Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Terne Rigide ed Articolate

Forum Terne Rigide ed Articolate
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 23-09-2007, 04.09.23
L'avatar di csmoie
csmoie csmoie non è connesso
Membro

Predefinito Fiat FB7 - Pregi e difetti

Salve a tutti.Che ne pensate delle terne FIAT FB7. Chi le conosce e ha avuto modo di lavorarci, mi sa dire quali sono i difetti maggiori e i pregi??? Sono macchine affidabili? Ho intenzione di cercarne una usata per lavori saltuari, su forza, ho bisogno di qualche esperto che mi sappia dire la sua <<<su che prezzi si aggirano gli usati???
Vecchio 23-09-2007, 10.52.55
L'avatar di Trakker
Trakker Trakker non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

Csmoie, e tutti gli amici scusate la battutaccia, ma sarebbe stato meglio mettere il titolo come: "Difetti (e solo quelli) delle Terne Fiat FB7"... Carpenteria deboluccia, motore discreto, carro disastroso.. insomma non furono affatto macchine capaci di lasciare buone impressioni.. qualcuna è andata meglio, ma nel complesso furono macchine non molto riuscite.. al pari delle terne Caterpillar..
Vecchio 12-10-2007, 00.34.26
L'avatar di csmoie
csmoie csmoie non è connesso
Membro

Predefinito Terna Fiat Fb7b Ci Si Puo' Fidare????

CIAO A TUTTI. Dopo due mesi di ricerche su internet e dai vari rivenditori della mia zona sono arriato ad una Terna Fiat FB7B del 90. Purtroppo ho sentito parlare molto male di questa machina ....ma quella che ho trovato non sembra niente male di carrozzeria, parte al primo giro di chiave e il motore gira che è un piacere, i cinematismi della retro e della pala sono Ok, gommata Ok, no saldature e in più mi ci danno anche le forche e una seconda benna per il retro, il tutto tagliandato e trasportato al mio domicilio per 10.000 euro. Le ore di lavoro della macchina sono circa 8000. Che mi dite, considerando che la utlizzerò poco per spianare terra e scavare fogne e fossi in collina, e che forse tra un paio d'anni potei pensare di rivenderla potrebbe andare? Il venditore mi assicura che il modello FB7B è stata molto migliorata rispetto la prima serie. Gli esperti sono d'accordo? Fatemi sapere la vostra per favore, attendo fiducioso
Vecchio 29-10-2007, 20.29.23
earth moving earth moving non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito fb7b

ciao la terna che hai intenzione di acquistare e senza dubbio una buona terna la ho acquistata nel 89 e vendutta a mio zio nel 96 per acquistare una 428 cat pessimo aquisto mio zio la ha versata nel 2003 con piu di 12000 ore avendo creato pocchissimi problemi e una macchina molto stabile buon caricatore frontale e ottimo rettro servo assistito unica pecca sterzo molto scarso del resto una macchina molto ben riuscita
Vecchio 23-11-2007, 04.46.46
L'avatar di aleEX 235
aleEX 235 aleEX 235 non è connesso
Membro Senior

Visit aleEX 235's Facebook
Predefinito

Ciao, l' ho usata dal 1988, anno in cui l'avevamo acquistata nuova, fino al 1995 con 10.000 ore in attivo, se escludi le sempre piccolissime perdite di olio, la poca manovrabilità dello sterzo e difettini di telaio è una buona macchina, un motore generoso e sempre funzionante.Unica pecca secondo me grave che montava la pompa idraulica sul cambio, quindi per avere buone prestazioni di retro devi lavorare sempre sui 2.000 g/m'
In parallelo nel 1992 acquistammo una FAI 100 DT (con telescopico, una novità per allora) e ti dico che a pari lavoro con retro il motore viaggiava sui 1.200- 1.300 g/m', e solo perchè aveva la pompa montata direttamente sul motore. Calcola che dal giorno dell'acquisto del FAI nessuno volle più usare la Fiat, visto che la stessa dall' 88 al 92 fece 8.500 ore e dal 92 al 96 ne fece 1.500, mentre il FAI realizzò dal 92 al 96 ben 8.000 ore, poi sostituite entrambe con due nuove Fai-Komatsu 97. Un solo consiglio che mi sento di darti, visto che non so il tuo budget, è quello di guardarti intorno se non è tardi, una macchina così gli darei max 6.000 €.
Vecchio 15-02-2010, 16.20.25
ballat ballat non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

salve, scusate se resuscito un post vecchissimo,
ma per caso avete un libretto di istruzioni?
Sponsored Links
Vecchio 12-11-2010, 19.42.57
brise brise non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ballat Visualizza messaggio
salve, scusate se resuscito un post vecchissimo,
ma per caso avete un libretto di istruzioni?

oggi mi è stata prestata una terna fiat allis fb7b ha grossi problemi allo sterzo (è durissimo durante l'utilizzo e a volte lo sterzo gira a vuoto) . non posseggo il libretto di istruzioni e in ogni caso chiedo lumi a chi può rispondermi se sa il motivo di questo prroblema?
Vecchio 27-09-2011, 21.03.57
merit350 merit350 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti questa è la prima volta che mi iscrivo ad un forum .
vorrei un consiglio visto che voi siete esperti nel settore
sto comprando una fiat allis fb7 credo del 90 con targa e libretto ad € 5500 per uso privato per lavori in campagna.
mi hanno garantito l'efficienza in quanto è un compaesano.
sto facendo un affare o la sto pagando troppo ?
essendo targata devo fare il passaggio come una macchina mormale ?
non avendo un'attività posso circolare tranquillamente ?
spero in una vostra celere risposta
grazie tante
Claudio
Vecchio 02-07-2018, 18.47.01
pieri pieri non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buonasera ho trovato una pala della fiat con problemi alla trazione . Secondo voi è il caso di procedere all'acquisto
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista