Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > MMT - Domande e Opinioni > Escavatori Gommati

Forum Escavatori Gommati
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 23-08-2010, 20.01.00
L'avatar di Aldo
Aldo Aldo non è connesso
Moderatore Forum Modellismo e Macchine per il Sollevamento

Predefinito O&K MH City

Mi han proposto un MH City...per ora l'ho visto solo da fuori perchè il proprietario è ancora in ferie ma a giorni torna e lo vado a vedere.
Qualcuno ha mai lavorato con questa macchina?
Sapete dirmi come va?
Pregi e difetti?
Punti deboli da verificare in particolar modo(oltre alle solite cose)??

La macchina dovrebbe essere del 98 o giù di lì...è la serie prima di quella con cabina tonda, ma già con gli interni cabina rinnovati...per intenderci è uguale a questa: http://www.usatomacchine.it/usato/ma...ity_ET753.html

La cosa che più mi preoccupa è la possibile mancanza di pezzi di ricambio.
Se avete dati, depliant o quant'altro riguardi questa macchina ve ne sarei molto grato.
Vorrei capire soprattutto che componenti monta per capire appunto la reperibilità dei ricambi.

Grazie per le risposte.
Vecchio 23-08-2010, 20.47.23
L'avatar di paulì
paulì paulì non è connesso
Utente DOC Area MMT

Predefinito

Aldo... che tipo di attrezzatura monta la macchina...spero almeno il triplice, sul carro invece lama stabilizz ecc?? targata??? dai su non fare il misterioso sbottonati.... hai gia avuto esperienze con un gommato????
Vecchio 23-08-2010, 21.40.39
L'avatar di CAT320
CAT320 CAT320 non è connesso
Moderatore MMT

Predefinito

Per i ricambi non dovresti avere grossi problemi... so che CNH garantisce i ricambi O&K.
Il motore dovrebbe essere Deutz mentre per l'idraulica montava Linde o Rexroth.... ora non so di preciso l'MH city.
Vecchio 23-08-2010, 21.46.05
L'avatar di Aldo
Aldo Aldo non è connesso

Predefinito

Braccio triplice, lama, gommatura gemellata, targato con tutti i documenti regolari(è di un artigiano che non ha carrellone), varie benne.
Gli stabilizzatori non li ha ma onestamente, a meno che non si fanno lavori particolari, non servono a gran che.
Di esperienza col gommato ne ho parecchia e, se devo essere onesto, molte volte lo preferisco al cingolato.
Ripeto...non so dire ancora molto perchè non sono riscito a vederlo da vicino, però vorrei presentarmi all'appuntamento un po'preparato.

X Vincenzo.
So di per certo che ha motore Deutz e non ci dovrebbero essere grossi problemi...quì c'è un meccanico CNH che garantisce i ricambi ma sai come si dice...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...non vorrei trovarmi con una macchina ferma per mancanza di un ricambio, ma se mi dici che monta idraulica Linde o Rexroth(penso quest'ultima vedendo manipolatori) sono giù un po'rassicurato.
Vecchio 23-08-2010, 22.03.10
L'avatar di CAT320
CAT320 CAT320 non è connesso
Moderatore MMT

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggio
X Vincenzo.
So di per certo che ha motore Deutz e non ci dovrebbero essere grossi problemi...quì c'è un meccanico CNH che garantisce i ricambi ma sai come si dice...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio...non vorrei trovarmi con una macchina ferma per mancanza di un ricambio, ma se mi dici che monta idraulica Linde o Rexroth(penso quest'ultima vedendo manipolatori) sono giù un po'rassicurato.
Ricordo che Koppel montava tutta componentistica tedesca apparte su alcune macchine il motore Cummins...
Qui abbiamo trovato i ricambi per un RH6 serieC ... roba da "antiquariato". Su una macchina del 98 non dovresti avere problemi.
Per sicurezza quando la vai a visionare apri i cofani e dai uno sguardo...
Vecchio 24-08-2010, 00.35.36
mattia1880 mattia1880 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito

bhe.....guarda noi c'abbiamo un city del 92 con 14800 ore......rinominato "la giostra".......grande macchina....velocissima "se hai esperienza con un fh 145 (ho usato il 150w e un pw160)-komatsu pw130-140..........o 90-95 qli.....devi cambiare mano perche è molto instabile "ballerino" dovuto al braccio robusto.....stesso assetto tuo:triplice e lama e aggancio rapido....dalla forza dei pistoni è saltata la flangia del pistone dello stick.......motore un po fiacco: 80 cv per un 140 qli son pochetti......bisogna avere mano nella rotazione o nel freno a pedale perche (almeno nel nostro) non è automatico.........se devi fare sbancamenti,carico camion ecc........te lo consiglio....consuma poco ed è velocissimo....solo che devi abituare la mano anche perche il pms ti fa andare x caduta i pistoni quando possibile e ti vedi il braccio partire a 100!! ihihi........se invece devi fare lavori un po piu precisi basta solo prendere un po mano......
Sponsored Links
Vecchio 25-10-2011, 21.35.50
fabrass fabrass non è connesso
Nuovo Membro

Post Urgente consiglio aquisto escavatore gommato

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ma leggo le vostre discussioni da molto tempo. Devo decidermi se aquistare un mh city del 2000 con 8000h un fh 150.3 oppure un pw 150 premetto che io sono innamorato del city voi cosa dite di questa macchina dettagli problemi ecc??
Vecchio 30-10-2011, 15.35.01
L'avatar di Aldo
Aldo Aldo non è connesso

Predefinito

Fra i tre penso il migliore sia l'MH City....ne parlano tutti un gran bene e dalle mie parti si vedono quasi solo quelli come gommati, oltre ai Liebherr...ci sarà un motivo
Vecchio 30-10-2011, 21.52.04
Nuovo Membro

Predefinito

Ciao aldo, in effetti nella nostra zona qualcuno ce nè ancora in giro ma sempre meno,l'unica cosa che mi spaventa sono i ricambi ma sentendo delle officine del veneto, zona ancora oggi piena di queste macchine non dovrebbero esserci grandi problemi cosi mi hanno detto quando li ho contattati. Io faccio l' agricoltore quindi diciamo che la uso per giocare la macchina ma sono molto pignolo e mi piace tenerle in ordine la serie fh invece via i venditori non sono in tanti a parlarne bene.
Vecchio 04-11-2011, 21.33.10
Nuovo Membro

Predefinito

ehi a nessuno interessa questo argomento??
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista