Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Escavatori Gommati

Forum Escavatori Gommati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 24-01-2007, 20.31.23
L'avatar di stradino
stradino stradino non è connesso
Nuovo Membro

Cool Mecalac 12MXT - problema durante la marcia su strada [2007]

Sauto tutti e faccio la mia entrata da novizio in questo forum.
Avrei bisogno di info sulla marcia in strada del mecalac 12mxt cioè:come se la cava in salita ed anche in discesa.
Mi spiego meglio,lavoro in un'impresa stradale di firenze e da circa un mese mi hanno assegnato la suddetta macchina (usata 1500 h ),niente da dire sulla forza del braccio e sulla versatilità,per il nostro lavoro è davvero molto utile però c'è qualcosa che non mi convince sulla marcia in strada e non avendo mai guidato altri gommati mi appello alla vostra esperienza e vi pongo qualche domanda.
E' normale che incontrando una salita anche se di minima pendenza cala di velocità come se viaggiasse con la ridotta?
E' normale che in discesa prenda velocità quasi come una macchina in folle nonostante l'uso della valvola inching del pedale freno?
Devo affrontare qualsiasi pendenza con la ridotta?
Ad esempio come si comporta un CAT?
Mi rivolgo a voi perchè il venditore mi ha detto che in discesa non devo toccare il pedale freno perchè stacca il motore ma ho letto sulle istruzioni che il pedale funziona da freno motore e credo che il venditore (noto concessionario!?)mi abbia detto una bischerata, come si dice da queste parti.
Per adesso credo che possa bastare,spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti.

Ultima modifica di stradino : 24-01-2007 alle ore 20.57.11
Vecchio 25-01-2007, 09.35.13
L'avatar di Pablo
Pablo Pablo non è connesso
Moderatore MMT e Macchine per il Sollevamento

Predefinito

E' un comportamento anomalo ... devi avere problemi alla trasmissione se perdi così tanta potenza in salita oppure tendi ad accelerare notevolmente in discesa, Portalo in assistenza e fagli dare una bella controllata
Vecchio 25-01-2007, 20.12.05
L'avatar di stradino
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie Paolo,adesso devo convincere il mio titolare e questo è un'altro bel problema.
Vecchio 26-01-2007, 16.12.13
riccardo281063 riccardo281063 non è connesso
Esperto Mmt

Predefinito

Ciao Stefano,
non ho capito chi sia il tuo concessionario..... ma secondo me ti sta “prendendo per i fondelli”

la trasmissione del Mecalac 12MXT è quanto di più all’avanguardia in fatto di trasmissioni ed è una IDROSTATICA A CIRCUITO CHIUSO di tipo AUTOMOTIVE, costituita da una pompa a cilindrata variabile da 140 l/min e da un motore da 140 cm3 – il tutto è tarato ad una pressione di 430 bar.

allego uno schema generale in pdf

il lavoro della DISPLACEMENT CONTROL VALVE unito al lavoro delle valvole multifunzione è proprio quello di EVITARE i problemi che tu hai.

L’inching cumula le funzioni di freno proprio perchè parzializzando l’inclinazione del piattello della pompa, la valvola di spostamento e controllo (displacement control) “trattiene” lo scorrimento.

Quindi.... mi dispiace dirtelo, ma.... il mio 12 MXT nonostante abbia più di 10.000 ore, NON ha mai sofferto dei problemi che purtroppo tu hai!

Il tuo venditore ti sta fregando. Ti ci vuole un meccanico esperto!

Se ti serve altro chiedimi pure.

Ciao.

Ultima modifica di riccardo281063 : 21-07-2008 alle ore 13.45.02
Vecchio 26-01-2007, 19.33.05
L'avatar di stradino
Nuovo Membro

Predefinito

Grazie Riccardo,a quanto pare i miei dubbi erano fondati visto che siete in due a dirmi che si tratta di problemi alla trasmissione.Il concessionario non stà fregando me ma il mio titolare,per quanto mi riguarda mi preoccupa più la sicurezza. Avrò sicuramente bisogno ancora del tuo aiuto.
Vecchio 29-01-2007, 01.05.55
L'avatar di Pablo
Pablo Pablo non è connesso
Moderatore MMT e Macchine per il Sollevamento

Predefinito

Riccardo è stato più che perfetto nella spiegazione ... allegando anche ottimi file della trasmissione.
Convincere il tuo titolare .... ???? Fagli leggere questo Forum ... si convincerà da solo che la macchina non funziona bene, nessuno vuole perdere soldi a cause di malfunzionamenti !!! Ciao ed a presto .....
Vecchio 11-11-2013, 10.35.24
Ferrim Ferrim non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Mecalac 12 mxt

Salve a tutti..
sto per acquistare un Mecalac 12 mxt del 2002, vorrei sapere qualcosa in merito alla macchina dato che non la conosco affatto.
Vorrei gentilmente conoscere i suoi punti deboli o se presentano dei difetti di qualsiasi genere.
un ringraziamento anticipato a tutti. Matteo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista