Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Escavatori Gommati

Forum Escavatori Gommati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 20-09-2009, 21.58.14
L'avatar di deturpator
deturpator deturpator non è connesso
Moderatore Manutenzione Aree Verdi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da banana Visualizza messaggio
PS: il carico si riferisce sempre al gancio senza benna,mi raccomando

E dal centro ralla si misura la distanza.Scusate mi ve lo ricordo,ma molto spesso fanno questi errori quando provano le portate.
Giusto LGP?
Si è vero mi ero dimenticato di specificare senza benna, infatti avevo detto

Citazione:
Originalmente inviato da deturpator;
e come alzata max riesce ad alzare sempre con il bilancere da 2,25 ton. 6,1 girando senza stabilizzare la macchina con niente tenendo il peso a 3 mt dal centro ralla alzandolo fino a 3 mt. Giusto? e come alzata sbilizzato frontalmente arriva a 9 tonellate? Giusto?

grazie cmq per aver puntualizzato..... tante volte nn ci si pensa...... e la benna che porta nn è quella di un ipermini da 8Q

Ciao

Ultima modifica di deturpator : 20-09-2009 alle ore 21.59.08 Motivo: correzione
Vecchio 04-10-2010, 12.38.24
L'avatar di Liebherr EMtec
Liebherr EMtec Liebherr EMtec non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti,

non posso che condividere tutto ciò che ha riportato LGP; il suddetto kit si chiama "Kit per barra falciante" e confermo che è stata appena consegnata una macchina nella zona di mantova con il suddetto kit.
Si tratta di un kit con pompa ad ingranaggi supplementare e completamente dedicata, non interferisce con gli altri impianti. Unica limitazione, l'utilizzo del kit barra falciante esclude la possibilità di avere il tool control plus. Almeno per ora.

Restiamo a disposizione per informazioni in merito.
Buona giornata e buon lavoro a tuti.
Vecchio 04-10-2010, 21.36.16
L'avatar di Luca N.1
Luca N.1 Luca N.1 non è connesso
Utente DOC Area Officina MMT

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Liebherr EMtec Visualizza messaggio
Restiamo a disposizione per informazioni in merito.
Mi spiegheresti questo?
Citazione:
Originalmente inviato da LGP Visualizza messaggio
Normalmente viene montata una pompa con 90lt/min a 260 bar. Ripeto però che questi dati possono variare.
.
Occorrono circa 50 CV per ottenere questo,ed è solitamente la quantità di olio necessaria per far funzionare una trincia adeguata ad un 314......dove li prende questi CV il 314?
Rimango dell'idea che questo sia un impianto(come dici tu) per barra falciante,la quale richiede molto meno olio rispetto la trincia
Vecchio 05-10-2010, 07.37.12
riccardo281063 riccardo281063 non è connesso
Esperto Mmt

Predefinito

penso che Luca abbia ragione. Sul mio 314 ho entrambi gli impianti, barra falciante e trincio, ma il trincio è fatto al solito modo (partitrice prioritaria) e la barra falciante ha si quel tipo di impianto, ma funziona con portate e pressioni basse (40/50 litri/min150/160 bar).

infatti le mie barre falcianti lavorano a 500 giri circa e portano un motore OMP80; serve quindi una portata di circa 45 litri, ottenuti con lavorando a circa 1700/1800 giri motore. Va da se che basterebbe una pompa da 30 litri....

non ho guardato di che dimensioni sia quella montata dalla Liebherr... ma non è tanto più grossa....

Ora il Libherr ha potenza endotermica da vendere, e forse per certe applicazioni (battipalo - funziona con la pressione indotta dall'eccentrico - circa 80/90 bar) possono anche montare grosse pompe, ma sicuramente il funzionamento sarà a pochi bar....

Comunque, di certo il trincio non lo applichi Lì senza rischiare di impiccare il pur generoso motore ternico, perchè lavora con 90 litri ad almeno 220 bar ovvero assorbendo circa 45 KW esattamente come dice Luca
Vecchio 05-10-2010, 10.35.26
L'avatar di Liebherr EMtec
Liebherr EMtec Liebherr EMtec non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

Buongiorno a tutti,

provo a fare un po' di chiarezza. Il kit "barra falciante" come giustamente dice Luca è un kit puramente per barra falciante e su un A314 consente di avere 38l/min con una pressione di cca 150bar, è anche corretto dire che varia a seconda della macchina ma non è disponibile per tutte le macchine, quindi valori di 90litri a 220bar non sono corretti in merito ad A314, questa informazione è errata.
In merito al "tool control plus" ribadisco che non è compatibile ed installabile su un A314 con kit barra falciante; quando è installato il kit barra falciante è possibile avere soltanto il tool control.
Ulteriore precisazione in merito al tool control plus: il suddetto sistema permette a differenza del tool control standard (che permette di memorizzare 10 impostazioni di attrezzature), di dedicare una quantità d'olio all'attrezzo montato.
Mi spiego meglio. Su una macchina con tool control posso impostare che un'attrezzatura necessiti 100 litri, a quel punto però i 100 litri non sono dedicati e quindi certi ma bensi in base ai movimenti contemporanei della macchina, all'attrezzo rimangono disponibili solo i litri residui, quindi non si ha la certezza di dedicare effettivamente 100 litri all'attrezzo.
Nel caso del tool control plus invece se imposto 100 litri per l'attrezzo, l'elettronica integrata dedica quei litri per l'attrezzo e gestisce i rimanenti litri disponibili sui vari movimenti della macchina sempre in funzione delle priorità preimpostate; in questo modo (esempio decespugliatore) l'attrezzo avrà sempre i litri che necessita.

Ultima precisazione: il trincio va comandato con l'impianto martello, qualsiasi modifica alla macchina comporta l'esclusione dalla garanzia ufficiale dello stabilimento, a meno che non venga dallo stabilimento rilasciata un'autorizzazione che dev'essere in ogni modo consegnata al cliente finale.

Restando a disposizione Vi auguro buon lavoro.
Liebherr EMtec Italia Spa
Vecchio 05-10-2010, 21.32.08
L'avatar di Luca N.1

Predefinito

Grazie EMtec, sei stato chiaro........anche se rimane una certa curiosità sui componenti che determinano il "Plus"non chè il loro funzionamento......
Vecchio 14-10-2010, 22.02.14
L'avatar di LGP
LGP LGP non è connesso
Membro

Predefinito

EMtec, potresti spiegare un po' meglio il funzionamento del ''control plus'', e come lavora sulla macchina?...e che caratteristiche, in termine di funzionamento, rispetto al ''tool control''?? Vorrei capire bene il funzionamento.
Vecchio 18-11-2010, 19.00.42
L'avatar di banana
banana banana non è connesso
Esperto Liebherr

Predefinito

ciao lgp fatti sentire sei diventato prezioso hihi
Vecchio 18-11-2010, 20.04.40
L'avatar di Luca N.1

Predefinito

Citazione:
EMtec, potresti spiegare un po' meglio il funzionamento del ''control plus'', e come lavora sulla macchina?...e che caratteristiche, in termine di funzionamento, rispetto al ''tool control''?? Vorrei capire bene il funzionamento.
Non capisco ,nessuno lo sà? o nessuno lo vuol dire!
Vecchio 10-02-2011, 07.38.49
Mckowalsky Mckowalsky non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito

Citazione:

e una cosa per molti , ma non per tutti , solo per gli adetti ai lavori Liebheer,il control plus
e la differenza del tool control
il servizio assistenza di liebheer , che offrono, in italia , non e lo stesso in tutte le zone, parlavo con dei tecnici che non erano totalmente al dentro di questo argomenti sopra citati

Ultima modifica di Mckowalsky : 10-02-2011 alle ore 12.17.53
Vecchio 02-03-2011, 12.37.58
L'avatar di LGP
LGP LGP non è connesso
Membro

Predefinito

Bè...con il plus puoi avere in priorità il ''sistema idraulico optionale'', (in questo caso puoi utilizzare un tricio (con portata richiesta relativa al tipo di pompa montata), mentre con il tool control ''semplice , non hai priorità, quindi si avranno dei cali di portata eseguendo altro movimento.
Vecchio 11-03-2011, 11.02.59
Hanselm Hanselm non è connesso
Utente Cancellato

Predefinito ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

puoi essere piu chiaro???,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Vecchio 14-03-2011, 16.24.45
L'avatar di banana
banana banana non è connesso
Esperto Liebherr

Predefinito

si lgp siii piu chiaro....e fatti sentire
Vecchio 26-03-2011, 06.46.38
L'avatar di LGP
LGP LGP non è connesso
Membro

Predefinito

Ciao Banana....che fine hai fatto?? Sempre preso con i Liebherr??? Daiiiiii...vieni a trovarmi
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista