Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine e Lavori Stradali

Forum Macchine e Lavori Stradali
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 09-01-2008, 14.30.46
L'avatar di demolition
demolition demolition non è connesso
Membro

Predefinito

Grazie per la veloce risposta e spiegazione sulle differenze principali che si possono notare tra le due macchine. Come meccanica, livelazzione e altro che ci sai dire?per caso hai avuto occasione di provarla?quindi magai pregi, difetti.......ciao a tutti
Vecchio 09-01-2008, 14.55.12
danielik danielik non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da demolition Visualizza messaggio
Grazie per la veloce risposta e spiegazione sulle differenze principali che si possono notare tra le due macchine. Come meccanica, livelazzione e altro che ci sai dire?per caso hai avuto occasione di provarla?quindi magai pregi, difetti.......ciao a tutti
si l'ho provata anche poco tempo fa', per quanto riguarda le differenze meccaniche (credo siano state trattate) .... comunque a mio avviso e' una bella macchina molto veloce e prestante... la livellazione e' di tipo proporzionale, quindi molto piu' dolce nelle correzioni e il potenziometro per l'impostazione dello spessore lo preferisco molto ai singoli pulsanti, si riesce meglio per fare rampe di scasso o uscita di scavo, o arrivo, a differenza della wirtgen w2000 l'ho trovata molto piu'... come dire....irruenta... cioe' +aggressiva, e piu' incazzata per intenderci, cdredo abbia un buon 20% di produzione in piu', ovviamente e' un dato di mia sensazione, il sistema di sterzo tradizionale, lo preferisco su lavori cittadini, ma su strade perlopiu' rettilinee preferisco il sistema joistick.
ma se mi metto a scrivere esce una comparativa e sarebbe troppo lunga.. facciamo prima che mi chiedete qualcosa di specifico
Vecchio 09-01-2008, 19.26.56
L'avatar di demolition
demolition demolition non è connesso
Membro

Predefinito

Grazie Danielik per la risposta, se hai esperienze penso che tutti siano ben lieti di conoscerne e sapere quindi i pareri di un operatore che ha potuto usare diversi mezzi e quindi scrivere un confronto in merito. Io l'ho vista ad asphaltica ma mai al lavoro; al lavoro ho seguito delle bitelli e ultimamente da vicino, una fresa wirtgen W1900 e ho visto che come sensibilità di lavoro, manegevolezza e produzione in zone anche strette è molto buona e lasciava una bella superficie fresata e anche il sistema di livellazione del tamburo è buono (poi da appassionato e poco esperto posso dire solo quello che ho visto). Dei consumi visto l'hai provata cosa dici?l'impostazione della livellazione e la superficie dopo la fresatura come sono?poi qualsiasi cosa potrai raccontarci è ben accetta, comodità, visibilità nella guida ecc.....io per esempio rispetto ai comandi wirtgen e bomag quelli della cat mi sembravano molti di più e meno intuitivi rispetto alle altre case poi magari è una mia impressione...ciao
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista