo: mi sembrano veramente ben organizzati e con una grande voglia di fare bene. La struttura è a mio parere notevole).
Sulle gommate Komatsu ti posso riferire le impressioni che Barone, il nostro miglior palista che ha lavorato parecchi anni con Torino Scavi, mi ha confermato più volte. Macchine veloci, confortevoli, stabili e produttive: il confort lo ha giudicato superiore alle CAT che Torino Scavi aveva in casa ma mi ha detto di prendere il tutto "con le molle" perchè macchine recenti marchiate CAT, dopo l'entrata di KOM, non ne avevano più (le ultime sono state le 988B). La cosa impressionante, secondo lui, era che la velocità di lavoro della 700 era del tutto paragonabile a quella della 470....insomma, una macchina con i fiocchi. Personalmente non ho mai avuto modo di guidare le gommate della KOM ma solo qualche escavatore: mi era rimasto nel cuore il PC300 serie 3 che avevamo avuto in prova....però poi i miei hanno optato per l'FH300.... Il PC210 serie 6 con il triplice, invece, non mi era piaciuto granché...ma sono solo impressioni. Il mio babbo, invece, proprio da Manzone, aveva provato nell'impianto la KOM W470 e ne dice ancora oggi un gran bene. I punti migliori, a suo dire, oltre alla cabina con una visibilità eccezionale (era ancora della serie con i vetri panoramici) ed i comandi molto sensibili e leggeri, era proprio la grande agilità del mezzo unita ad una forza che non dava adito a nessun problema nel momento in cui scavavi anche in materiale duro....però poi i miei hanno confermato la loro fiducia nelle gommate in CAT e FH.
Vecchio 13-02-2006, 20.27.38
L'avatar di Trakker
Utente Cancellato

Predefinito

Aggiornamento dei problemi della 544.... Che macchina!!! Che Dio la stamalefulmini!!! Oggi, prima di pranzo ad un certo pu nto fa fatica a cambiare le marce.. ed in retro non va.. pensiamo al solito fusibile... ma sorpresa, il fusibile è buono.. metto la pala in folle... e cammina avantoi uguale, metto la retro... e non va... inserisco il freno a mano e sforza (non dovrebbe.. si esclude autoamaticamente la trazione..), subito penso: "Le pompe di traslazione..." nomn mi ero sbagliata.. arriva il tecnico... Risultato: Pompe idrauliche e motore di traslazione KO, con materiale dentro, pompa acqua schiantata... e la pal.. non ha ancora 4000 ore di lavoro.... Se po?
Vecchio 13-02-2006, 21.33.57
cat75
Questo messaggio è stato eliminato da Giorgio_Cat. Motivo: post unito..
Vecchio 14-02-2006, 20.54.48
cat75 cat75 non è connesso
Membro

Predefinito

per la visibilita' posteriore liebherr nulla con quel cofano enorme e motore obliquo per risparmiare di 30 cm posteriore hanno ostruito meta' vetro
secondo me la pale liebher hanno solo un vantaggio, la trazione indipendente ogni singola ruota che montano solo loro questo sistema praticamente la forza che ha 500 giri ce l' ha anche a 2000 cambia solo la velocita'..... ha vantaggio dei consumi di preciso non so come funziona questo sistema so solo che é efficace. se prendiamo una pala qualsiasi che sta spingendo la ruota che scivola e sempre quella con minor grip..... quello dell assistenza della 544 mi ha detto che succede il contrario con le pale liebherr infatti riempie la benna anche ha 800 giri...

Ultima modifica di Giorgio_Cat : 15-02-2006 alle ore 20.26.54
Vecchio 14-02-2006, 21.40.25
L'avatar di Pablo
Pablo Pablo non è connesso
Moderatore MMT e Macchine per il Sollevamento

Predefinito

x CAT 75: si chiama trasmissione idrostatica !! Non è che ogni ruota è indipendente e svolge forza trattrice a sè .... è abbastanza diverso il concetto ... lo puoi trovare ampiamente spiegato e trattato in altri argomenti del Forum.
Vecchio 15-02-2006, 21.26.43
L'avatar di Giorgio_Cat
Giorgio_Cat Giorgio_Cat non è connesso
Moderatore MMT
e Modellismo

Predefinito

Dato che in questa discussione si parla di pale liebherr ..mi sembra il momento di mettere le foto dei nuovi modelli....
Icone allegate

Nome:  155_5558.jpg‎
Visite: 200
Dimensione:  109.5 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  155_5520.jpg‎
Visite: 185
Dimensione:  94.9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  155_5528.jpg‎
Visite: 169
Dimensione:  74.1 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  155_5550.jpg‎
Visite: 182
Dimensione:  120.1 KB  

Nome:  l-566-zijaan_copy_905.jpg‎
Visite: 192
Dimensione:  137.9 KB  

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista