Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Escavatori Gommati

Forum Escavatori Gommati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 17-07-2012, 12.35.27
mefito mefito non è connesso
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Cerchi qualcosa di simile?
http://www.subito.it/altri-veicoli/s...a-45932298.htm
Vecchio 17-07-2012, 14.36.04
smarco60 smarco60 non è connesso
Membro

Predefinito

a grandi linee si, ma non a quel prezzo, io lo pago un quarto!
Vecchio 17-07-2012, 14.42.04
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da smarco60 Visualizza messaggio
Quanto lo paghi è relativo,dipende da quanto ti sarò costato per essere funzionante.
Vecchio 17-07-2012, 18.53.29
Membro

Predefinito

per carità, hai ragionissima, diciamo che laq macchina è funzionante anche se da controllare, ma in genere direi che funziona, l'unica cosa è capire quanto è il max gioco della ralla per evitare sorprese.....!
boccole e resto sono abb buone, e se il prezzo rimane quello mi piacerebbe portarlo a casa!
peccato che lo sfilo sia manuale,!
Vecchio 18-07-2012, 19.46.33
fabrizio kamo fabrizio kamo non è connesso
Membro

Predefinito

Per vedere il gioco della ralla in altezza bisogna appoggiare la benna a terra e sollevare appena appena il ragno,se il gioco è eccessivo è da sostituire la ralla. La seconda prova che devi fare,devi alzare la macchina,togliere il coperchio sotto il basamento e con una pila c'è da controllare il pignone e se il pignone è a filo come un coltello vuol dire che è da sostituire. Se hai lo sfilo idraulico sei più comodo nei tuoi lavori. Se lo sfilo è manuale bisogna sostituirlo con un braccio telescopico idraulico!
Vecchio 18-07-2012, 21.51.44
Membro

Predefinito

ok controllato ralla a posto , pignone decente, anche se attorno alla ralla vedo tutto bagnato di olio ( ma forse hanno messo troppo grasso)
ps il ragno è bicilindrico vm e su di una targhetta sbiadita ha scritto anche kaiser!
mi diceva il propietario che è uno dei primi modelli anni 70 , appunto con sfilo manuale!
unico problema una zampa posteriore ha un pistone che perde olio e al minimo fatica ad alzarsi, penso si risolva revisionando il pistone e cambiando guarnizioni!

speriamo che il ragno sia affidabile , con 7500 ore penso di sì, ne ho visto anche con 12.000!!!
Sponsored Links
Vecchio 21-07-2012, 11.56.00
fabri.ragno fabri.ragno non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da smarco60 Visualizza messaggio
ciao smarco60..volevo solo farti un paio di domande solo per curiosità,visto che il ragno lo hai gia comprato se non ho capito male.prima cosa volevo capire quante ore pensi di fare con il tuo ragnetto..poi siccome io sul ragno ci sono salito la prima volta nel lontano 1984 ed era un modello usato dei anni 70,non era certo un "super" come quello della foto messa da mefito.il prezzo del tuo non è certamente tanto,ma sembra di capire che il modello sia antecedente al super ed allora mi vien da chiedere..per 4mila euro non ti conveniva prendere una macchina piu recente,con allargamenti idraulici(cosa che penso il tuo kamo sia sprovvisto) e casomai montare lo sfilo su una macchina del genere.sul tuo kamo se è il modello che penso io lo sbilancerebbe abbastanza...ciao e fammi sapere
Vecchio 24-12-2012, 12.53.32
Membro

Predefinito

un pò di pausa col lavoro.....e forse magari più tempo per far due chiacchere sul forum!!!tanti auguri a tutti buone feste buon fine anno,e come sempre che il prossimo inizi(almeno quello)meglio!!!!merry merry christmas
Vecchio 21-03-2013, 23.32.15
L'avatar di fantomas
fantomas fantomas non è connesso
Membro

Predefinito

Be scusate il ritardo ! belle veramente macchine speciali stavo curiosando nei siti costruttori un po di qua e un po di la e sono rimasto affascinato.dalle nostre parti ci sono solo macchine arruginite di colore blu arancio "kamo" credo, ma quelle nuove sono spettacolari COMPLIMENTI anche ai nostri costruttori italiani.Chissa quanto possono costare leggendo nei forum ho capito che costano il doppio del mio piccolo MH2.6 a parita di peso intendo.mi piacerebbe provarli in "PIANURA" ma siamo lontani da tutto, in sardegna non credo ci siano macchine nuove visto i tempi .saluto tutti e parlate pure di queste belle creature
Vecchio 09-04-2013, 20.00.48
fabrizio kamo fabrizio kamo non è connesso
Membro

Predefinito

Se vuoi in Sardegna io ho dei clienti che hanno i ragni kamo funzionanti e li usano ancora tuttora. Se vuoi provarli mettiamoci in contatto ( se ti interessa ci sono macchine usate in buono stato) Ciao!
Vecchio 22-04-2013, 00.24.30
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Buona sera fabrizio kamo,sarebbe interessante provare questo tipo di macchine ma sinceramente non è periodo di fare acquisti oltre al fatto economico e anche al fatto di non avere quel tipo di lavoro per queste macchine non conoscendole non mi vorrei improvvisare esperto con il pericolo di farmi male,questo non toglie la mia curiosità di vederli "magari per caso" a lavoro dal vivo.Provarli sarà difficile visto che sono macchine che si trovano a loro agio in pendenza,meglio con i piedi per terra e giustamente un passo alla volta.Comunque mi potrei spostare senza problemi per vederli nella provincia di Nuoro ma senza proposte d acquisto.Grazie per l attenzione in futuro potremo trovare qualche accordo visto che sei esperto nel settore ciao ciao
Vecchio 03-05-2013, 12.55.16
L'avatar di bikerm
bikerm bikerm non è connesso
Produttore ed esperto escavatori ragno

Predefinito Manutenzione torrenti montani

in collaborazione con un nostro cliente abbiamo fatto una dimostrazione a Bianzone delle potenzialità dell'escavatore ragno accoppiato ad una trincia forestale per la manutenzione dei torrenti di montagna.

L'accoppiata si è rivelata interessante perchè è possibile rapidamente e con efficenza mantenere l'alveo fluiviale pulito dalla vegetazione senza danneggiare strutture di contenimento e contemporaneamente il prodotto macinato è facilmente smaltibile dalla corrente del torrente in quanto si creano particelle legnose molto piccole.

Ovviamente trattandosi di prodotti per la manutenzione, è difficile in questo periodo prevedere un investimento del genere per i comuni e la protezione civile.

Ma ci interessava dimostrare che la tecnologia per evitare che ad ogni pioggia i torrenti si trasformino in trappole mortali per i paesi attraversati esiste!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Batemag P70 E TFMR100.JPG‎
Visite: 1045
Dimensione:  202.5 KB  

Ultima modifica di cepy75 : 23-05-2013 alle ore 13.05.13 Motivo: Rimosso Ot
Vecchio 05-05-2013, 15.31.08
antonello81 antonello81 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti leggendo i vari messaggi mi sto appassionando ai ragni...
un amico ne ha uno e visto che non lo usa lo venderebbe volentieri, ho fatto un primo sopralluogo e a prima vista non ha perdite è un vecchio kamo 3x con zampe ad allargamento manuale e braccio senza sfilo idraulico, la cabina è composta solo dal rollbar, dice che non riesce ad alzarsi da solo sulle zampe al minimo, andrò a fare un secondo giro con un amico pratico di escavatori ma non di ragni, oltre al gioco ralla e zampe cosa dovrei controllare? l'uso e prettamente obbistico, devo fare qualche scavo e rimozione di ceppi... grazi a tutti

Ultima modifica di antonello81 : 05-05-2013 alle ore 19.42.07
Vecchio 10-05-2013, 20.45.27
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
in collaborazione con un nostro cliente abbiamo fatto una dimostrazione a Bianzone delle potenzialità dell'escavatore ragno accoppiato ad una trincia forestale per la manutenzione dei torrenti di montagna.

L'accoppiata si è rivelata interessante perchè è possibile rapidamente e con efficenza mantenere l'alveo fluiviale pulito dalla vegetazione senza danneggiare strutture di contenimento e contemporaneamente il prodotto macinato è facilmente smaltibile dalla corrente del torrente in quanto si creano particelle legnose molto piccole.

Ovviamente trattandosi di prodotti per la manutenzione, è difficile in questo periodo prevedere un investimento del genere per i comuni e la protezione civile.

Ma ci interessava dimostrare che la tecnologia per evitare che ad ogni pioggia i torrenti si trasformino in trappole mortali per i paesi attraversati esiste!!
ciao bikerm....come oramai si sa i ragni sono macchine splendide,con le portate d' olio che oramai hanno e tutta la tecnologia messa a punto,a mio parere sintende non ce' macchina migliore per questi tipi di lavoro!!!
(.p.s. non e' che per caso ce' anche un video della giornata?)

Ultima modifica di cepy75 : 23-05-2013 alle ore 13.09.01 Motivo: Rimosso ot
Vecchio 21-05-2013, 16.22.38
L'avatar di bikerm

Predefinito

il video c'è ma è sul tubo...non so se posso postare il link qua...
Vecchio 21-05-2013, 23.15.30
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Sicuramente è un piacere lavorare con un trincia con una macchina cosi,sia con prestazioni portate olio e tanta tecnologia,io ho un MH2 con trincia berti ma non sono soddisfatto,sicuramente non sono fatte l uno per l altro.Adesso vado a cercare il video sul tubo,più di qualcosa troverò cia
Vecchio 23-05-2013, 11.33.37
L'avatar di bikerm

Predefinito

mi sa che con le trince siamo un po' OT....non rispondo...quindi...a meno che apriamo una nuova discussione "trince su escavatori in genere"
Vecchio 24-05-2013, 23.03.52
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Diciamo prima di tutto che non sono un esperto di Ragni !!Ho visto il video del RAGNO con il trincia;e sinceramente non sono rimasto soddisfatto,magari il trincia è bello e robusto forse è un po pesante per quel mezzo,ho notato che l escavatore è molto lento e poco produttivo magari per il fatto che sono presenti rocce nel fondo e vegetazione molto grossa, pensavo un utilizzo più pratico di quel trincia!Certo non è paragonabile a un escavatore normale visto che li non arriverebbe cosi facilmente.In ogni caso quelle 2 macchine hanno fatto un BEL lavoro utile visto i disagi o DISASTRI che si creano per colpa delle amministrazioni con problemi di liquidita o di comprensione.va bè stendiamo un velo pietoso..............
Vecchio 26-05-2013, 13.00.30
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fantomas Visualizza messaggio
Diciamo prima di tutto che non sono un esperto di Ragni !!Ho visto il video del RAGNO con il trincia;e sinceramente non sono rimasto soddisfatto,magari il trincia è bello e robusto forse è un po pesante per quel mezzo,ho notato che l escavatore è molto lento e poco produttivo magari per il fatto che sono presenti rocce nel fondo e vegetazione molto grossa, pensavo un utilizzo più pratico di quel trincia!Certo non è paragonabile a un escavatore normale visto che li non arriverebbe cosi facilmente.In ogni caso quelle 2 macchine hanno fatto un BEL lavoro utile visto i disagi o DISASTRI che si creano per colpa delle amministrazioni con problemi di liquidita o di comprensione.va bè stendiamo un velo pietoso..............
perche' non provi a paragonare una trincia,su di un escavatore classico o sul "ragno"..pari qli.?la differenza ce' sicuramente
Vecchio 27-05-2013, 18.58.35
L'avatar di bikerm

Predefinito

diciamo anche che a) l'operatore aveva la trincia in prestito non era sua, quindi andava cauto... b) ovviamente non basta ruotare il braccio velocemente per tagliare su certi siti a meno che si vogliano lanciare sassi tutto intorno con i rischi che essendo una dimostrazione alcuni curiosi erano proprio abbastanza vicino c) abbiamo misurato la taratura dell'impianto idraulico che azionava la trincia ed effettivamente era un po' bassina....un 50-60 bar di pressione meno di quello che dovrebbe essere per trinciare con più facilità...purtroppo il cliente l'ha regolata solo sul numero di giri del rotore e non sulla pressione di lavoro mannagia!! d) un escavatore normale li dentro non ci arriva proprio....a meno che vogliamo danneggiare ponti e briglie per farlo entrare nel torrente.....
per il peso la trincia confermo che è correttamente dimensionata per quell'escavatore, siamo sui 10 q....d'altronde se vuoi farle robuste il ferro va messo dentro....anche se è weldox sulla carcassa un certo dimensionamento va fatto altrimenti si scassa dopo 1 settimana....
Vecchio 06-06-2013, 20.18.34
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Caspita un trincia da 10 q. vuole proprio fatto lavorare, certamente come dite voi se si monta su un escavatore normale si arrotola come una cianbella a girella
Vecchio 07-06-2013, 10.50.54
antonello81 antonello81 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

ciao a tutti sono appena entrato in possesso di un kamo 3x "modello base" degli anni 80 circa, sul libretto di manutenzione c'è scritto che l'olio idraulico dev' essere shell tellus 33 , il mio fornitore mi ha detto che posso usare o l' oso 32 o il 46.. secondo voi è indifferente?
grazie a tutti
Vecchio 09-06-2013, 12.19.06
Membro

Predefinito

ciao antonello io sui miei kamo 3x ho sempre usato l'oso 46.......risultato:totale ore effettuate circa 20000,e le pompe girano sempre ottimamente!!!magari con le macchine di adesso la cosa non avrebbe lo stesso risultatto
Vecchio 09-06-2013, 12.35.11
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabri.ragno Visualizza messaggio
ciao antonello io sui miei kamo 3x ho sempre usato l'oso 46.......risultato:totale ore effettuate circa 20000,e le pompe girano sempre ottimamente!!!magari con le macchine di adesso la cosa non avrebbe lo stesso risultatto
Magari con un altro olio avresti avuto risultati migliori...........
Vecchio 10-06-2013, 08.32.22
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
Magari con un altro olio avresti avuto risultati migliori...........
certamente certo...!!!ma io ho solo detto che non ho avuto problemi,poi.........mai dire mai
Vecchio 10-06-2013, 21.53.13
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Finalmente sono riuscito a vedere bene un ragno da molto vicino,un kamo 3x del 1987 trattato bene! equipaggiato di sfilo idraulico e imp. martello ,zampe allungabili manuali no trazione,peccato aveva i comandi con solo leve e motore vm rafr. aria molto rumoroso e chiedevo a voi esperti se si possono montare i servo comandi e trazione idraulica visto macchina del periodo?è anti economico ????????Comunque resta il fatto bella macchina,veloce, pulita, pochissimo gioco boccole,il proprietario ha detto che ha circa 3000 ore.aiutate la mia curiosita e grazie in anticipo buona serata a tutti
Vecchio 16-06-2013, 12.00.03
Membro

Predefinito

Citazione:
Finalmente sono riuscito a vedere bene un ragno da molto vicino,un kamo 3x del 1987 trattato bene! equipaggiato di sfilo idraulico e imp. martello ,zampe allungabili manuali no trazione,peccato aveva i comandi con solo leve e motore vm rafr. aria molto rumoroso e chiedevo a voi esperti se si possono montare i servo comandi e trazione idraulica visto macchina del periodo?è anti economico ????????Comunque resta il fatto bella macchina,veloce, pulita, pochissimo gioco boccole,il proprietario ha detto che ha circa 3000 ore.aiutate la mia curiosita e grazie in anticipo buona serata a tutti
ciao fantomas...a mio modesto parere come dici te,fare tutti quei lavori su di un kamo di vecchia data(anche se pur con poche ore e messo bene)mi sembra antieconomico.forse riguardo ai servocomandi neanche tanto.ma in quanto alla trazione......!però secondo me un buon parere a livello economico te lo può dare fabrizio.kamo o magari bikerm?
Vecchio 16-06-2013, 23.13.05
L'avatar di fantomas
Membro

Predefinito

Tante grazie fabri.ragno!é proprio come pensavo giustamente non ho parlato di prezzo con il venditore e non credo lo REGALI, perchè mi spaventava aggiornare il ragno per essere presentabile in eventuale cantiere.Credo ovviamente da non esperto che i riduttori,tubi,valvole,distributori e una rinfrescata di colore per non dare al occhio ,. si arrivi pari al valore del mezzo,praticamente la stò pagando eventualmente il doppio. Grazie tante delle tue opinioni abbastanza valide,e se qualcuno vuole esprimere un altro parere è un piacere
Vecchio 16-06-2013, 23.29.15
Moderatore SOS Officina

Predefinito

Citazione:
Tante grazie fabri.ragno!é proprio come pensavo giustamente non ho parlato di prezzo con il venditore e non credo lo REGALI, perchè mi spaventava aggiornare il ragno per essere presentabile in eventuale cantiere.