Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Miniescavatori

Forum Miniescavatori
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 19-09-2017, 14.38.17
holman68 holman68 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Scelta miniescavatore

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del sito, mi presento, mi chiamo Paolo, toscano, marittimo, con la passione della campagna.

Ho bisogno di acquistare un miniescavatore da poter usare in campagna la mia terra non e' piana ma bensi a terrazze. la mia idea e' quella di poterlo usare sia con il "trincia", sia con la benna quando devo fare dei piccoli lavori, tipo muretti, scavi per tubature ecc...
Il problema e' che le terrazze nn sono molto larghe...e mi pare di capire che non tutti i miniescavatori supportano il "trincia".
Non sono un esperto, l'unica cosa che ho capito e' che e' meglio avere il carro variabile, il girosagoma e 3 differenti circuiti idraulici. Ero orientato su Yanmar SV08, ma a quanto pare Yanmar supporta il trincia solo dalla versinoe: VIO17, che anche se nn l'ho visto, mi sembra molto grande per la mie necessita' e anche molto costoso per le mie tasche, che cmq cerco qualcosa di usato.

Chiedo gentilmente a voi esperti un vostro parere.

Un cordiale saluto
Paolo
Vecchio 21-10-2017, 13.51.47
Nuovo Membro

Predefinito Qualche aiuto

Buongiorno,
forse il mio argomento non è molto interessante, purtroppo non sono un esperto, e mi sarebbe piaciuto ricevere qualche buon consiglio...
Un saluto a tutti
Vecchio 06-12-2017, 22.22.52
laky laky non è connesso
Membro

Predefinito scelta miniescavatore

caro holman 68 ,per la scelta del miniescavatore ,se devi usare la trincia vai su un modello che abbia la pompa idraulica a portata variabile ,benissimo il carro allargabile ,pero' credo che questo parta da machhine dai circa 15/16 quitali,io ho un ihimer 16nxt ,con pompa a portata variabile ,il 18 a il carro allargabile ,ottima macchina .
Vecchio 07-12-2017, 09.39.21
Nuovo Membro

Predefinito

buongiorno Laky,
grazie per la risposta.

Ho acquistato l'escavatore ed ho scelto questo: HITACHI ZX10U-2
Purtroppo mi sono dovuto arrangiare diciamo da solo, girando per i vari rivenditori e ascoltando le varie critiche.
Ha il carro variabile - la possibilità di mettere un martello - attacco rapido - 2 benne - 1000 ore di moto - del 2013 - tenuto molto bene, il motore sembra nuovo.
Il trincia non lo posso mettere, quindi ho deciso di comprare in trinciasarmenti con i con i cingoli e dove non riuscirò ad andare ripiegherò con il decespugliatore.

Grazie.

Saluti
Paolo
Vecchio 07-12-2017, 21.01.08
laky laky non è connesso
Membro

Predefinito

ciao holman 68

certamente il carro allargabile e'una gran cosa ,per la trincia ci vuole un po' di potenza in piu',ma soprattutto come ti dicevo e' indispensabile la pompa a portata variabile ,ti dico questo perche' lo verificato personalmente ,da un rivenditore ,con due macchine diverse,una con circuito idraulico normale ,l 'altra con pompa variabile e' un altro pianeta .
anche io sto valutando l'acquisto di una trincia ,vedremo .
Vecchio 08-12-2017, 11.07.45
Nuovo Membro

Predefinito

Buondì Laky,

indubbiamente la differenza sarà notevole, il problema è che io ho dovuto ripiegare su uno scavatore piccolo, leggero e cmq nn troppo caro per le mie tasche.
La settimana prossima lo consegnano e sono molto felice.
Devo fare scavi per l'acqua, tubature ecc...
L'ingombro è minimo e lo posso mettere in cantina, poi cmq in futurò vedrò, visto che cmq ho intenzione di fare molti lavori qua in campagna...
Grazie per le tue risposte, mi hanno fatto piacere, visto che nn avevo ricevuto risposta da nessuno dopo molto tempo.
Saluti
Sponsored Links
Vecchio 08-12-2017, 21.37.54
laky laky non è connesso
Membro

Predefinito scelta minescavatore

ciao holman 68

hai ragione ,intanto inizia comincia a fare esperienza ,quando sara' potrai sempre rivendere la macchina ,e a seconda di quello che vuoi fare prendere una piu' grande ,sempre con carro allargabile ,e comunque con pompa a portata variabile ,e perche' no anche con cabina aria condizionata .
saluti laky.:
Vecchio 09-12-2017, 17.51.14
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao Laky,
si, solitamente faccio così, sempre il passo a seconda della gamba.
è il mio carattere.
Il problema è che il mio podere è fatto a terrazze/ piane e poggi, nn so come le chiami e le piane sono strette, quindi ci vuole un mezzo stretto e leggero, evitando di trovarsi a gambe all'aria, anzi a cingoli all'aria...cmq vedrò, piano piano.
Il trincia penso sia comodissimo...vedrò in futuro, anche se l'età nn mi aiuta, ma....

un saluto e buona domenica
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista