Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Macchine e Lavori Stradali

Forum Macchine e Lavori Stradali
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 04-11-2006, 17.16.19
civile84 civile84 non è connesso
Nuovo Membro

Lightbulb bitume schiumato

ciao a tutti,
sono unlaureando in ingegneria civile a ferrara, e sono interessato allo sviluppo del bitume schiumato fino ad oggi, tipo come si svolge la schiumatura, come si utilizza, dove ecc.

sono un neo iscritto, quindi non conosco a fondo i canoni di comportamento in questa chat, così spero non me ne vogliate se inizio a chiedervi un pò di informazioni o di materiale già dall'inizio.

fatemi sapere se avete qualcosa in archivio, sarebbe di grande aiuto!!
Thanx
Vecchio 04-11-2006, 18.16.17
L'avatar di Nico-Terex
Nico-Terex Nico-Terex non è connesso
Moderatore area Edile

Predefinito

Ciao e Benvenuto Civile84, innanzitutto sento il dovere di dirti che questa NON è una CHAT ma bensì un Forum. Ci tengo a precisarlo perchè mi sembra doveroso... Comunque se avrai un pò di pazienza qualcuno certamente ti risponderà sull'argomento da te citato.
Vecchio 04-11-2006, 18.49.25
L'avatar di Bud
Bud Bud non è connesso
Esperto Lavori stradali

Predefinito

Ciao Civile 84
tu abiti in una zona dove sono già molte le imprese attrezzate per il riclaggio a freddo con bitume schiumato , tra l'altro sulla S.S. Romea in questo momento stanno realizzando uno degli interventi più consistenti mai realizzati in Italia su una S.Statale.
Tra l'altro Veneto Strade (gestore della manutenzione per la viabilità veneta) è stato tra i primi a stilare un vero e proprio capitolato per lo schiumato .
Cercherò di essere sintetico nelle risposte ma l'argomento è complesso e articolato .
Il bitume schiumato è un normale bitume non polimerico (70-100 ad esempio)