Torna indietro   Forum Macchine > Macchine Edili / Industriali > Dumper e Automezzi da Cava e Cantiere > Area di Sosta - Camion di Linea

Area di Sosta - Camion di Linea
Rispondi

Strumenti Tipo di vista
Vecchio 30-01-2011, 08.15.01
L'avatar di tato7
tato7 tato7 non è connesso
Nuovo Membro

Predefinito Informazioni varie.

Ciao a tutti, sono nuovo e mi piacciono parecchio i camion sopra le 5tonnellate circa.
Adoro i kenworth, specie quelli piu' vecchiotti tipo il w900! un sogno averne uno. Tra gli europei il volvo fh16 700, lo scania r730, ovviamente trattore 4x2.
I camion mi piacciono solo in versione trattore.
Come avrete capito non sono un camionista, ma ho 26 anni e chissa, forse con la crisi che c'e' lo diventero'.
Sta di fatto che il mio sogno sarebbe avere, personalizzare ed usare uno di queste macchinine!

Vengo alle domande:

1: quanto paga un privato di bollo per una ipotetica motrice come un diffusissimo Stralis 450 4x2 ?

2 di assicurazione ?

3 di passaggio di proprieta?

4 deve pagare altro?

5 invece, per quanto riguarda i punti di cui sopra, un azienda che benefici fiscali che la portano a risparmiare avrebbe?

6 quali sono i camion (che viaggiano in italia) con il miglior rapporto qualità prezzzo?

7 perchè i camion venduti in italia e nel resto d'europa hanno la configurazione con cabina che funge da cofano motore? questa soluzione mi sembra pericolosa per il conducente che non ha un minimo di sicurezza passiva visto che dal volante al parabrezza ci sono 50cm! gli basta soltanto tamponare un altro autoarticolato, autotreno o camion per ad una differenza di velocità di solo 20 km/ per farsi male se non peggio, credo. Cosa ne pensate?

8 Per i motivi di cui sopra in America, Australia, Ecc i camion hanno il muso e ola cabina è arretrata?

9 voi ci andreste in giro, se poteste, per hobby, manifestazioni di truck tuning, ecc con una bella motrice da usare con la stessa cura che si usa per un ipotetico mercedes classe e?
cioe' senza attaccarci mai assolutamente il rimorchio e non farne un uso industriale. lavarlo a mano e con lo spazzolone morbido e così via. che ne pensate?

10 come mai le forze dell ordine ritirano libretti per 2 lucine che reputano non originali nelle autovetture tuning mentre in molti camion, spesso molto belli, con tante di quelle luci che sembra il camion della pubblicita della coca cola non fanno nulla? (cosa che mi sembra giusto perchè piu' un oggetto è visibile meglio è, basta che queste luci non diano fastidio) che ne pensate?

11 quanto costa un buon trattore 2x4 usato, in buone condizioni come il volvo fh16 con una cavalleria decente, chesso almeno il 460?

12 quali sono i tagli di potenza preferiti nelle motrici che girano in italia? vedo che ci sono gli R730 (sbav) e l'fh12-700 ma ne vendono pochissimi...

13 Infine, e scusatemi per le tante domande, secondo voi quali sono i modelli di motrici usate, sia nel parco circolante italiano che in quello oltreoceano, ovviamente modelli usati e di qualche hanno fa che si elaborano meglio esteticamente?

SCUSATEMI ANCORA PER LE TANTE DOMANDE, SE SIETE DI ASCOLI PICENO VI OFFRO DA BERE. PROMETTO!
GRAZIE ANCORA !
Vecchio 31-01-2011, 20.22.10
L'avatar di redsmoke
redsmoke redsmoke non è connesso
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tato7 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e mi piacciono parecchio i camion sopra le 5tonnellate circa.
Adoro i kenworth, specie quelli piu' vecchiotti tipo il w900! un sogno averne uno. Tra gli europei il volvo fh16 700, lo scania r730, ovviamente trattore 4x2.
I camion mi piacciono solo in versione trattore.
Come avrete capito non sono un camionista, ma ho 26 anni e chissa, forse con la crisi che c'e' lo diventero'.
Sta di fatto che il mio sogno sarebbe avere, personalizzare ed usare uno di queste macchinine!

Vengo alle domande:

1: quanto paga un privato di bollo per una ipotetica motrice come un diffusissimo Stralis 450 4x2 ?

2 di assicurazione ?

3 di passaggio di proprieta?

4 deve pagare altro?

5 invece, per quanto riguarda i punti di cui sopra, un azienda che benefici fiscali che la portano a risparmiare avrebbe?

6 quali sono i camion (che viaggiano in italia) con il miglior rapporto qualità prezzzo?

7 perchè i camion venduti in italia e nel resto d'europa hanno la configurazione con cabina che funge da cofano motore? questa soluzione mi sembra pericolosa per il conducente che non ha un minimo di sicurezza passiva visto che dal volante al parabrezza ci sono 50cm! gli basta soltanto tamponare un altro autoarticolato, autotreno o camion per ad una differenza di velocità di solo 20 km/ per farsi male se non peggio, credo. Cosa ne pensate?

8 Per i motivi di cui sopra in America, Australia, Ecc i camion hanno il muso e ola cabina è arretrata?

9 voi ci andreste in giro, se poteste, per hobby, manifestazioni di truck tuning, ecc con una bella motrice da usare con la stessa cura che si usa per un ipotetico mercedes classe e?
cioe' senza attaccarci mai assolutamente il rimorchio e non farne un uso industriale. lavarlo a mano e con lo spazzolone morbido e così via. che ne pensate?

10 come mai le forze dell ordine ritirano libretti per 2 lucine che reputano non originali nelle autovetture tuning mentre in molti camion, spesso molto belli, con tante di quelle luci che sembra il camion della pubblicita della coca cola non fanno nulla? (cosa che mi sembra giusto perchè piu' un oggetto è visibile meglio è, basta che queste luci non diano fastidio) che ne pensate?

11 quanto costa un buon trattore 2x4 usato, in buone condizioni come il volvo fh16 con una cavalleria decente, chesso almeno il 460?

12 quali sono i tagli di potenza preferiti nelle motrici che girano in italia? vedo che ci sono gli R730 (sbav) e l'fh12-700 ma ne vendono pochissimi...

13 Infine, e scusatemi per le tante domande, secondo voi quali sono i modelli di motrici usate, sia nel parco circolante italiano che in quello oltreoceano, ovviamente modelli usati e di qualche hanno fa che si elaborano meglio esteticamente?

SCUSATEMI ANCORA PER LE TANTE DOMANDE, SE SIETE DI ASCOLI PICENO VI OFFRO DA BERE. PROMETTO!
GRAZIE ANCORA !
Ciao, che non sei un camionista si vede dalle domande che fai.. allora cerchiamo di sognare di meno e rispondiamo a un po' di cose.
allora:
dalla domanda 1 alla 4 non so risponderti perchè sono parametri che variano da veicolo a veicolo, ma in ogni caso non farti venire idee strane inquanto non si possono acquistare camion superiori a 35T se non hai licenza di autotrasportatore.

5 acquistando un veicolo nuovo credo si abbia una detrazione sull'irpef complessivamente del 20% diviso in 5 anni. ma non sono sicuro

6 il miglior rapporto qualità prezzo credo sia sicuramente DAF ma anche IVECO ultimante ha abbassato ragionevolmente i prezzi.

7 i camion in italia ci sono anche musoni vedi IVECO STRATOR o SCANIA ma si preferisce la cabina corta perchè qui non siamo in Australia e spesso si fanno manovre a filo di cabina, col muso facendo rettromarcia sei costretto a guardare il muso e il retro. con la cabina a filo sei sicuro che ti muovi su un asse immaginario sempre uguale, inoltre quel maledetto angolo basso destro che vedi solo col grandangolo è più vicino e gestibile. (provando a guidare capirai).

8 non capisco cosa chiedi

9 si se avessi il tempo e soldi da buttare... ma dimentica tutto ciò. è già tanto se trovi il tempo di scrivere qui sul forum

10 per questo non ti risp. ma l'esperienza ti farà capire.. poi le lucine sui camion li vedi di notte in autostrada, dove sono i puffi?? ai caselli. basta spegnere.

11cerca su camionscout24

12 fra i 400 e i 550 cv oltre è solo uno spreco. già l R620 è una bestia qui. questi veicoli vengono concepiti pèr altri paesi dove i limiti di carico sono superiori ai nostri 440 q oppure per chi utilizza il camion in condizioni speciali tipo trasporti ecc. o zone particolarmente difficili.

13 scania serie r, iveco stralis, man TGA, DAF XF,

All'inizio dici causa crisi forse comincio: per guidare ho speso 700 € per C, 700 € per E (2008) poi adesso visto che avevo staccato e ripreso, ancora 120 € tra CQC e carta conducente. totale 1520 €. se lo fai adesso ai 1400 € di patenti devi aggiungere ancora 1600 € di CQC e 40 € di carta TOT 3040 €!!!! Non credo sia una cosa che si può fare in tempo di crisi.

BYE spero di poterti incontrare un giorno su strada
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti
Tipo di vista